Vai al contenuto

Consigli per cambio motore


Messaggi consigliati

ciao a tutti

dopo aver grippato il mio 115, stavo pensando di dare una marcia in più alla mia ape e montare un 130.

al momento ho già un carburatore Dellorto PHBL 24mm e pensavo di riutilizzarlo.

Il problema è che con 600/700 euro di budget non sapevo bene che Kit cilindro, collettore, rapporti e marmitta montarci. Qualcuno può darmi qualche consiglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

al risparmio dr 130 ghisa ,24-72 rms ,ftizione nefren 6 molle (se non l'hia già),albero rms corsa 51 o jasil e marmitta giannelli ,carburatore lo hai velocità sui 65-70 se vuoi poi allungare ci sono i pignoni da 25 e le gomme più grosse dietro

se vuoi spendere un po di più il polini ghisa versione r o il dr in alluminio o anche il parmakit ecv (ce nè uno qua sul mercatino )

si và oltre ma poi cambia bugget ,già solo con il malossi non ci stai dentro (diciamo al limite)

per ape ci sono dei kit già belli che fatti con prigionieri,cuffia,cuscinetti e guarnizioni ,fai un giro su ebay ed è pieno

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ciao,anch'io ti consiglio di partire dagli inossidabili ghisa d57.  Albero jasil o Tameni,130 Polini R  ha una bella testa aiuta il raffreddamento, 24/72,semiespansione Proma o simili. Carburatore lo hai già,frizione bella robusta che su Ape hai un bel peso da muovere. Poi magari ci dici di che ape si tratta.

Cuscinetti e tenute nuove sono d'obbligo,mentre apri dai un'occhiata allo stato della crociera.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, filipporace ha scritto:

ciao,anch'io ti consiglio di partire dagli inossidabili ghisa d57.  Albero jasil o Tameni,130 Polini R  ha una bella testa aiuta il raffreddamento, 24/72,semiespansione Proma o simili. Carburatore lo hai già,frizione bella robusta che su Ape hai un bel peso da muovere. Poi magari ci dici di che ape si tratta.

Cuscinetti e tenute nuove sono d'obbligo,mentre apri dai un'occhiata allo stato della crociera.

Nel caso in cui la crociera non dovesse essere in buono stato ti consiglio una BGM. Io personalmente mi sono trovato bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...