Vai al contenuto

Dado volano


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho cercato ma non ho trovato niente di utile. 
 

Mi dite come fate voi a svitare il dado volano?? Ho trovato video ma spiegano solo uso estrattore, io non riesco a toglierlo. Unico attrezzo che ho visto è autocosrtuito......(palli). Ci sono trucchi oltre a legarlo con una cinghia all ammortizzatore......

 

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
38 minuti fa, Barabaru ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho cercato ma non ho trovato niente di utile. 
 

Mi dite come fate voi a svitare il dado volano?? Ho trovato video ma spiegano solo uso estrattore, io non riesco a toglierlo. Unico attrezzo che ho visto è autocosrtuito......(palli). Ci sono trucchi oltre a legarlo con una cinghia all ammortizzatore......

 

grazie mille 

Se intendi bloccare la ventola per evitare il dado,si mette un martello incastrato tra un aletta del volano e il pavimento sottostante e sviti il dado

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
24 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Se intendi bloccare la ventola per evitare il dado,si mette un martello incastrato tra un aletta del volano e il pavimento sottostante e sviti il dado

 

 

mi piacciono i video di quel tizio,ma non fate mai con il metodo del martello o legno per bloccare il volano.  Si rompono le alette sicuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da qualche tempo uso un metodo "strano" e che mi permette anche di arrivare ai 40/45 NM richiesti senza troppo sforzo:

solita chiave a bussola montata sulla sua chiave (non cricchetto) con una ulteriore prolunga. Inserita nel dado faccio girare il volano in senso antiorario finchè non tocca il terreno/pavimento e si blocca. La fisso a dovere e poi faccio forza con le mani girando il volano. In questo modo si stringe il dado. D

Facendolo girare in sendo orario dovrebbe svitarsi, ma di solito do un colpo secco sull'estremità della chiave (magari con prolunga) a bussola con il martello di gomma, e si svita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...