Vai al contenuto

Cuscinetti che "si muovono"


Messaggi consigliati

ragazzi sono dinuovo qua a chiedere consigli in merito alla mia vespa .. stavo riassemblando la frizione a 6 molle modificata a 12 molle con dischi nuovi quando mi accorgo una volta montata che muovendola viene avanti e indietro.. e noto anche che l'albero del cambio fa la stessa cosa .. ora premetto che il blocco e ancora in rodaggio.. i cuscinetti sono tutti nuovi, il quadruplo e quello con la 4a corta nuovo e anche l'albero del cambio e nuovo .. cosa può essere ? I carter sinceramente non erano bellissimi .. avro le sedi dei cuscinetti un po andate? Allego foto per far capire meglio 

Dove ho segnato in rosso sono i due alberi che vengono avanti e indietro.. quello del cambio si capisce che è il cuscinetto perché e lui che si muove nella sede .. mi tocca riaprire vero ?

20200905_162104.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il quadruplo è normale ,tanto è spinto al fondo dal nottolino frizione (alcuni cluster sono per interferenza nel cuscinetto ,altri no),il cambio no ,bisogna fare con un bulino 6 -8 segni all'interno della sede e ripiantare il cuscinetto ,se riesci a toglierlo senza aprire ben venga 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, Vespizzato89 ha scritto:

Ma se il quadruplo esce dalla sede del cuacinetto non crea problemi .. a frizione montata se la afferro e la tiro verso me si muove facilmente.. 

immagina il cavo della frizione montato ,come fà la frizione a spostarsi se cè il nottolino-rallino spingidisco attaccato ,il cuscinetto ruota si è vero che il piatto portaganasce impedisce il gioco assiale ,ma se il cuscinetto ha gioco nella sede avrai un gioco tangenziale ,io preferisco un cuscinetto fermo in tutte le direzioni ,poi fate voi come più vi aggrada ,le chiappe sulla vespa sono le vostre ,noi più che dare consigli non possiamo fare

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...