Vai al contenuto

Vespa 50 V da rimettere


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Ciao 

Pensando di revisonare anche il motore che ha diversi km, per dargli un piu di pepe per utilizzo turistico ,breve raggio e uso cittadino volevo farmi un idea.

Supponendo di dover revisione , e sostituire anche albero ,gt  , rapporti,  pensavo ho un kit 102 , o passare al corsa lunga (il vmc gs56 visto il prezzo, potrebbe andare per uso turistico con uno scarico tipo padella?o altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2020 in 16:16 , deizone ha scritto:

Ottimo.

Per quanto riguarda il motore dipende da quello che cerchi. Il VMC gs56 è in ghisa ma non è proprio tranquillo. Ha dei travasi generosi simil Polini evo.

Ciao ,

Mi piacerebbe un motore allegro , non eccessivamte lungo come rapportatura (che rapporti potrebbero essere indicat? ), e con una marmitta tipo sito plus (non rumorosa) ,.

Mi incuriosiva il vmc per caratteristiche e prezzo

Modificato da simone418
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao, occhio che con il Gs vmc le lavorazioni al carter sono invasive. Va asportata la mezzaluna parapolvere e i travasi sono perlomeno da stuccare.  Ho dovuto inoltre spianare perché non ci sta raccordato sulla cornice originale.   É tutto fuorché una termica allegra....anzi va proprio una mazza🤷‍♂️

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao, occhio che con il Gs vmc le lavorazioni al carter sono invasive. Va asportata la mezzaluna parapolvere e i travasi sono perlomeno da stuccare.  Ho dovuto inoltre spianare perché non ci sta raccordato sulla cornice originale.   É tutto fuorché una termica allegra....anzi va proprio una mazza🤷‍♂️

Ciao

Interessante, 😏,meglio andare sul classico ,allora tipo polini.

Come rapporti cosa consigli,  albero motore che tipo?

Di carburatori ho ha disposizione sia il 19 che il 24

Modificato da simone418
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Si Polini o Malossi,con quest'ultimo di scatola a valvola e siluro tiri qualsiasi cosa anche una roulotte.  24/61 e cambio originale senza problemi  27/69 etc etc.  Polini idem di scatola é già 3 scalini sopra al vmc,non devi devastare nulla e con alberi da "100€" sei più che sicuro. Tameni,Jasil,Mazzucchelli. Carburatore 24 che il 19 va bene solo con il 75cc

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao 

Per il motore ho preso un kit polino 139 e um albero anticipato jasil.

Come marmitta da un amico ho rimediato una sito plus che ho tagliato per pulire e al limite modificare come ho letto qui ne forum.

Come rappoti primari cosa potrebbe essere meglio 24 61 tipo orginale piaggio ( per questi ci sono anche pignoni di dentature diverse come per aktre) o la 27 69.

 

IMG-20201010-WA0050.jpg

20201011_154826.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sella che ha il rivestimento sciupato, sembra l abbiamo lavato con dilunte nitro.

Ho tolto la copettura prima di portarla dal tappezziere e ho dato una levigata alla gomma piuma e struttura in plastics per stondare e affinare forma , vedrto il risultato una volta rivestita 

20201013_160707.jpg

20201013_160725.jpg

20201013_184116.jpg

20201013_160641.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...