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Ciao Ragazzi

Vorrei condividere con voi la mia configurazione e trovare la soluzione ad un Piccolo difettuccio.

Polini 102 con testa Racing

Carter Raccorati

Valvola allungata come scrive la Polini

Albero Mazzuchelli anticipato

Carburatore Polini PWK 24mm / 2 Tacca /min 50 / max 98 senza filtro / vite 1 1/2

Marmitta Polini

Quadruplo e Cambio 10/14/18/22 - 58/54/50/46 con crociera DRT

Frizione completa Polini

Primaria 24/72 a breve 27/69

gomme 3.00-10

Accensione Vespatronic cono 19 settata a 25° con Strobo

Scarico e collettore marmitta accordati

 

La Vespa ha due Piccoli difetti:

Quando sto fermo ad un semafero e voglio fare una tirata in prima tartaglia che sembra una mitragliatrice, finche pulische e poi va bene.

A tutto gas sembra che vorrebbe venire ancora un po ma e come strozzata/chiusa

 

La Candela e di colore nocciola fatta la prova dopo 60 km di giretto e poi ho tirato la 3 e spento subito la Vespa. Candela e una br8

 

Cosa mi potete consigliare?

 

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38 minuti fa, Jean85 ha scritto:

Ciao Ragazzi

Vorrei condividere con voi la mia configurazione e trovare la soluzione ad un Piccolo difettuccio.

Polini 102 con testa Racing

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Valvola allungata come scrive la Polini

Albero Mazzuchelli anticipato

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Primaria 24/72 a breve 27/69

gomme 3.00-10

Accensione Vespatronic cono 19 settata a 25° con Strobo

Scarico e collettore marmitta accordati

 

La Vespa ha due Piccoli difetti:

Quando sto fermo ad un semafero e voglio fare una tirata in prima tartaglia che sembra una mitragliatrice, finche pulische e poi va bene.

A tutto gas sembra che vorrebbe venire ancora un po ma e come strozzata/chiusa

 

La Candela e di colore nocciola fatta la prova dopo 60 km di giretto e poi ho tirato la 3 e spento subito la Vespa. Candela e una br8

 

Cosa mi potete consigliare?

 

ti consiglio di evitare la 27/69.,portare la Vespatronik a 23° e su pwk calare il getto minimo o sistemare con la vite.

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Se proprio vuoi allungare un po' il rapporto puoi prendere il pignone da 25 dedicato alla tua 24/72 ,e anche montare una gomma 90/90 che entra senza difficoltà ed è unpo più grande della 3.00.Queste due modifiche possono darti maggior allungo,e sono facilmente reversibili in caso ti trovassi poi la vespa meno reattiva e non ti trovassi bene.Come ti ha detto Filippo non montare la 27/69 che lo uccidi un 102cc poi tocca riaprire per levarla.

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12 ore fa, Jean85 ha scritto:

Ciao Ragazzi

Vorrei condividere con voi la mia configurazione e trovare la soluzione ad un Piccolo difettuccio.

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gomme 3.00-10

Accensione Vespatronic cono 19 settata a 25° con Strobo

Scarico e collettore marmitta accordati

 

La Vespa ha due Piccoli difetti:

Quando sto fermo ad un semafero e voglio fare una tirata in prima tartaglia che sembra una mitragliatrice, finche pulische e poi va bene.

A tutto gas sembra che vorrebbe venire ancora un po ma e come strozzata/chiusa

 

La Candela e di colore nocciola fatta la prova dopo 60 km di giretto e poi ho tirato la 3 e spento subito la Vespa. Candela e una br8

 

Cosa mi potete consigliare?

 

Ho avuto un problema simile... è molto probabile che sia l' accensione

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4 ore fa, robertoromano ha scritto:

Se proprio vuoi allungare un po' il rapporto puoi prendere il pignone da 25 dedicato alla tua 24/72 ,e anche montare una gomma 90/90 che entra senza difficoltà ed è unpo più grande della 3.00.Queste due modifiche possono darti maggior allungo,e sono facilmente reversibili in caso ti trovassi poi la vespa meno reattiva e non ti trovassi bene.Come ti ha detto Filippo non montare la 27/69 che lo uccidi un 102cc poi tocca riaprire per levarla.

Il pignone e gia comandato per le gomme vedo dopo il pignone. Ma penso che la 27/69 se la tira  perche e molto coppiosa

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3 ore fa, Ammiocuggino ha scritto:

Ho avuto un problema simile... è molto probabile che sia l' accensione

E nuova e regolata con la strobo e misurata digitale.....

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1 ora fa, Jean85 ha scritto:

Il pignone e gia comandato per le gomme vedo dopo il pignone. Ma penso che la 27/69 se la tira  perche e molto coppiosa

Col cambio originale non la tira manco col padellino la quarta marcia ,sarebbero tempo e soldi mal investiti.

 

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1 minuto fa, robertoromano ha scritto:

Col cambio originale non la tira manco col padellino la quarta marcia ,sarebbero tempo e soldi mal investiti.

 

Mai provato non so

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Fidati che la quarta la useresti solo di ritorno dal Monte Bianco 😉 😂

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Aggiungo: con una banana Polini (hai questa marmitta giusto?) difficilmente salirà oltre un "tot" di giri. In compenso lo senti coppioso per l'appunto.

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Inviata (modificato)
5 ore fa, Jean85 ha scritto:

E nuova e regolata con la strobo e misurata digitale.....

Fai come ti ha detto filippo porta a 23 poi se non migliora guarda la carburazione.

Modificato da Ammiocuggino

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16 ore fa, Andrea78153 ha scritto:

Aggiungo: con una banana Polini (hai questa marmitta giusto?) difficilmente salirà oltre un "tot" di giri. In compenso lo senti coppioso per l'appunto.

Ho anche una siluro della SIP con collettore maggiorato........ 

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