Vai al contenuto

102 Pinasco ultimo tipo, analisi tecnica


Messaggi consigliati

Ma no 500 no, la tua/vostra è pura nostalgia...già il Pinasco 121 lamellare al cilindro non era già più, quando uscì sul mercato nel 1986 e lo comprai nel 89 usato, con cromatura Gilardoni, Andrea aveva già ceduto la ditta a terzi...di lì a poco con l'arrivo degli scooter Pinasco si spostò e sposò con Kemuru una ditta jap di cui collaborava per i kit scooter ma Andrea era diciamo da una parte perchè c'era un nuovo direttivo e di cui lui ne faceva parte

La mia è una storia che ho sentito dire ma l'effettivo è che questo kit 102 ho già visto che è di qualità...la nostalgia pervade noi/voi romantici che fan dire quanto si stava bene quando non si aveva nulla🤣 io invece dico si sta meglio ora che c'è tutto e di più😆 e questo kit è perfetto, in tolleranza, marca pistone c'è, la cromatura non è gilardoni ma cinese? ok ma regge, questo kit darà si e no 8/9cv mica deve essere fuso in terra...

La nostalgia, ne siete pervasi🤣

E comunque raga purtroppo sto kit lo vendo, cambio di programma😪

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
55 minuti fa, albe dm ha scritto:

Aha grande Roberto!

eh ma ho cambiato per questo 😅

....e i corsacorta non resistono a questa malattia da corsalunga😅

IMG-20200909-WA0020.jpg

adesso Alogeno ti rompe un braccio....eh ho capito che con quello ti diverti,mi sembra un 58x51 booster Falc.       🤦🏻‍♂️ beata gioventu😂😂😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

In conclusione, scusatemi ma dopo tutti i vostri discorsi ipertecnologici ,non ho capito se è meglio il vecchio 102 pinasco Gilardoni o il nuovo 102 Pinasco.

Io ho trovato un vecchio cilindro Gilardoni ancora in discrete condizioni. Ho acquistato un pistone nuovo con tolleranza B e gli ho adattato una testa del 102 Polini Evo. Lo devo ancora provare. Sicuramente in fase di montaggio dovrò valutare ulteriori modifiche . Purtroppo è poco che mi sono dedicato ai motori e sto cercando di imparare. Ringrazio tutti per ogni vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 7/9/2020 in 16:48 , Alogeno ha scritto:

per la velocità diciamo che è più realistica 63-64 km/h ma siccome molti (1) leggono la velocità in discesa 70 con vento a favore
Questo kit come ce l'ho sù io, va a quella velocità in pianura, in discesa e in salita.Devi credermi

ora finito il rodaggio e con testa pinasco, carter originali e solo una banana poliini e pignone da 16 (1 dente in più) fa tranquillamente 75m/h da app GPS.
Il moto-razzo con i pezzi di contorno invece lo lascio così, (il pinasco) .Se questo fa 75 e non ha nemmeno rapporti lunghi ecc questo blocco andrà sicuramente di più. Lo lascio come Andrea Pinasco l' ha fatto.
Vedi mio post di quel motore , Stesso motore ma tolto polini 102 e messo pinasco alu.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...