Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 1 (modificato) ma cè già montato ,lo sviti e lo rimonti su quello nuovo ,davanti devi prendere quello per my px che è uguale a lml tipo questi https://www.sip-scootershop.com/it/product/kit-ammortizzatore-yss-x-pro-serie-anteriore-posteriore_YSS50900?cr=60e21013-96e4-4b2a-9251-097fb263bcba&gclid=CjwKCAjwybyJBhBwEiwAvz4G78Q9eBxIT6U_-VG_KsYZRhYzW_RL5OA64aMJkVXlOn88kMpYjIOmWBoCqUkQAvD_BwE Modificato 2021 Settembre 1 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 1 Share Inviata 2021 Settembre 1 (modificato) Sono tutti per px con freno a disco (gli anteriori). Il 6404 è regolabile, il 6307 no. Chiedevo anche su questo fattore.. quelli regolabili tutti li tengono sul morbido altrimenti sono inutilizzabili in città... Il posteriore di questo kit SIP da te postato mi sembra più lungo di quelli postati da me. Secondo me serve l'estensione per i carbone. Nel senso che l'originale è più lungo Modificato 2021 Settembre 1 da blaps_85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2021 Settembre 1 i mono posteriori sono tutti lunghi uguali cm+ cm- ,cambia solo che su px devi avvitare la prolunga ,tutto qui ,è quello davanti che cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 1 Share Inviata 2021 Settembre 1 Eh.. la prolunga ci vuole! Chiedevo se sulla vespa LML ci fosse già o vada acquistata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 1 Share Inviata 2021 Settembre 1 E comunque non credo che CIF avrebbe scritto che i suoi ammortizzatori sono "adattabili" con apposita estensione se ciò non fosse necessario. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2021 Settembre 1 Share Inviata 2021 Settembre 1 Ciao, io sto cercando di smontare il mio RMS anteriore per cambiare i tamponi , magari seguendo il consiglio di @poeta, ma arrivato quasi a fine corsa il dado fa girare lo stelo interno e non c'è modo di bloccarlo , non so come fare 🥵 helpppppp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Settembre 1 Share Inviata 2021 Settembre 1 le vespe con il motorino di avviamento HANNO MOLLA CILINDRICA e non a BOTTE perchè quella a BOTTE TOCCA sul motorino.... la terza serie €3 dal 2011 al 2017 (se ben ricordo), ha l' ammortizzatore posteriore ESCORT, stessa marca della LML, detto LUNGo, questo ammortizzatore è diverso da quelli che conosciamo di solito e non necessita di prolunga, attacca cioè subito sul tampone superiore...può esserealzatoanche lui con la prolunga da 2,6 la più corta.... ecco perchè il Carbone è adattabile sui modelli euro 3 .... basta montarlo con le prolunghe come sarebbe con qualunque comune ammortizzatore PX dal 1977 al 2007..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 1 Share Inviata 2021 Settembre 1 5 ore fa, blaps_85 ha scritto: E comunque non credo che CIF avrebbe scritto che i suoi ammortizzatori sono "adattabili" con apposita estensione se ciò non fosse necessario. L'estensione comunque ci vuole .. assolutamente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Settembre 2 Share Inviata 2021 Settembre 2 12 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: le vespe con il motorino di avviamento HANNO MOLLA CILINDRICA e non a BOTTE perchè quella a BOTTE TOCCA sul motorino.... la terza serie €3 dal 2011 al 2017 (se ben ricordo), ha l' ammortizzatore posteriore ESCORT, stessa marca della LML, detto LUNGo, questo ammortizzatore è diverso da quelli che conosciamo di solito e non necessita di prolunga, attacca cioè subito sul tampone superiore...può esserealzatoanche lui con la prolunga da 2,6 la più corta.... ecco perchè il Carbone è adattabile sui modelli euro 3 .... basta montarlo con le prolunghe come sarebbe con qualunque comune ammortizzatore PX dal 1977 al 2007..... Grazie per la precisione. Ma tu che cosa ci consigli per le nostre vespe Euro 3 o LML? I carbone vanno bene o sono troppo rigidi per uso stradale? E in caso, quelli regolabili nel precarico o i "tipo" originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2021 Settembre 2 Share Inviata 2021 Settembre 2 14 ore fa, Marco_Pintore ha scritto: arrivato quasi a fine corsa il dado fa girare lo stelo interno e non c'è modo di bloccarlo , non so come fare Prendi svitol e dagli una bella spruzzata e fallo agire. Se non basta prendi una chiave a pappagallo e con uno straccio per non rovinare il filetto lo tieni fermo e sviti, semplice e agricolo. 😉. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2021 Settembre 2 Share Inviata 2021 Settembre 2 56 minuti fa, Alogeno ha scritto: Prendi svitol e dagli una bella spruzzata e fallo agire. Se non basta prendi una chiave a pappagallo e con uno straccio per non rovinare il filetto lo tieni fermo e sviti, semplice e agricolo. 