Vai al contenuto

102 Pinasco ultimo tipo, analisi tecnica


Messaggi consigliati

Ciao raga

Son sempre stato e lo sarò sui corsalunga smaller, ma stavolta mi son superato 😅 nell'acquisto di questo Pinasco 102 ultimissima versione

Lo cedeva un Vespista che lo prese nuovo ma per ahimè ristrettezze eco ha dovuto rivenderlo, quindi l'ho pagato molto meno yap!

Perchè sto servizio? perchè se digito 102 pinasco viene fuori di tutto tutti pimpati limati e blablaati ma mai vista una presentazione di questo tanto amato kit ultradecennale intonso come casa lo ha creato e arrivato a questa ultima versione a detta del produttore riveduta e ampliata

Ampliamenti che riguarderebbero la testa e la luce di scarico...i travasi può darsi ma non conosco la precedente versione e mi astengo...lo direte voi

La testa; bella massiccia e cupola di gran bello spessore, ottimo indice di non deformabilità in esercizio, aumentata la base di appoggio anche se tra fori e canna lo spazio è poco, spero non perda ma essendo massiccia in teoria imbarca di meno evitando lo sfiato testa

Pistone; marchiato AW Asso Werke trovo sia nettamente superiore di fusione che il fratello 121 R corsalunga preso nel 2019 e montato sul blocco valvola questo AW è fatto e fuso molto bene, speriamo regga le aspettative

Cilindro; la fusione assomiglia all'alu usato sul 121R, ipotizzo lo stesso materiale, quello che trovo un po' anomalo il colore della cromatura, grigia invece che il dorato dei classici Nikasil...sul 121R ci ho fatto un 250km poi tolto il blocco ma non so come usura non ancora smontato, questo 102 presumo sia uguale, vedremo

Mi piace; la testa piatta del pistone, una figata e controcorrente, come il mio falchetto 54...

...la testa massiccia, bella pesante, candela passo corto, ci sta, assenza squish e cupola, meglio molto meglio dei finti squish che misurati danno 4,5mm e più quindi inesistenti, questa testa è coerente con l'ottica del kit e credo in linea con le caratteristiche dello storico 102 pinasco cromato di un tempo...il cielo piatto la fa essere piatta anch'essa e bella riempita, sinonimo di prestazioni pronte e non alti giri, moltissimo bene....

....la travaseria, proprio bella, molto belli i piccoli  travasini, e i frontescarico idem, belli..non travasoni ingannevoli che fan pensare a mirabolanti prestazioni, travasi piccoli giusti per un kit che su vespa 50 deve dare tutto e subito con condotti piccoli, maggiori velocità di flusso e con carburatori piccoli, 19, 20 22 o max 24, me gusta assai....

....gli accessori....i 4 prigionieri in testa e rispettivi dadi, i 2 segmenti pistone invece che uno, i seeger sono a G ma è un kit da durata e non da tanti cv e ci stanno...le 4 alette estese nella zona fissaggio dei 4 dadi base cilindro, bel particolare attento a dare in teoria più appoggio anche se li dadi son più all'interno, però bella attenzione.....ho messo una foto col pistone simulato al PMI ma dall'interno, il foro canna sul frontescarico è occluso per circa metà foro sul pistone...a primo avviso un errore poi pensandoci bene.....

...cosa non mi piace? per ora nulla perchè l'ho appena comprato🤣

Godete le foto yuk

20200904_142942.jpg

20200904_141424.jpg

20200904_142802.jpg

20200904_142841.jpg

20200904_143641.jpg

20200904_142900.jpg

20200904_143613.jpg

20200904_143305.jpg

20200904_142644.jpg

20200904_142658.jpg

20200904_142916.jpg

20200904_142925.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Le recensioni di Albe mi piacciono sempre,ma  questa volta traspare proprio il ponsacco lover😉

Dai.....la testa é penosa,sarà anche spessa,ma di funzionale non ha nulla. É fatta anche male ed in camera é stata fresata malamente. voto 4

Si invece lo scarico non é più di forma uguale ai vecchi AndreaPinasco,il materiale tantomeno.

Quindi quando lo limiamo e buttiamo la testa giu per un fosso?

