Vai al contenuto

Volano 102 Polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Monto la seguente configurazione:

102 Polini di scatola 

Albero anticipato Mazzucchelli cono 19

22/63 (forse 4 corta, non l'ho chiuso io il motore)

19 shbc

Sito plus a siluro (che a brevissimo sostituirò con Polini a banana vecchio stampo)

Gomme 3.00 10

Accensione originale pk s a 6 poli.

Ho trovato un volano da 1,6kg (tornito), può andare bene per la mia configurazione? Qual è il peso ideale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

che non é equilibrato e produce vibrazioni fastidiose e in alcuni casi portano la rottura del cono.  Anche se é" solo" un 102 io la valuterei l'equilibratura.  Se non hai più possibilità di contare visivamente i denti del cluster ci vorrebbe un contagiri preciso e un gps si riece a fare il calcolo del ratio di ogni singolo rapporto. Ci vogliono dati precisi però anche sulla circonferenza pneumatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

poi quello in foto mi pare 4 magneti ,quindi và bene sul 4 poli 

se il volano è già in tuo possesso monta e prova ,non sempre sono da bilanciare ,se invece devi investire del grano per comprarlo lascia stare

tanto se vibra te ne accorgi subito ,basta 500mt e te ne acorgi subito

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

che non é equilibrato e produce vibrazioni fastidiose e in alcuni casi portano la rottura del cono.  Anche se é" solo" un 102 io la valuterei l'equilibratura.  Se non hai più possibilità di contare visivamente i denti del cluster ci vorrebbe un contagiri preciso e un gps si riece a fare il calcolo del ratio di ogni singolo rapporto. Ci vogliono dati precisi però anche sulla circonferenza pneumatico

Dovrei confrontare il ratio che ottengo dalla misura con quello che dovrei avere con un cluster originale/con un con quarta corta, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
50 minuti fa, Claudiokobe ha scritto:

Dovrei confrontare il ratio che ottengo dalla misura con quello che dovrei avere con un cluster originale/con un con quarta corta, giusto?

in pratica confronti le velocità a pari giri, dovresti avere una piu bassa velocità se hai 4a corta...a pari giri ripeto.  Solo che se hai un cluster da 21 le variazioni son poche e spesso confrontare i dati con speedcalc ci sono delle differenze. Direi che é un pelo complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...