😉. ce n'è voluto ma alla fine con wd40 e una 11 nella zona del gommino inferiore ce l'ho fatta, ora che lo ho in mano vorrei migliorarlo come dice poeta, ma non ho ben capito cosa dovrei fare, io ho capito , mettere un gommino nella parte interna dello stelo , sotto molla insomma, ma come faccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2021 Settembre 2 Share Inviata 2021 Settembre 2 Ho deciso infine di mettere 2 tamponi nella parte sottostante la staffa di fissaggio e 1 sopra , ora è decisamente più silenzioso e confortevole l'anteriore , un po' di rumore lo sento ancora quando affonda molto o prende buche un po' più grosse ma penso sia dato dal fatto che l'ammortizzatore sia scadente, sotto la molla ho notato adirittura dell'olio, penso mi stia abbandonando dopo soli 1800km. RMS qualità top, per non parlare del cavaletto laterale sempre RMS , altra storia triste. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Settembre 2 Share Inviata 2021 Settembre 2 l'ammo ant RMS era un tempo OTTIMO! le nuove forniture sono invece SCANDALOSE!!! io li prendevo anni fà erchè erano il TOP quelli di oggi con la molla più grande per SMALLFRAME sono il peggio che ci si possa aspettare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco_Pintore Inviata 2021 Settembre 2 Share Inviata 2021 Settembre 2 58 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: l'ammo ant RMS era un tempo OTTIMO! le nuove forniture sono invece SCANDALOSE!!! io li prendevo anni fà erchè erano il TOP quelli di oggi con la molla più grande per SMALLFRAME sono il peggio che ci si possa aspettare.... Ti do ragione, questo è stato acquistato ad Aprile , ho iniziato ad utilizzare la vespa a Giugno ed era da subito rumoroso e trasmetteva un feeling alla guida da schifo , ora dopo 1800km l'ho smontato con non poca difficoltà causa consumo tanpone superiore sotto staffa e ho notato pure del olio nel corpo centrale, vibrazioni e rumori sono senz'altro diminuiti ma non scomparsi. Per la prossima stagione mi munirò di qualcosa di meno scadente, attendo ancora delucidazione della modifica da apportare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2021 Settembre 3 Share Inviata 2021 Settembre 3 non ti darò delucidazioni perchè l'ho spiegato 10 volte, minimo.... l'ammo ant small decente è il Carbone simil originale..... devi solo sostituire il tampone con quello dell'ammo post originale piaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2023 Luglio 2 Share Inviata 2023 Luglio 2 Su una small che ammortizzare posso adattare che abbia la molla cilindrica e non a botte ? Magari anche un poco più lungo, Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Luglio 2 Share Inviata 2023 Luglio 2 (modificato) 4 ore fa, plock ha scritto: Su una small che ammortizzare posso adattare che abbia la molla cilindrica e non a botte ? Magari anche un poco più lungo, Grazie. il Pinasco con ghiera ? oppure i carbone che hanno altri colori. io ho montato questi Modificato 2023 Luglio 2 da Alogeno_PkApe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Luglio 20 Share Inviata 2023 Luglio 20 su small il TEKNOETRE da due spicci becca un 10 e lode,,,,, su large sono OTTIMI i CARBONE regolabili nel precarico, mentre sempre i carbone la serie PRO invece è duretta, gli ammortizzatori migliori sono a mio dire i costosi BGM regolabili in tutto, sono FA VO LO SI, li puoi mettere morbidi, duri, frenati in conpressione o ritorno, settati di molla e serrati hanno la regolazione fine del carico molla che a seconda della posizione scelta se monta un passeggero puoi indurire ruotando una rotella!!!! cioè.. metti a tutto scarico di rotella, regoli il precarico molla come lo vuoi, se sale un passeggero ruoti senza dover sbloccare la molla caricando! e tanto altro.... insuperabili a mio dire- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2023 Luglio 20 Share Inviata 2023 Luglio 20 Bah... Su large a me sto carbone mi sembra abbiano perso la loro verve dopo le prime 70.000 milioni di buche della provincia romana... Mi aspettavo di più 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 9 Marzo Share Inviata 9 Marzo Poeta ma ci fai vedere un mono anteriore per small con il tampone posteriore montato? Io non capisco dove lo vuoi mettere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 10 Marzo Moderatore Share Inviata 10 Marzo si mette nello stelo ,si smonta il mono ,si togllie la molla e si infila 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 10 Marzo Share Inviata 10 Marzo Aaah, ecco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.