20200904_184302.jpg

  • Like 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Heila a todos

"ponsacco lover" adoro quest'uomo 🤣

Allora, l'ho analizzato e mi han pure detto qualche info ma una su tutte: i travasi son quelli del Polini 102 o 112..in realtà avendolo avuto ma non montato il 112 Polini una somiglianza c'è...però non posso essere sicuro boh

Claudio; hai ragione in foto non si vede perchè sfocate ma sotto la P ci son le lettere AW e il codice pistone..inequivocabile che AW sia Asso Werke ma sapevo era chiusa ora è tornata?

Roberto: esatto lo monto così come è, completamente originale come è stato col Pinasco 121R...esatto ma è perchè è un gioco che mi sto cimentando in esperimenti mai fatti prima coi corsacorta (e non solo🤖....il problema è che non ho uno storico, è il primo 102 che compro per me e lo uso (l'altro 112 Polini era usato ma non montato e rivenduto) quindi non posso fare confronti.....però si andrà avanti prima che lo proverò

Filippo! ti ho tenuto per ultimo apposta, sei la spina nel fianco, il fiato sul collo, colui che ha sempre una freccia pronta a scoccare 😄

Sei il secondo che critica la testa, ma ti dimostrerò che nonostante te di questi kit ne sai a paccate più di me, forse la esperienza tanta può a volte fregare ihih...io invece che ignoro sti kit da sempre non ho uno storico non ho esperienza, potrei avere una visione distaccata non influenzata dall'esperienza che mi dò ragione...chi lo sa eheh

Dalla foto non esiste la banda squish come la conosciamo ma abbiamo una superficie piatta nella parte più lontana dalla candela e andando verso la candela a un certo punto sprofonda proprio nella zona attorno alla candela

Lo spessore della zona piatta dal piano testa è circa 1.35mm, se il pistone al PMS arrivasse al piano testa avremmo 1,35mm di superficie simil squish di quella zona disomogenea...MA avendo dal piano testa del cilindro al bordo inferiore luci travaso 43.8mm significa che volendo il pistone al PMS al piano testa lo si potrebbe far arrivare giocando con le guarnizioni sotto, ma anche se non accadesse avremmo, per esempio un simil squish di 1,35 + esempio 0.5mm andrebbe a 1.85mm facciamo anche 1.9 o 2.0mm che fossero, secondo la mia ignoranza, significa che, visto il grande alesaggio per la poca corsa potremmo equiparare il 55x43 come una sorta di 60x51 nei corsalunga, IL CHE di solito su quei grandi alesaggi (e più sono grandi più vogliono meno squish pur esistendo nella testa) i 60x51 hanno squish oltre il 1,3mm, un valore che non farebbe lavorare lo squish correttamente su un 57x51 spinto..

Così ecco che la zona simil squish piatta secondo il mio vedere, anche con un valore alto di simil squish, tipo 2mm,  unito al poco volume della testa, unito alle basse fasi unito ai piccoli travasi poca portata ma veloci fluidi unito al concetto che questo kit non deve dare giri alti ma potenza immediata unito a che di solito ci mettono la siluro (anche io l'altra è una espa) unito a un vespista che monta e vuole andare subito e basta, ecco che anche fossero 2mm simil squish la testa fa il suo sporco dovere perchè fisicamente lo spazio tra testa e cielo pistone in quel punto è 2mm e lo squish avviene lo stesso

Non è un kit spinto questo, sfrutta la alta cilindrata quindi non servono travasi grandi e scarichi esagerati, fanno tutto i cc...tutto i cc fanno....il resto è un mero contorno....

Ecco che a mio vedere la testa è invece adeguata benissimo al tipo di kit...ANCHE SE ora chiacchiero ma senza ancora averlo provato....se mai vedessi che adottando un'altra testa classica con squish andasse meglio, vi darei ragione ma solo usare un'altra testa senza altre modifiche non ce la vedo molto vista l'intenzione di non limarlo così accantono l'idea di altra testa e vedrò come va così...eh?

