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Nuovo progetto Falc 60x51 lam. al carter


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Ciao a tutti, spesa da Lauro fatta 👍, tra l'altro persona molto disponibile e simpatico... e un po matto!!! Nel senso buono èh. Comunque lui mi ha consigliato cluster 17/19 con quarta da 47, perchè dice che è spaziato meglio e poi 27/69, poi al limite ci si regola con i pignoni. Queste sono le sue parole. Però ho dei dubbi, non vorrei che fosse moscio in partenza e troppo corto in alto, soprattutto per fare kilometri, qualcuno ha esperienze in merito?

Le foto non sono il massimo... ma le ho fatte di corsa

Ah dimenticavo, come albero mi ha consigliato uno spalle piene, invece dello spalle a pera, perchè dice che di volume ce n'è abbastanza ed esagerando si fiacca il motore

 

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14 minuti fa, Markino ha scritto:

come albero mi ha consigliato uno spalle piene, invece dello spalle a pera, perchè dice che di volume ce n'è abbastanza ed esagerando si fiacca il motore

e qui mi tocca battermi una mano sulla spalle.  

Quando consiglio i full circle:  no no Filippo se metti un tagliato l'erogazione é da paura.  Va di più.....vai di effetto ram jet🤦🏻‍♂️   Adesso mi credete?

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ancora con il moscio sotto. Questo GT gira a 10.500 e tira sotto da spavento e te lo dico perchè ce l'ho avuto per parecchio tempo. Ti avverto che non è un motore da girarci per strada perchè è un cinghiale incazzato non è assolutamente una cosa tranquilla. Per il resto divertiti e devi solo ascoltare Lauro.

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

che belli i carter sip ,senza fretta riesci poi a mettere due foto dell'interno ,grazie

Devi comprarli e come ho già fatto pensare che se dobbiamo far su un bel motore i carter Sip siano la normalità, i Piaggio son superati = solo originali o poco più

 

Albero ti ha consigliato lo spalle piene ma quello eco per lamellari al carter?

 

(Fil sai che ti punzecchio ahah)

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18 ore fa, albe dm ha scritto:

 

Albero ti ha consigliato lo spalle piene ma quello eco per lamellari al carter?

 

Ciao, non abbiamo parlato di eco o altro, gli ho detto che avevo lo spalle a pera e mi ha risposto che è meglio lo spalle piene per via del volume, in più mi ha anche detto di non fare voragini nell'aspirazione, sempre per lo stesso motivo, mi ha detto: anche se non è bello a vedersi vedrai che va meglio!

Modificato da Markino
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  • SuperMod
52 minuti fa, Markino ha scritto:

Ciao ragazzi, dilemma del giorno... secondo voi dite che è il caso di allargare un pò i travasi alla base del cilindro o vanno bene di scatola, vista anche la generosità dei frontescarico??

non allargare a mio avviso.    Semmai prova prima cosi come ti vien fornito,al limite dopo fai come me che pecca di presunzione e vuole limare anche i Falc........ocio che non son facili da migliorare😊

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  • Moderatore

Uno può fare quello che crede. Consiglio mio di provarlo prima così, poi in caso se uno vuole, ma soprattutto se sa cosa sta facendo può sicuramente sperimentare. 

Ovvio che si rischia di peggiorare, ma questo fa parte del gioco del fresino. 

Buon divertimento 

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, finalmente sto cominciando a lavorare su questo Falchetto, le barenature ai carter sono state fatte, ho misurato le fasi e ho 192 scarico, 126 i primari e 123 i frontescarico. Sinceramente sono rimasto un pò stupito da queste fasi, scarico alto e travasi bassi, credo che lo scarico sia stato alzato perchè non credo esca così di scatola, ma con queste fasature come si comporterà per strada? Con lo scarico così alto non lo vedo votato alla coppia in basso, che dite? E poi i travasi così bassi? Con addirittura 66 di differenziale???

20201101_163241.jpg

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Modificato da Markino
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Ciao,

complimenti per il motore. Come mai hai dovuto barenare così tanto da scoprire il prigioniero e anche il foro passante dall' altra parte? Mi sembra strano che Lauro abbia fatto la canna così larga da dover bucare...

Per quanto riguarda le fasi...secondo me spesso abbiamo tante convinzioni ..spesso teoriche o basate su convinzioni di vecchie esperienze...ma se Lauro lo ha fatto così ti devi fidare..perchè parliamo di uno che se fa una cosa è perchè sa che funziona bene, l' ha testata ed ha delle capacità e conoscenze fuori dal comune.

Per quanto riguarda il 38 di carburatore...sicuro che sia la cosa migliore per il pacco del cr85? Un 28/30 sembra dimensionato meglio ..anche in funzione delle tue esigenze di coppia sotto e della marmitta "piccola"...

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Ciao si con la barenatura è normale che si va a bucare il passaggio dei prigionieri, infatti anche Lauro me l'aveva detto, bisogna poi riempire di pasta e mi ha dato anche i dadi m7 teflonati, alcuni mettono anche delle rondelle in rame.

Non ho il 38 di carburatore, ho il VHS30!

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39 minuti fa, Markino ha scritto:

Ciao si con la barenatura è normale che si va a bucare il passaggio dei prigionieri, infatti anche Lauro me l'aveva detto, bisogna poi riempire di pasta e mi ha dato anche i dadi m7 teflonati, alcuni mettono anche delle rondelle in rame.

Non ho il 38 di carburatore, ho il VHS30!

👍

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  • Moderatore

Ciao Markino, per adesso stai facendo un ottimo lavoro, segui il consiglio di Lauro il 17-19/47 e il migliore per questo motore, usando la 27-69 ti permette di sfruttare in pieno le prime due  marce,( senza ucciderti!!) e, avvicinando le altre due, avrai un canbio ben spaziato. 
Discorso di toccare i travasi alla base, non farlo! canbi il carattere del cilindro, avrai più giri sopra, e sotto diventerà più mortino, sicuramente all’inizio ne avrai abbastanza di sicuro. 
Le fasi sono giuste così! Non sono alte per un falc, diciamo che sono turistiche 

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  • Moderatore
12 ore fa, Markino ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente sto cominciando a lavorare su questo Falchetto, le barenature ai carter sono state fatte, ho misurato le fasi e ho 192 scarico, 126 i primari e 123 i frontescarico. Sinceramente sono rimasto un pò stupito da queste fasi, scarico alto e travasi bassi, credo che lo scarico sia stato alzato perchè non credo esca così di scatola, ma con queste fasature come si comporterà per strada? Con lo scarico così alto non lo vedo votato alla coppia in basso, che dite? E poi i travasi così bassi? Con addirittura 66 di differenziale???

 

 

Ciao.. Per il discorso differenziale non farti problemi.. Non c'è una regola fissa dei 60 gradi.. Ogni preparatore ha il suo sistema per far andar i propri motori.. Quindi se il dottor lauro ti dice di far cosi.. Fai cosi è basta😂

Con che guarnizione hai misurato le fasi? E con che squish? 

Dai che sono curioso di sentirlo.. Sfonda quei sip verginelli

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e se robe che cossssssa vuto!!

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