Vai al contenuto

102 rms , si puo migliorare?


Messaggi consigliati

ciao 

Sulla vespa 50 v che preso da poco, è stato montato un kit 102 rms ,non ha molti km , ma ha viggiato con i bulloni testata non ben serrati, e sfiata ,anche ala base 2 dei 4 dadi non erano serrati e c era segno di trafilaggio.

Questo gioiello della meccamica 🤣si puo migliorare? Ricorda il dr

Prima di smontarlo ho misurato le fasi.

Fasi cilindro rms
Scarico 168
Travaso laterrale 120
Fronte scarico 118, le 4 unghiate.

Al momento ho spianato il cilindro e testa e lucidata , per la perdita.

Luce di scarico allargata e alzata fase portata a 185 g, delle 4 unghiate ne ho eliminate 2 , per avere 2 travasi piu grandi,  alzato  a 125 g e ampliato (finestrella)ingresso  del travaso alla base del cilindro.

Travasi laterali ,ho tagliato la camica corrispondete, e rifinita.

Pistone lucidato , ancora non l ho rovinato , pensavo di ampliare finestella  e rifinire in alcuni punti.

 

 

20200910_185514.jpg

20200912_190221.jpg

Modificato da simone418
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me andare a tagliare la camicia in quel modo rovina il cilindro e basta. Così si va a minare in maniera irrimediabile l'indeformabilita' della canna, assicurata proprio dal pezzo tagliato. Se poi hai alzato lo scarico di 20 gradi in maniera meccanica, cioè non con delle basette, ma andando a togliere materiale, aggiunto a quel lavoro, è un mio parere, ma quel cilindro è da buttare o quasi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho trovato giovamenti buttando la testa rms nel pattume e usando le polini nuove ,quel cilindro bastava si trasformare le unghiate e raccordare i travasi ma andava basettato 1mm sotto è usando una testa polini eri giusto con lo squish e il rapporto di compressione senza guarnizione alcuna solo pasta rossa ,poi logicamente un alzata allo scarico senza superare i 180° e diventa già un cilindro divertente abbinato a una banana qualsiasi o proma

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2020 in 18:35 , claudio7099 ha scritto:

io ho trovato giovamenti buttando la testa rms nel pattume e usando le polini nuove ,quel cilindro bastava si trasformare le unghiate e raccordare i travasi ma andava basettato 1mm sotto è usando una testa polini eri giusto con lo squish e il rapporto di compressione senza guarnizione alcuna solo pasta rossa ,poi logicamente un alzata allo scarico senza superare i 180° e diventa già un cilindro divertente abbinato a una banana qualsiasi o proma 

 La testa polini va anche senza basetta ?ho montato sul pk rush ,con la marmitta sito e di carburatore ho messo il  24 dellorto con il collettore polini , che avevo.

Girare gira bene, scampanella abbastanza .

Riprende bene, ma con rapporti corti 16/69,ho provato anche con pneumatico da 3 50-10 , è limitata  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...