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Vespa 50 V da rimettere


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Ciao
Nuova arrivata ,vespa 50 v 3 marce, da rimettere di carrozzeria e motore da mettere appunto ma viaggiante.monta un gruppo rms 102 (ha pocho km da quel che ho visto , montato non proprio ha modo ) e carburator
Per il colore non ho ancora idea se rifarla bianca o un altro colore

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  • 2 weeks later...
 
 
 
 
 
 

Ciao 

Pensando di revisonare anche il motore che ha diversi km, per dargli un piu di pepe per utilizzo turistico ,breve raggio e uso cittadino volevo farmi un idea.

Supponendo di dover revisione , e sostituire anche albero ,gt  , rapporti,  pensavo ho un kit 102 , o passare al corsa lunga (il vmc gs56 visto il prezzo, potrebbe andare per uso turistico con uno scarico tipo padella?o altro)

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18 minuti fa, simone418 ha scritto:

No doppio strato 

Ottimo.

Per quanto riguarda il motore dipende da quello che cerchi. Il VMC gs56 è in ghisa ma non è proprio tranquillo. Ha dei travasi generosi simil Polini evo.

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Il 27/9/2020 in 16:16 , deizone ha scritto:

Ottimo.

Per quanto riguarda il motore dipende da quello che cerchi. Il VMC gs56 è in ghisa ma non è proprio tranquillo. Ha dei travasi generosi simil Polini evo.

Ciao ,

Mi piacerebbe un motore allegro , non eccessivamte lungo come rapportatura (che rapporti potrebbero essere indicat? ), e con una marmitta tipo sito plus (non rumorosa) ,.

Mi incuriosiva il vmc per caratteristiche e prezzo

Modificato da simone418
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Ciao, occhio che con il Gs vmc le lavorazioni al carter sono invasive. Va asportata la mezzaluna parapolvere e i travasi sono perlomeno da stuccare.  Ho dovuto inoltre spianare perché non ci sta raccordato sulla cornice originale.   É tutto fuorché una termica allegra....anzi va proprio una mazza🤷‍♂️

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29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao, occhio che con il Gs vmc le lavorazioni al carter sono invasive. Va asportata la mezzaluna parapolvere e i travasi sono perlomeno da stuccare.  Ho dovuto inoltre spianare perché non ci sta raccordato sulla cornice originale.   É tutto fuorché una termica allegra....anzi va proprio una mazza🤷‍♂️

Ciao

Interessante, 😏,meglio andare sul classico ,allora tipo polini.

Come rapporti cosa consigli,  albero motore che tipo?

Di carburatori ho ha disposizione sia il 19 che il 24

Modificato da simone418
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  • SuperMod

Si Polini o Malossi,con quest'ultimo di scatola a valvola e siluro tiri qualsiasi cosa anche una roulotte.  24/61 e cambio originale senza problemi  27/69 etc etc.  Polini idem di scatola é già 3 scalini sopra al vmc,non devi devastare nulla e con alberi da "100€" sei più che sicuro. Tameni,Jasil,Mazzucchelli. Carburatore 24 che il 19 va bene solo con il 75cc

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9 minuti fa, simone418 ha scritto:

Ciao 

Differenze fra polini sempre  ghisa fra quello testa racing e l altro?

la differenza é appunto la testa. Quella racing é migliore sia per conformazione sia per raffreddamento.

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  • 2 weeks later...

Ciao 

Per il motore ho preso un kit polino 139 e um albero anticipato jasil.

Come marmitta da un amico ho rimediato una sito plus che ho tagliato per pulire e al limite modificare come ho letto qui ne forum.

Come rappoti primari cosa potrebbe essere meglio 24 61 tipo orginale piaggio ( per questi ci sono anche pignoni di dentature diverse come per aktre) o la 27 69.

 

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Per la sella che ha il rivestimento sciupato, sembra l abbiamo lavato con dilunte nitro.

Ho tolto la copettura prima di portarla dal tappezziere e ho dato una levigata alla gomma piuma e struttura in plastics per stondare e affinare forma , vedrto il risultato una volta rivestita 

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