Vai al contenuto

Alberi corsalunga chiarimento diciture


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Ulti.amente sento parlare di alberi di un certo tipo,ma dalla dicitura non riesco a capire certe caratteristiche o " morfologie" o non riesco a trovare cio che si descrive:

Faccio 2 esempi

Albero Falc eco....... di che albero si tratta? Non trovo nulla con suddetta desrizione. É un valvola,un full circle....un dedicato al carter lamellare? 

Albero Fabbri a pera:  in questo caso trovo addirittura 2 tipologie di alberi. In alcuni negozi albero a pera é il classico di forma ed aspetto,sulla sua pagina é un full circle tipo Drt, presumubilmente ambedue dedicati al lamellare al carter. 

Se ci sono dubbi su altri prodotti,o caratteristiche che volete sottolineare sono ben accette le Vostre esperienze.

in foto i 2 " pera di Fabbri"

Screenshot_20200924-114744_Samsung Internet.jpg

20200924_114827.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, robertoromano ha scritto:

si ok,ma l'eco cos'é? quello che senti nel portafoglio dopo averlo comprato......secondo me " eco" é un nomignolo che non trova riscontro nelle descrizioni alberi Falc😉

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

quello che non trovo giusto è mettere la stessa foto in tutti gli alberi in vendita ,anche fabbri nel suo shop ha la stessa foto per tutti ,lo stesso barone stesse foto per tutto ,secondo me lo fanno apposta così ti danno cosa vogliono senza riscontri 

uno costa il doppio dell'altro😅

Link al commento
Condividi su altri siti

La dicitura albero Falc Eco è uno pseudonimo nato nel/nei forum per classificare la versione più economica dei 2 tipi di alberi falc a spalle piene, dire monta un albero Falc Eco significa appunto versione economica delle 2 versioni ma il termine Eco ufficialmente non esiste

Lauro la prima versione di albero motore small spalle piene che creò fu la TOP che attualmente vende, in seguito creò un albero con spalle più scavate per lamellari al carter (ma usato anche su lamellari al cilindro con bei risultati) e più economico che permette anche di scegliere il tipo di biella, ramata più economica o lucida da GP ( i suoi TOP montano solo bielle Gp) quindi in toto dire economico lo trovo corretto, sempre rispetto al TOP

yeah

  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Drt mach sono corsa corta, grand tour sono quelli a valvola e sprinter sono la serie spalle piene per lamellari al carter, insomma quelli con le spalle scavate dalla parte dello spinotto... Questi ultimi a spalle piene possono essere anche definiti "serie economica" perché produce anche quelli a spalle completamente piene con diametro spalla più grande e dal costo decisamente superiore.

 I fabbri che avete messo in foto sono entrambi da lui considerati "a pera": quello effettivamente a pera, il secondo, e una vecchia produzione, da quello che ho capito non li fa più e se non ricordo male ci saldava sempre lo spinotto. Il primo invece è la nuova produzione di alberi "a pera", che per i comuni mortali sono semplicemente alberi a spalle piene per lamellari al carter, ossia con le spalle scavate in zona spinotto, infatti dalle foto su fb si vede questa peculiarità.

Questo è ciò che ho capito io almeno

Modificato da ZΔmbe
  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Falc eco io ne ho avuto uno, e come dice Alberto erano quelli con spalle scavate, per lamellari al Carter ma che anche Lauro consigliava anche per aspirazioni al GT e fino a una 30ina di cavalli, se uno non voleva il top che a memoria ci ballano 150/200 carte. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, claudio7099 ha scritto:

quello che non trovo giusto è mettere la stessa foto in tutti gli alberi in vendita ,anche fabbri nel suo shop ha la stessa foto per tutti ,lo stesso barone stesse foto per tutto ,secondo me lo fanno apposta così ti danno cosa vogliono senza riscontri 

Vero... io ho preso il Fabbri per px lamellare al carter. Sul sito c’è la foto delle spalle smussare all’interno, per favorire il passaggio... A me è arrivato quello con le spalle completamente piene... Ero incazzato come un grillo, ma dopo aver aspettato più di un mese ed aver sganciato 470 bombe, volevo chiudere il motore ed andare in vespa, però mi sono davvero girati i coglioni😂

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...