Vai al contenuto

Numero telaio vespa 125 primavera


Fabio90

Messaggi consigliati

Salve ho un dubbio.sul libretto di una vespa 125 primavera del 1970 vengono riportati 6 numeri di telaio.il primo e l'ultimo sono due zeri ma sul telaio ci sono solo i primi 5 senza l'ultimo zero,e normale secondo voi?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
  • Moderatore

Sul libretto è normale che sia anteposto  al numero di telaio uno zero .., inoltre aggiungo  è importante che i numeri sul telaio siano corretti..sul Libretto a pagine  essendo scritto a. mano.....gli errori. Formali possono esserci!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 
13 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Sul libretto è normale che sia anteposto  al numero di telaio uno zero .., inoltre aggiungo  è importante che i numeri sul telaio siano corretti..sui. Libretti a pagine  essendo scritto a. Mano.....gli errori. Formali possono esserci!

La cosa strana è che sul libretto sono riportati 6 numeri di cui il primo e l'ultimo sono 0.

Sul telaio sono riportati gli stessi numeri del libretto, partendo dallo 0 iniziale ma manca l'ultimo 0.

Questo è quello che ho capito.

In teoria (e anche per legge) il numero dentificativo riportato a libretto di 6 cifre, a che ne so io va riportato esattamente allo stesso modo sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Sul libretto è normale che sia anteposto  al numero di telaio uno zero .., inoltre aggiungo  è importante che i numeri sul telaio siano corretti..sui. Libretti a pagine  essendo scritto a. Mano.....gli errori. Formali possono esserci!

I numeri sono corretti a parte l'ultimo zero mancante tra l'altro facendo una ricerca online con numero di telaio completa di due zeri esce fuori che il modello e quello,pero anche levando il primo zero e mettendolo ultimo(ricerca con 5 numeri)il modello e sempre quello

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore
20 ore fa, deizone ha scritto:

La cosa strana è che sul libretto sono riportati 6 numeri di cui il primo e l'ultimo sono 0.

Sul telaio sono riportati gli stessi numeri del libretto, partendo dallo 0 iniziale ma manca l'ultimo 0.

Questo è quello che ho capito.

In teoria (e anche per legge) il numero dentificativo riportato a libretto di 6 cifre, a che ne so io va riportato esattamente allo stesso modo sul telaio.

ATTENZIONE" in linea generale salvo evidenti taroccamenti ecc"  è il telaio che è la base su cui ragionare ..il lbretto ripeto puo' sempre essere sbagliato er un errore formale  "

Vespa 125 Primavera

 

1967 VMA2T 020001  022874   

1968 VMA2T 022875 031548  

1969 VMA2T 031549 036266  

1970 VMA2T 036267 042299  

1971 VMA2T 042300 049703  

 72-83   VMA2T   049704   0240329

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Moderatore

Sul libretto i numeri del telaio devono esserci tutti!

Quindi il libretto è sbagliato e si tratta di un errore "materiale" (cioé una distrazione di chi lo ha compilato), ma gli errori vanno rilevati nel momento in cui si ritira il documento (in genere c'è un cartello affisso vicino lo sportello che dice espressamente di verificare i documenti quando li si ritira) o, almeno, nei giorni immediatamente successivi, non dopo decenni.

Il proprietario dovrebbe contattare la motorizzazione che gli chiederà di sottoporla a collaudo per la verifica della punzonatura, e serve una dichiarazione della Piaggio che specifichi che, per quel modello, per quell'anno, non esisteva il telaio, per esempio: VMA2T-04355, ma invece esisteva sì il telaio VMA2T-043550, oltre, eventualmente, al certificato d'origine (da verificare), e la cosa non sarà a poco prezzo: https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
2 minuti fa, PDD ha scritto:

Cavolo troppo facile!

......avete mai visto una qualunque vespa avere lo ZERO come primo numero dopo la prima stella ?

 

 

 

Da come descritto sembra mancare l'ultimo 0 non il primo ✌🏻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • Moderatore
Il 28/9/2020 in 20:52 , PDD ha scritto:

Cavolo troppo facile!

......avete mai visto una qualunque vespa avere lo ZERO come primo numero dopo la prima stella ?

Anche io ho una 180 Rally con due zero dopo la prima stella e due 150 GL con uno zero dopo la prima stella.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
  • Crea nuovo...