Vai al contenuto

scelta disco freno


Messaggi consigliati

buongiorno, all'inizio pensavo di mettere un disco polini fisso in sostituzione al solito disco tondo coi fori ma ora ho trovato un ragazzo che ne produce di simili a prezzi anche inferiori e non saprei cosa scegliere. 

qui vi metto le foto dei vari dischi e con i prezzi, quale secondo voi è il migliore? 

 

1) disco polini fisso 45euro

2) disco Braz flottante 75euro (sistema t-drive senza nottoli) {boh, che sia buono?} 

3) disco Braz fisso 35euro

forse  tra un po' aggiungo altre foto di altri dischi

IMG_20200911_141247.jpg

Screenshot_20200911_141235.jpg

Screenshot_20200911_141217.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i braz li fa un ragazzo quindi posso cambiare disegno se glielo chiedo. li taglia a laser da disegni suoi. 

ho visto che li taglia da una specie di lamiera, tutti i dischi vengono prodotti cosí? 

quali sono le caratteristiche da preferire in un disco? materiali... disegno... superficie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Guarda la frenata su una vespa o moto che sia è una cosa soggettiva quindi difficile consigliare o uno o l'altro ,io direi quello che ti piace di più ,considera che oggi vanno di moda le pastiglie sinterizzate che frenano alla grande ma mangiano il disco mentre le organiche frenano un anticchia meno ma non mangiano il disco ,poi non siamo in moto gp a fare il tempo sul giro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per flottante o meno quello che comanda è la pinza freno ,se fissa meglio disco flottante ,se flottante la pinza meglio disco fisso ,questa è la teoria ,in pratica uno fà come gli pare....con due flottanti però cè il rischio che le pastiglie si allontanino troppo dal disco sui rettilinei per poi essere senza freni nella staccata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...