20200904_161251.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una informazione, io questo inverno dopo molti anni e veramente tanti chilometri metterò a riposo un 75 pinasco (gilardoni) per sostituirlo con questo nuovo kit in alluminio. Il mio dubbio conviene lucidare questo tipo di testa o è meglio non toccarla. 

Ha dimenticavo di dire che verrà montato in corsa 45

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 ore fa, albe dm ha scritto:

Heila a todos

"ponsacco lover" adoro quest'uomo 🤣

Allora, l'ho analizzato e mi han pure detto qualche info ma una su tutte: i travasi son quelli del Polini 102 o 112..in realtà avendolo avuto ma non montato il 112 Polini una somiglianza c'è...però non posso essere sicuro boh

Claudio; hai ragione in foto non si vede perchè sfocate ma sotto la P ci son le lettere AW e il codice pistone..inequivocabile che AW sia Asso Werke ma sapevo era chiusa ora è tornata?

Roberto: esatto lo monto così come è, completamente originale come è stato col Pinasco 121R...esatto ma è perchè è un gioco che mi sto cimentando in esperimenti mai fatti prima coi corsacorta (e non solo🤖....il problema è che non ho uno storico, è il primo 102 che compro per me e lo uso (l'altro 112 Polini era usato ma non montato e rivenduto) quindi non posso fare confronti.....però si andrà avanti prima che lo proverò

Filippo! ti ho tenuto per ultimo apposta, sei la spina nel fianco, il fiato sul collo, colui che ha sempre una freccia pronta a scoccare 😄

Sei il secondo che critica la testa, ma ti dimostrerò che nonostante te di questi kit ne sai a paccate più di me, forse la esperienza tanta può a volte fregare ihih...io invece che ignoro sti kit da sempre non ho uno storico non ho esperienza, potrei avere una visione distaccata non influenzata dall'esperienza che mi dò ragione...chi lo sa eheh

Dalla foto non esiste la banda squish come la conosciamo ma abbiamo una superficie piatta nella parte più lontana dalla candela e andando verso la candela a un certo punto sprofonda proprio nella zona attorno alla candela

Lo spessore della zona piatta dal piano testa è circa 1.35mm, se il pistone al PMS arrivasse al piano testa avremmo 1,35mm di superficie simil squish di quella zona disomogenea...MA avendo dal piano testa del cilindro al bordo inferiore luci travaso 43.8mm significa che volendo il pistone al PMS al piano testa lo si potrebbe far arrivare giocando con le guarnizioni sotto, ma anche se non accadesse avremmo, per esempio un simil squish di 1,35 + esempio 0.5mm andrebbe a 1.85mm facciamo anche 1.9 o 2.0mm che fossero, secondo la mia ignoranza, significa che, visto il grande alesaggio per la poca corsa potremmo equiparare il 55x43 come una sorta di 60x51 nei corsalunga, IL CHE di solito su quei grandi alesaggi (e più sono grandi più vogliono meno squish pur esistendo nella testa) i 60x51 hanno squish oltre il 1,3mm, un valore che non farebbe lavorare lo squish correttamente su un 57x51 spinto..

Così ecco che la zona simil squish piatta secondo il mio vedere, anche con un valore alto di simil squish, tipo 2mm,  unito al poco volume della testa, unito alle basse fasi unito ai piccoli travasi poca portata ma veloci fluidi unito al concetto che questo kit non deve dare giri alti ma potenza immediata unito a che di solito ci mettono la siluro (anche io l'altra è una espa) unito a un vespista che monta e vuole andare subito e basta, ecco che anche fossero 2mm simil squish la testa fa il suo sporco dovere perchè fisicamente lo spazio tra testa e cielo pistone in quel punto è 2mm e lo squish avviene lo stesso

Non è un kit spinto questo, sfrutta la alta cilindrata quindi non servono travasi grandi e scarichi esagerati, fanno tutto i cc...tutto i cc fanno....il resto è un mero contorno....

Ecco che a mio vedere la testa è invece adeguata benissimo al tipo di kit...ANCHE SE ora chiacchiero ma senza ancora averlo provato....se mai vedessi che adottando un'altra testa classica con squish andasse meglio, vi darei ragione ma solo usare un'altra testa senza altre modifiche non ce la vedo molto vista l'intenzione di non limarlo così accantono l'idea di altra testa e vedrò come va così...eh?

