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Quali ammortizzatori buoni?


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  • Moderatore

ma cè già montato ,lo sviti e lo rimonti su quello nuovo ,davanti devi prendere quello per my px che è uguale a lml

tipo questi https://www.sip-scootershop.com/it/product/kit-ammortizzatore-yss-x-pro-serie-anteriore-posteriore_YSS50900?cr=60e21013-96e4-4b2a-9251-097fb263bcba&gclid=CjwKCAjwybyJBhBwEiwAvz4G78Q9eBxIT6U_-VG_KsYZRhYzW_RL5OA64aMJkVXlOn88kMpYjIOmWBoCqUkQAvD_BwE

Modificato da claudio7099
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Sono tutti per px con freno a disco (gli anteriori).

Il 6404 è regolabile, il 6307 no. Chiedevo anche su questo fattore.. quelli regolabili tutti li tengono sul morbido altrimenti sono inutilizzabili in città...

Il posteriore di questo kit SIP da te postato mi sembra più lungo di quelli postati da me. Secondo me serve l'estensione per i carbone. Nel senso che l'originale è più lungo

 

 

 

 

Modificato da blaps_85
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le vespe con il motorino di avviamento HANNO MOLLA CILINDRICA e non a BOTTE perchè  quella a BOTTE TOCCA sul motorino....

la terza serie €3 dal 2011 al 2017 (se ben ricordo), ha l' ammortizzatore posteriore ESCORT, stessa marca della LML, detto LUNGo, questo ammortizzatore è diverso da quelli che conosciamo di solito e non necessita  di prolunga, attacca cioè subito sul tampone superiore...può esserealzatoanche lui con la prolunga da 2,6 la più corta....

ecco perchè il Carbone è adattabile sui modelli euro 3 .... basta montarlo con le prolunghe come sarebbe con qualunque comune ammortizzatore PX dal 1977 al 2007.....

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12 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

le vespe con il motorino di avviamento HANNO MOLLA CILINDRICA e non a BOTTE perchè  quella a BOTTE TOCCA sul motorino....

la terza serie €3 dal 2011 al 2017 (se ben ricordo), ha l' ammortizzatore posteriore ESCORT, stessa marca della LML, detto LUNGo, questo ammortizzatore è diverso da quelli che conosciamo di solito e non necessita  di prolunga, attacca cioè subito sul tampone superiore...può esserealzatoanche lui con la prolunga da 2,6 la più corta....

ecco perchè il Carbone è adattabile sui modelli euro 3 .... basta montarlo con le prolunghe come sarebbe con qualunque comune ammortizzatore PX dal 1977 al 2007.....

Grazie per la precisione. Ma tu che cosa ci consigli per le nostre vespe Euro 3 o LML? I carbone vanno bene o sono troppo rigidi per uso stradale? E in caso, quelli regolabili nel precarico o i "tipo" originale?

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14 ore fa, Marco_Pintore ha scritto:

arrivato quasi a fine corsa il dado fa girare lo stelo interno e non c'è modo di bloccarlo , non so come fare

Prendi svitol e dagli una bella spruzzata e fallo agire. Se non  basta prendi una chiave a pappagallo e con uno straccio per non rovinare il filetto lo tieni fermo e sviti, semplice e agricolo. 😉.

 

 

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56 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Prendi svitol e dagli una bella spruzzata e fallo agire. Se non  basta prendi una chiave a pappagallo e con uno straccio per non rovinare il filetto lo tieni fermo e sviti, semplice e agricolo. 😉.

ce n'è voluto ma alla fine con wd40 e una 11 nella zona del gommino inferiore ce l'ho fatta, ora che lo ho in mano vorrei migliorarlo come dice poeta, ma non ho ben capito cosa dovrei fare, io ho capito , mettere un gommino nella parte interna dello stelo , sotto molla insomma, ma come faccio? 

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Ho deciso infine di mettere 2 tamponi nella parte sottostante la staffa di fissaggio e 1 sopra , ora è decisamente più silenzioso e confortevole l'anteriore , un po' di rumore lo sento ancora quando affonda molto o prende buche un po' più grosse ma penso sia dato dal fatto che l'ammortizzatore sia scadente, sotto la molla ho notato adirittura dell'olio, penso mi stia abbandonando dopo soli 1800km. RMS qualità top, per non parlare del cavaletto laterale sempre RMS , altra storia triste.

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58 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

l'ammo ant RMS era un tempo OTTIMO! le nuove forniture sono invece SCANDALOSE!!!

io li prendevo anni fà erchè erano il TOP quelli di oggi con la molla più grande per SMALLFRAME sono il peggio che ci si possa aspettare....

Ti do ragione, 

questo è stato acquistato ad Aprile , ho iniziato ad utilizzare la vespa a Giugno ed era da subito rumoroso e trasmetteva un feeling alla guida da schifo , ora dopo 1800km l'ho smontato con non poca difficoltà causa consumo tanpone superiore sotto staffa e ho notato pure del olio nel corpo centrale, vibrazioni e rumori sono senz'altro diminuiti ma non scomparsi. Per la prossima stagione mi munirò di qualcosa di meno scadente, attendo ancora delucidazione della modifica da apportare :D 

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  • 1 year later...
  • 3 weeks later...

su small il TEKNOETRE da due spicci becca un 10 e lode,,,,, su large sono OTTIMI i CARBONE regolabili nel precarico, mentre sempre i carbone la serie PRO invece è duretta, gli ammortizzatori migliori sono a mio dire i costosi BGM regolabili in tutto, sono FA VO LO SI, li puoi mettere morbidi, duri, frenati in conpressione o ritorno, settati di molla e serrati hanno la regolazione fine del carico molla che a seconda della posizione scelta se monta un passeggero puoi indurire ruotando una rotella!!!! cioè.. metti a tutto scarico di rotella, regoli il precarico molla come lo vuoi, se sale un passeggero ruoti senza dover sbloccare la molla caricando! e tanto altro.... insuperabili a mio dire-

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  • 7 months later...

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