+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 25 Share Inviata 2020 Ottobre 25 (modificato) non ho letto tutto il post.... ma con la Marri sei lungo di pignone per certo e il 26 ci starebbe tutto. i due puntini dell'accensione te li spiegonfacili facili, (in attesa di una strobo che forse non arriverà mai), quello che vuole la rotazione in senso orario POSTICIPA, quello che vuole una rotazione in senso antiorario ANTICIPA, proverei le due posizioni estreme per valutare le differenze e poi, ad orecchio e sensazione, sceglierei una spostata di poco rispetto a quella che ti sembra migliore delle due. Il volano leggero non aiuta serve il pignone 26. Di max sei grasso... prova anche con lo spillo alla prima tacca tutto giù, più si abbassa più smagrisce in basso, ma anche ai medi di conseguenza.... attenzione però che sei in rodaggio. Per la frizione và detto che sulle small è la cosa più difficile da settare. felice abbia risolto con il multimolle Crimaz però una bella guida su come modificare la molla per farla lavorare piana, su come montare decentemente sette dischi, sulla altezza rispetto allo spingidisco, seeger e vari modelli andrebbe proprio fatta. Modificato 2020 Ottobre 25 da PDD-Poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 26 Nuovo aggiornamento. L anticipo per il momento resta invariato...magari non sarà ottimale, ma almeno sò non è sbagliato da far guai...una cosa per volta almeno capisco gli effetti delle singole tarature. Con spillo seconda tacca e vite aria tutta avvitata la vespa va proprio diversamente... Più pronta all apertura del gas alla solita velocità di riferimento 80km/h,ora prende. Non è un missile ma oggi qui ce un vento fortissimo e c'era un abisso se avevo vento contro o favore...quindi non tiro somme definitive sulla rapportata. Non la trovo più catarrosa dopo un semaforo 🚦 Ma il minimo anche se non ho toccato nulla è spaventosamente alto. Deduco che la vite dell aria abbia effetti sul minimo. Di idea mia(questa è una domanda)sviterei di un paio di giri la vite aria e tarerei di nuovo il minimo. Poi sto così fino a fine rodaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 26 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 26 46 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto: Nuovo aggiornamento. L anticipo per il momento resta invariato...magari non sarà ottimale, ma almeno sò non è sbagliato da far guai...una cosa per volta almeno capisco gli effetti delle singole tarature. Con spillo seconda tacca e vite aria tutta avvitata la vespa va proprio diversamente... Più pronta all apertura del gas alla solita velocità di riferimento 80km/h,ora prende. Non è un missile ma oggi qui ce un vento fortissimo e c'era un abisso se avevo vento contro o favore...quindi non tiro somme definitive sulla rapportata. Non la trovo più catarrosa dopo un semaforo 🚦 Ma il minimo anche se non ho toccato nulla è spaventosamente alto. Deduco che la vite dell aria abbia effetti sul minimo. Di idea mia(questa è una domanda)sviterei di un paio di giri la vite aria e tarerei di nuovo il minimo. Poi sto così fino a fine rodaggio. la vite aria ha "solo" effetti sul circuito del minimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 26 Per capire IL CIRCUITO DEL MINIMO ho letto e scaricato un file pdf dell orto a riguardo. Ok mi si spiega quanto accaduto....quindi procedo come detto prima svito di un po senza arrivare a trovarmi grasso nelle ripartenza e risistemo il minimo,e poi forse sono ok..... Grazie ancora.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 26 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 26 la vite carburazione circuito minimo non deve essere per forza 2 giri come leggo dovunque ,può anche 1 o 3 basta che vada meglio.......la dell'orto indica due giri ,due giri e mezzo max poi se è ancora magra bisogna aumentare il getto del minimo o diminire ,ma nulla ci vieta di metterla a 1 giro o 3 giri 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 26 Io da ignorante comincio dalle basi.....era svitsta di molto....circa 5 giri....ed era sempre grassa alla partenza.....ora avvitata tutta era pulita, ma dava l idea di essere magra....quel minimo stranamente alto che poi precipita appena tocchi la vite... Ho svitato di 2 giri da manuale....e poi sono tornati i figli da scuola e la vespa deve aspettare🤣🤣...... Ma la progressione sarà svitare e provare finché vedo che alle ripartenza è pulita... Poi per il massimo aspetto un rodaggio maturo😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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