20200904_161251.jpg

ho dovuto rileggere 3 volte il discorso macchiavellico sul finto suiss e come al solito la penso esattamente al contrario di cio che affermi😂😉

In maniera molto semplice e breve,giusto per punzecchiarti un po', non trovo corretto l'utilizzo della parola squish in quanto la tipologia di testa; per riempimento ne é appunto priva. Cosi come é sbagliato far riferimento a delle misure di altezza; quel tipo di testa se misuri in 4 punti differenti avrai 4 misure differenti e quindi non é quantificabile un presunto dato di altezza corretto.   Li ci si gioca tutto con il rapporto di compressione. La forma non produce squish alcuno,é solo un indirizzo del flusso verso la candela che essendo posizionata decentrata non avrebbe modo di innescare una combustione omogenea.     

Ritornando a termiche dotate di banda vera e propria ti ricordo che l'altezza é l'unico valore libero e quindi non é vero che un'altezza es 1,3 che funziona bene su es 60x51 non funziona su un 57x51 ; proprio perché in questo caso subentrano dei fattori non liberi che comprendono larghezza e angolo della banda,oltre che posizione dell'elettrodo ed efficienza isobariche dei travasi ed il solito rdc che anche in questo caso gioca un ruolo fondamentale...ma non unico fattore come nella testa del Pinaschino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, vito.73 ha scritto:

Una informazione, io questo inverno dopo molti anni e veramente tanti chilometri metterò a riposo un 75 pinasco (gilardoni) per sostituirlo con questo nuovo kit in alluminio. Il mio dubbio conviene lucidare questo tipo di testa o è meglio non toccarla. 

Ha dimenticavo di dire che verrà montato in corsa 45

Ciao

Nonostante l'abbia appena comprato non sarei la persona giusta a cui chiedere speriamo in altri oppure apri un post tutto nuovo così ci fai vedere il tuo bel motore ;-) dalla mia posso dirti che lucidare la testa a un kit così è fargli il solletico se non effettivamente aumentare il RC di pochissimo ma in salsa nostrana non gli fa nulla...cura piuttosto il grado termico candela e tipo di candela e l'accensione

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo

Non ti posso contraddire perchè di si....non posso darti ragione al centoxcento perchè di no ma ammetto hai ragione te

Nel senso; che comunque dovresti/e prendervela col Sign Pinasco Andrea, fu lui che ideò la testa di questo kit ahah

Comunque secondo il mio vedere avete troppa smania di modifiche e variazioni di fasi incroci e menate varie....a mio vedere ci son kit che quasi non andrebbero toccati...e uno è questo...con sti ridicoli travasi cosa si allarga...non c'è neanche lo spazio per aprirli che il travaso esterno è troppo magro! La testa idem! checcifai...credete che si senta passare dal 19 al 22 con la siluro? si qualcosina ma ina ina...son menate mentali, più il dirsi e convincersi che "va meglio" che effettivamente apportare una reale miglioria

L'unica che ammetterei è la corsa maggiorata perchè tecnicamente migliora la coppia...il resto meglio passare allo Zuerino 🤣 o il VMC lamellari al cilindro che hanno molto più da dare e offrono nuovi spunti di elaborazione/limate

Montate lo Zuerino o il VMC e godete eheh

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E Filippo resto dell'idea che anche 2mm tra testa e cielo pistone son fermamente convinto che facciano sempre qualcosa

Questa testa è si fuori dagli schemi 2t ma il suo perchè ce lo vedo, però dici strabene è più per un alto RC che un reale squish che esattamente non lo si può neanche chiamare così

Però facevo due conti:

102 Pinasco rapporto alesaggio/corsa

55X43 1.27

BFA 78X60 1.30

WFORCE 66X51 1.29

M200 67X56.5 1.18

60X51 1.17

54X54 1 🦾

Ste misure di 55x43 sottostanno a regole matematiche per cui un valore di squish per esempio da 0.8 sarebbe da evitare, teoricamente..poi si sa le ela sono libere a noi matti ahah

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, albe dm ha scritto:

