Vai al contenuto

Vespa 50 V da rimettere

Messaggi consigliati

Ciao
Nuova arrivata ,vespa 50 v 3 marce, da rimettere di carrozzeria e motore da mettere appunto ma viaggiante.monta un gruppo rms 102 (ha pocho km da quel che ho visto , montato non proprio ha modo ) e carburator
Per il colore non ho ancora idea se rifarla bianca o un altro colore

20200904_144744.jpg

20200904_160251.jpg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao 

Pensando di revisonare anche il motore che ha diversi km, per dargli un piu di pepe per utilizzo turistico ,breve raggio e uso cittadino volevo farmi un idea.

Supponendo di dover revisione , e sostituire anche albero ,gt  , rapporti,  pensavo ho un kit 102 , o passare al corsa lunga (il vmc gs56 visto il prezzo, potrebbe andare per uso turistico con uno scarico tipo padella?o altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, simone418 ha scritto:

No doppio strato 

Ottimo.

Per quanto riguarda il motore dipende da quello che cerchi. Il VMC gs56 è in ghisa ma non è proprio tranquillo. Ha dei travasi generosi simil Polini evo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2020 in 16:16 , deizone ha scritto:

Ottimo.

Per quanto riguarda il motore dipende da quello che cerchi. Il VMC gs56 è in ghisa ma non è proprio tranquillo. Ha dei travasi generosi simil Polini evo.

Ciao ,

Mi piacerebbe un motore allegro , non eccessivamte lungo come rapportatura (che rapporti potrebbero essere indicat? ), e con una marmitta tipo sito plus (non rumorosa) ,.

Mi incuriosiva il vmc per caratteristiche e prezzo

Modificato da simone418
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

Ciao, occhio che con il Gs vmc le lavorazioni al carter sono invasive. Va asportata la mezzaluna parapolvere e i travasi sono perlomeno da stuccare.  Ho dovuto inoltre spianare perché non ci sta raccordato sulla cornice originale.   É tutto fuorché una termica allegra....anzi va proprio una mazza🤷‍♂️

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao, occhio che con il Gs vmc le lavorazioni al carter sono invasive. Va asportata la mezzaluna parapolvere e i travasi sono perlomeno da stuccare.  Ho dovuto inoltre spianare perché non ci sta raccordato sulla cornice originale.   É tutto fuorché una termica allegra....anzi va proprio una mazza🤷‍♂️

Ciao

Interessante, 😏,meglio andare sul classico ,allora tipo polini.

Come rapporti cosa consigli,  albero motore che tipo?

Di carburatori ho ha disposizione sia il 19 che il 24

Modificato da simone418
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod

Si Polini o Malossi,con quest'ultimo di scatola a valvola e siluro tiri qualsiasi cosa anche una roulotte.  24/61 e cambio originale senza problemi  27/69 etc etc.  Polini idem di scatola é già 3 scalini sopra al vmc,non devi devastare nulla e con alberi da "100€" sei più che sicuro. Tameni,Jasil,Mazzucchelli. Carburatore 24 che il 19 va bene solo con il 75cc

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• SuperMod
9 minuti fa, simone418 ha scritto:

Ciao 

Differenze fra polini sempre  ghisa fra quello testa racing e l altro?

la differenza é appunto la testa. Quella racing é migliore sia per conformazione sia per raffreddamento.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao 

Per il motore ho preso un kit polino 139 e um albero anticipato jasil.

Come marmitta da un amico ho rimediato una sito plus che ho tagliato per pulire e al limite modificare come ho letto qui ne forum.

Come rappoti primari cosa potrebbe essere meglio 24 61 tipo orginale piaggio ( per questi ci sono anche pignoni di dentature diverse come per aktre) o la 27 69.

IMG-20201010-WA0050.jpg

20201011_154826.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la sella che ha il rivestimento sciupato, sembra l abbiamo lavato con dilunte nitro.

Ho tolto la copettura prima di portarla dal tappezziere e ho dato una levigata alla gomma piuma e struttura in plastics per stondare e affinare forma , vedrto il risultato una volta rivestita 

20201013_160707.jpg

20201013_160725.jpg

20201013_184116.jpg

20201013_160641.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

• 2 weeks later...