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Nuovo progetto Falc 60x51 lam. al carter


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Il 25/9/2020 in 17:36 , Markino ha scritto:

Bèh ormai è tutto un copiare, l'importante è che funzioni, e da possessore so che funziona bene! 👍 Stacca e non trascina, inoltre è morbidissima.

Non è una copia, Nando A. di v.i.r. è venditore diretto di pezzi Fabbri, Fabbri stesso scrive di comandare i materiali by Fabbri da Nando.
 

 

 

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Il 3/11/2020 in 12:12 , Markino ha scritto:

Ciao Filippo, questo è l'albero a pera di Fabbri (lo vende come pera), lo fa cosi.

Ha ragione Filippo,Quello a pera è questo,
ALBERO MOTORE FABBRI RACING A PERA, CONO 20, SPALLE 83MM, BIELLA 97MM,  CORSA 51, GABBIE ICO E FORI EQUILIBRATURA
volevo prenderlo anch'io anni fa da Fabbri, ma un pelo modificato.
1473847842_alberoaperafabbri.thumb.jpg.46278565ca61a648a73228c7c4ae8b81.jpg
Questi come qua sopra sono i pera fatti da Fabbri, ben fatti (e quella nello sfondo è la sua officina)
Con Nando A. c'è sempre l'incognita per non usare un'altra parola

Modificato da Alogeno
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  • 8 months later...
  • 2 weeks later...
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Il 18/7/2021 in 01:36 , albe dm ha scritto:

Novitah?

Ciao, si motore finito e marciante! Va bene, quando entra in coppia da un bel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel sedere! L'unica cosa che vorrei chiedere è: secondo voi quanti giri dovrebbe fare? Arrivo a 10500 in terza, ma mi dicono che dovrebbe passare gli 11000, come velocità max arrivo a 120, ma mi sembra che in alto non sia proprio apposto, sembra che non "urli" come dovrebbe, rapporti 26/69 con 18/20.

Adesso monto sul VHSH30: CD1 con min da 40 - DP266 - K24 2^ tacca - Valvola gas 50 - max 160

Questa è la mia bestiola

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Modificato da Markino
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  • 3 months later...

Ciao a tutti rispolvero questa discussione perchè vorrei dei pareri riguardo al carburatore, nel senso se vale la pena passare dal VHSH30 al VHSB34, su lamellare Parmakit, ovviamente rifacendo l'imbocco con un tubo da 34 interno e guidaflussi specifico. Grazie

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  • Moderatore
25 minuti fa, Markino ha scritto:

Ciao a tutti rispolvero questa discussione perchè vorrei dei pareri riguardo al carburatore, nel senso se vale la pena passare dal VHSH30 al VHSB34, su lamellare Parmakit, ovviamente rifacendo l'imbocco con un tubo da 34 interno e guidaflussi specifico. Grazie

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SALVE  , se sei deciso all'upgrade del carburatore , eviterei il vhsb 34   , : sul 34 e giu' di li' penserei a d esempio ad un phsb 35  con vaschetta e galleggiante del vhsb 34  o un phbe serie HS  / ss  / ecc  o direttamente un 36 , 

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Ciao io lascerei il VHSH30 è ottimo per quel motore che tra le altre cose ho avuto. Lauro mi disse che passare ad un carburo maggiore avrei ottenuto benefici solo in erogazione.

Secondo me il motore lo devi settare meglio; o almeno questa è la mia impressione.

Io su quel motore avevo il collettore lamellare però il Falc.

Il mio setting era come il tuo ma il buon Lauro mi disse di metter su il DQ 268, K24 e 165 di max e andava alla grande.

In ogni caso parla con Lauro e fatti consigliare.

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Il 12/11/2020 in 19:56 , Markino ha scritto:

discorso che fai riguardo a Nando

Ciao Markino, nel senso che risponde ma è pò lungo nelle spedizioni e poi l'ultima cosa che ho preso, cioè una frizione fabbri modello eco, non si riusciva nemmeno ad avvitare l' estrattore, Filippo ne sa qualcosa sui messaggi che ci siamo mandati e per la presa di ciapet che ci ha rifilato come risposte. In pratica ciao ciao nando e le sue cose.
Non c'è bisogno che qualcuno risponda....ma io mi son sempre trovato bene e lui sempre corretto.
Lo è forse se non compri cose economiche. (170 euri la frizza che comperai)

 

 

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Il 22/11/2021 in 16:18 , Markino ha scritto:

Inoltre ho preso le lamelle Mrt in carbonio e mi hanno consigliato di fare dei balestrini come in foto, secondo voi servono? Staccati dalla lamelle, o posso montarle con gli stopper originali? 

io ho preso il pacco rd350 6 anni fa circa e senza balestrini va benissimo.
Quelle lamelle durano più della vespa secondo lui.
Io avrei preso le  boyesen-pro-series

lamelle-valvola-lamellare-boyesen-pro-series-tipo-rd-350-boyesen.jpg.4d5cce489b373e0fb136dbbd91a826e1.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

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Ciao a tutti, Filippo no niente Pinasco modular 😅 sono da completare, mancano le piastre, poi andranno saldati, riguardo al Vhsb34 in teoria avendo sezione ovale o ellittica, rispetto al Vhsh dovrebbe favorire i bassi no? Che 34 ci sono oltre al Vhsb? Il Phbe..

Rudy, quando sono andato a prendere il cilindro da Lauro mi ha dato una taratura grassissima, forse per cautelarsi, come fanno un po tutti i preparatori.... e non andava per niente bene, però posso anche provare a chiamarlo. Ora il motore va abbastanza bene, solo alla massima apertura secondo me manca.. ora ho Dp266 - k25 terza tacca - cd1 con min 40 - max 160 e ghigliottina 50

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Il 12/11/2020 in 18:50 , Alogeno ha scritto:

Non è una copia, Nando A. di v.i.r. è venditore diretto di pezzi Fabbri, Fabbri stesso scrive di comandare i materiali by Fabbri da Nando.
 

Quoto assolutamente..la frizione di Nando è veramente una booomba!..momta senza problemi.. stacca benissimo..ed è morbida..la consiglio..

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5 ore fa, gluca63 ha scritto:

Quoto assolutamente..la frizione di Nando è veramente una booomba!..momta senza problemi.. stacca benissimo..ed è morbida..la consiglio..

Allora non è lo stesso modello che ho preso io, questa è durissima (quella che ora è verde i primissimi modelli erano neri.
Comunque @filipporace e @robertoromano possono confermare che c'era troppa vernice e che l' estrattore non si avvitava. che una volta montata solo con molle grosse e tolto le piccole nemmeno con la pappagallo la leva del carterino si muoveva, ma questo è un'altro discorso.
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Modificato da Alogeno

 

 

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31 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Allora non è lo stesso modello che ho preso io, questa è durissima (quella che ora è verde i primissimi modelli erano neri.
Comunque @filipporace e @robertoromano possono confermare che c'era troppa vernice e che l' estrattore non si avvitava. che una volta montata solo con molle grosse e tolto le piccole nemmeno con la pappagallo la leva del carterino si muoveva, ma questo è un'altro discorso.
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Io parlavo di questa..

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