Comunque secondo il mio vedere avete troppa smania di modifiche e variazioni di fasi incroci e menate varie...

siiii ehhhh. Gli unici che non oso toccare  tu sai bene quali sono😉....tutti gli altri quando li vedo e li monto mi viene una malattia.....occhi iniettati di sangue,bava, accentuata agricolezza etc e mi diverte tantissimo migliorarli.  

dai scherzi a parte

8 minuti fa, albe dm ha scritto:

comunque dovresti/e prendervela col Sign Pinasco Andrea

ma anche no.  La termica che hai in mano,materiali a parte, é /era una pietra miliare dell'era AndreaPinasco.  L'unico briciolo di buonsenso che hanno avuto " nuova gestione" di Pinasco é di mantenerla come é sempre stata,aggiungo per altro una ottima termica.           Se vai a modificare dei concetti assodati e proponi una testa ( esempio) incasso con suiss etc etc ......e poi va meno bene di quella originale sai che paciocco.  Stiamo ai primi danni😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
24 minuti fa, albe dm ha scritto:

E Filippo resto dell'idea che anche 2mm tra testa e cielo pistone son fermamente convinto che facciano sempre qualcosa

Questa testa è si fuori dagli schemi 2t ma il suo perchè ce lo vedo, però dici strabene è più per un alto RC che un reale squish che esattamente non lo si può neanche chiamare così

Però facevo due conti:

102 Pinasco rapporto alesaggio/corsa

55X43 1.27

BFA 78X60 1.30

WFORCE 66X51 1.29

M200 67X56.5 1.18

60X51 1.17

54X54 1 🦾

Ste misure di 55x43 sottostanno a regole matematiche per cui un valore di squish per esempio da 0.8 sarebbe da evitare, teoricamente..poi si sa le ela sono libere a noi matti ahah

però in questo caso fai un confronto basandoti su calcoli di " favorevolezza" del manovellismo.  Non rientra nell'insieme un paragone fatto con il 55x43 Pinasco.    Se usi una termica simile a quelle citate per esempio appunto il vmc rva 100 o lo Zuerino ti accorgi che le altezze consigliate siano nell'ordine degli 0.9 1,1mm.   Hanno una larghezza della banda vicina al 55% dell'area testa e un angolo 0 della banda.  

Sul tuo Pinasco,che vuoi montare originale, c'è la Possibilità di montare una testa Marziali.  Senza rifasare nulla mi piacerebbe fartela provare, cosi da capire i reali vantaggi derivati dall'avere o meno una testa corretta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2020 in 18:57 , robertoromano ha scritto:

Ciao AlbeDm,belle fotine e dai che si gioca un po' coi corsacorta,se facessi un primo montaggio senza toccarlo,cosi ci dai un giudizio raffrontato ad altre termiche note di pari cilindrata,ma non so se resisti con le mani ferme 😂 😉

Io ora ho proprio quel kit montato, giusto per dare un pò di brio , con quella testa ,fatta un pò meglio di quella in foto, poi carter intonsi e pignone pinasco +10km/h e un 16/16 vero.
risultato, 65/70 km/h sul contachilometri (originale  Piaggio....naturalmente, 😄)
Avrei una testa Mrt dal pieno incassata e candela centrale con una espansione marri (ora c'è una Sito plus) per spingerla ancora un pò

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.....maaaaaa...Alogeno.....ihih....maaa mi devo fidare di quanto dici che sei uno spak'n brash? 🤣

Scheerzo scherzo ihih

Mah

boh

hai speso un capitale per quella MRT?

dico la mia

visto che pompate con sta testa brutta ecc ecc se sto kit pinasch costa tot, perchè devo spendere gli stessi soldi per la testa?

Chettifa guadagnare, 3cv? regolarizzerà l'erogazione cosa volete che aggiunga a sto cilindrello preso e montato con siluro e Shb 20

mah...

