Vai al contenuto

Consiglio spessore Lamelle in Carbonio per Pinasco Zuera


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

vorrei sostituire le normali classiche lamelle in fibra di vetro del collettore lamellare del Pinasco Zuera con quelle in Carbonio.

Attualmente le sue originali che monta sono di spessore 0,5 e i comuni fogli di carbonio che vendono (tipo Polini) arrivano alla spessore max di 0,45 mm.

Cosa mi consigliate di acquistare di spessore in carbonio in sostituzione delle sue originali in fibra di vetro?

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, spaghetto ha scritto:

Uno spessore in carbonio che sia equivalente al funzionamento della vetronite. 

 

domanda più facile no eh😅....in realtà é molto complessa perché é da considerarsi piu che lo spessore la caratteristica del materiale. la trama, e la qualità del prodotto.  

Se ti trovi bene riutilizza un ricambio originale se no fai prove empiriche. Non sono in grado di dirti usa x lamelle in carbonio di x spessore su quel pacco lamellare che van uguali alle tue.  Su Cagiva per esempio c'erano analogie nel passare da vetronite 0.47 a carbonio 0.35 supportato da un balestrino molto corto o con unione sul culmine della lamella.  Analogie.....non era la stessa cosa,assomigliava a😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/9/2020 in 22:35 , spaghetto ha scritto:

Uno spessore in carbonio che sia equivalente al funzionamento della vetronite. 

 

Come dice Filippo non è facile darti una indicazione precisa, devi fare delle prove...calcola che la tua domanda non è proprio corretta perchè non è tanto equivalere lo spessore, quanto che la risposta del motore con le lamelle carbonio è diversa

Dalle mie prove ho visto gli spessori delle lamelle carbonio preferiti (di solito li taglio dai fogli) sono o 0,30 o 0,35mm su motori tosti....sul tuo motore proverei le carbonio da 0,30mm

Assicurati di non fare altre prove mentre provi le carbonio sennò farai fatica a capire in sella dove perdi o guadagni rispetto alle vetronite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...