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130 malossi con testa scomponibile dal pieno


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Il progetto continua, ecco arrivato il 130 malossi terza serie grippato. È fatto veramente bene. Adesso misureró le fasi e lavoreró i travasi di base e lo scarico per portarlo a 190, all’interno non voglio toccare niente e vedremo come si comporta. 

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10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non è nanche troppo segnato ,basta un pistone nuovo o fai la rettifica

Non sembra segnato ma lo è, in un travaso, comunque faccio la rettifica e via. Avevo intenzione di prendere il pistone originale malossi a 57,9. Prendo quello o c’è qualcosa di migliore a circa lo stesso prezzo?

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Per curiosità ho smontato anche la campana oggi, e tac, parastrappi crepati. Per “fortuna” ho rotto prima il pistone 😂, che kit di parastrappi mi consigliate? Io avevo pensato a questo della drt con cestello, almeno forse l’hanno fatto bilanciato. E tanto ci sono cambio anche i cuscinetti, avevo pensato ai fag c3. Ce ne sono altri buoni?

 

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Modificato da salo
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  • 4 months later...

Rimesso tutto a posto! Finalmente mi hanno fatto la rettifica, ho rivisto travasi di base e scarico, per adesso la travaseria interna l’ho lasciata originale. Ho cambiato parastrappi mettendo drt con cestello bilanciato, crocera bgm pro, cambio rispessorato a 0.10, cuscinetti e paraoli nuovi. Queste sono le lavorazioni, lo scarico è al 69% cordale è stato successivamente un pó lucidato ma non troppo, con fasi 124/188. Fatte lamelle nuove di 0,35 in carbonio.

 

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Modificato da salo
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  • SuperMod
51 minuti fa, salo ha scritto:

Rimesso tutto a posto! Finalmente mi hanno fatto la rettifica, ho rivisto travasi di base e scarico, per adesso la travaseria interna l’ho lasciata originale. Ho cambiato parastrappi mettendo drt con cestello bilanciato, crocera bgm pro, cambio rispessorato a 0.10, cuscinetti e paraoli nuovi. Queste sono le lavorazioni, lo scarico è al 69% cordale è stato un pó lucidato ma non troppo, con fasi 124/188. Fatte lamelle nuove di 0,35 in carbonio.

 

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La posizione del carburatore  te la invidio,chapeau.   Lo scarico puoi fare molto meglio,non é lavorato benissimo a mio avviso,cerca di scaricare un po'  gli spigoli in canna e dai una forma al condotto.     Pessima uscita del silenziatore reverse sulla Schuss,pero la marmitta non andava male anzi.

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44 minuti fa, filipporace ha scritto:

La posizione del carburatore  te la invidio,chapeau.   Lo scarico puoi fare molto meglio,non é lavorato benissimo a mio avviso,cerca di scaricare un po'  gli spigoli in canna e dai una forma al condotto.     Pessima uscita del silenziatore reverse sulla Schuss,pero la marmitta non andava male anzi.

Grazie del consiglio, i condotti sono stati tutti ripresi togliendo gli scalini vari. Peró non è stato toccato il travaso in canna come il vecchio. Adesso voglio vedere come lavora con piccoli accorgimenti, successivamente vediamo come migliorarlo.

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  • 2 months later...

Vorrei condividere con voi questo risultato. Sono ancora in rodaggio perchè ho fatto circa 120km. Ho fatto uno sparo in terza e ho dovuto chiudere un pó il gas perchè è leggermente gassa e “limitava”. Peró mi sembra un’ottimo risultato. C’è molto margine di miglioramento su questo cilindro, quindi non vedo l’ora di continuare a migliorare.

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Il 6/9/2020 in 20:59 , salo ha scritto:

Alluminio 6082

Puoi dirmi dove l'hai trovato che vorrei prenderlo anche io.

Inoltre ci sono leghe di alluminio che contengono anche rame hanno una buona indicazione per fare questa lavorazione o l'anticordal è migliore?

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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28 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Puoi dirmi dove l'hai trovato che vorrei prenderlo anche io.

Inoltre ci sono leghe di alluminio che contengono anche rame hanno una buona indicazione per fare questa lavorazione o l'anticordal è migliore?

L’ho preso a lavoro.
Beh il 6082 è anticorodal.

Non ho fatto abbastanza teste da avere prove e risultati per consigliarti una cosa del genere. Mi hanno consigliato l’anticordal e ho preso quel materiale lì. Alla fine credo conti molto di più il disegno della cupola.

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9 minuti fa, salo ha scritto:

L’ho preso a lavoro.
Beh il 6082 è anticorodal.

Non ho fatto abbastanza teste da avere prove e risultati per consigliarti una cosa del genere. Mi hanno consigliato l’anticordal e ho preso quel materiale lì. Alla fine credo conti molto di più il disegno della cupola.

Ah ci lavori, io non sono del campo alluminio...

Comunque un blocco come il tuo quanto è di grandezza peso e prezzo?

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2 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Ah ci lavori, io non sono del campo alluminio...

Comunque un blocco come il tuo quanto è di grandezza peso e prezzo?

Nemmeno io lavoro nel campo dell’alluminio. Peró in azienda abbiamo delle macchine a controllo numerico (frese e tornio), che lavorano dei pezzi per il montaggio di macchine. Quindi abbiamo blocchi di alluminio, ferro, ecc..

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