Bella la MRT, stupenda nulla da dire

la vedo solo se si insiste nelle prestazioni modificando il cilindro e ammettendo con soldoni pezzi speciali attorno

Ma preso e montato la supertesta nun ce la vedo

 

Filippo; come contraddirti che dici sempre cose giuste?😅

...ma sai che ogni vespista casalingo è de coccio 🤣😅

Ah, forse son costretto a rivenderlo😪

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, albe dm ha scritto:

.....maaaaaa...Alogeno.....ihih....maaa mi devo fidare di quanto dici che sei uno spak'n brash? 🤣

Scheerzo scherzo ihih

Mah

boh

hai speso un capitale per quella MRT?

dico la mia

visto che pompate con sta testa brutta ecc ecc se sto kit pinasch costa tot, perchè devo spendere gli stessi soldi per la testa?

Chettifa guadagnare, 3cv? regolarizzerà l'erogazione cosa volete che aggiunga a sto cilindrello preso e montato con siluro e Shb 20

mah...

Bella la MRT, stupenda nulla da dire

la vedo solo se si insiste nelle prestazioni modificando il cilindro e ammettendo con soldoni pezzi speciali attorno

Ma preso e montato la supertesta nun ce la vedo

 

Filippo; come contraddirti che dici sempre cose giuste?😅

...ma sai che ogni vespista casalingo è de coccio 🤣😅

Ah, forse son costretto a rivenderlo😪

ma no che rivenderlo....sai che sono un rompiballe e faccio cosi per parlarne😉

Dici giusto

8 minuti fa, albe dm ha scritto:

vedo solo se si insiste nelle prestazioni modificando il cilindro e ammettendo con soldoni pezzi speciali attorno

e che poi con quei motori tanto non arrivano mai😂😂.       

Aspetto di sentirlo girare

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, albe dm ha scritto:

visto che pompate con sta testa brutta ecc ecc se sto kit pinasch costa tot, perchè devo spendere gli stessi soldi per la testa?

Albe Dm, 
Mi sà che stavolta te lo spak il brasc.
Quella testa costa 80 euro (+ spedizione) Volendo le si possono avere anche con cupola estraibile,😉 Questa bisogna solo spessorarla sotto con guarnizione alluminio.
Questa testa è per ottenere massima combustione e sviluppare cv (pochi) ai medio-alti
Guarda costano di più quasi le viti brugola M7 da 70 mm
Non si trovano a meno di 6 euro l'una, almeno......io cerca e cerca non le ho trovate a meno (trovate poi da Marinsalda D.
Comunque ti ho scritto quanto va con la sua testolina originale il pinaschio
Comunque questi sono i bei tempi de......:
1061200388_ANDREAPONSACCO.png.822b1fea7409371b3334872563c151d5.png😊

Modificato da Alogeno
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, albe dm ha scritto:

..maaaaaa...Alogeno.....ihih....maaa mi devo fidare di quanto dici che sei uno spak'n brash? 🤣

per la velocità diciamo che è più realistica 63-64 km/h ma siccome molti (1) leggono la velocità in discesa 70 con vento a favore
Questo kit come ce l'ho sù io, va a quella velocità in pianura, in discesa e in salita.Devi credermi

  • Like 2
  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Alogeno te bauscia questo kittello lo monti sull'Ape! giusto? per quello dici reali i 65 orari....o sbaglio......complimenti per il dato reale della velocità max che di solito noi vespas la velocità la pompiamo come il petrolio eheh

80e però ue son dindi...bella storia sta Mrt si...,agari montala che ci dici come vah 🦾👍

Filippo; ok vedrò di riuscire a montarlo, in fin della fiera questo simil lokdaon favorisce l'officina👍

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albe diem
Questo giro il kittello è sulla mia Pk, però ti ho anche scritto che il blocco ha albero normale e raccordadure travasi carter appena accennate in profondità ma giuste dove coincide con base cilindro e Kittuzzo, Non oso pensare un motore ben fatto quanto possa dare questo bel kit in alu, con le dovute slimazzate .

  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, albe dm ha scritto:

aah chiedo venia Alogeno 👍 fa quella velocità perchè credo la Pk ha una primaria cortissima se non sbaglio

Comunque dici bene, checchè se ne critichi questa termica è davvero ben fatta, misera come si deve per durare ma in alu per essere gagliarda 👍

Dici bene anche tu Albe,  questa termica è davvero ben fatta, misera come si deve per durare ma in alu per essere gagliarda . 💪

  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...