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Vero, quando misuri la fase di scarico partendo dal PMS scendi e risali.... quindi la fase che hai è la stessa che hai dichiarato.... mi ero dilungato e mi era sfuggito questo NON trascurabile dettaglio!

Rimane FINDAMENTALE AGGIUSTARE il filo tra celo pistone e bordo inferiore, ma....

 

c''è un "ma" devi portare lo scarico a minimo 180° comunque----

 

OGGI FATTO IL GIRO TURISTICO con il mio DR, vi dico subito che ho ROTTO!!!

Ovviamente a 30 KM da casa come da copione.

Allora credo di aver rotto meccanicamente, cioè qualche pezzo di collettore o una fascia che si è piantata nello scarico, scampanellava infatti troppo quel cilindro... ESCLUDO un grippaggio da calore, la vespa non ha frenato, ha solo fatto un CRICK! Impercettibile e poi un BOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooo,

mettendo benzinaa direttamente nel cilindro dal foro candela partiva anche se andava male e poi finita quella BOOOOOOOOooooooooo, ha certo grippato, ma avevo compressione, quasi come se non arrivasse benzina... sospetto del collettore.

PECCATO perchè ad un filo di gas saliva la SS7 (Appia) verso il lago vulcanicio di Albano sul filo dei 90 GPS, in tangenziale a manetta senza cedimenti VOLAVA a velocita assurda, quindi escludo gripaggi da surriscaldamento, perchè ci ho dato dentro di brutto prima ed ho rotto che ero a 60 km/h!

Domani apro e vedo, sospetto della fascia.... ma anche della lamella.

Vado di PINASCO alu 122cc o di POLINI Racing?

Mi servono i travasi classici a trapezio.

Tornato a casa da passeggero sulla vespetta del mio amico.

LA cosa mi fà STRANO per un motivo semplice... non avevo mai grippato in 40 anni e questo motore mi dava molta fiducia.

 

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Rieccomi, oggi ho limato il cilindro ma non ho alzato la fase di scarico dato che non me la sentivo, per quella c'è sempre tempo.

Al momento dell'accensione lo accendo ad aria tirata e mollo l'aria, si spegne. Tutto normale sarà scarburata, riprovo ad accenderla e la pedivella gira a vuoto o quasi...

Credo e spero di aver solo schiavettato, appena mi passa la tristezza mista a nervoso vedo di aprire il carterino frizione e dare un'occhiata...

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Stè maledette ci fanno dannare!

Comuqnue oggi ho aperto per vedere cosa era successo al mio 130 Turistico....

1014939792_dr1002.thumb.JPG.26c4e614bbb7afe34f6157fd0a07079a.JPG

e come pensavo una fascia si è puntata nel foro scarico...

31267271_dr1004.thumb.JPG.69033dc0b7288f3575784529adb99118.JPG

la porzione mancante è pari al 50% della circonferenza!!!!

146385988_dr1003.thumb.JPG.ab6354968165477fa8b501c62a0f7451.JPG

ok lo ricompro e vado di DR nuovo....

 

ero tentato di montare unaltra termica, ma dato che il motore era stupendo da guidare, lo rivoglio uguale, lo scarico era troppo ampio ed il cilindro troppo lasco, le fasce elastiche nuove hanno avuto vita breve.

Vabbè mentra attendo ricambi.....

294939831_dr1008.thumb.JPG.4a81ca840d0670a3a73b5b86fdcf0832.JPG

sostituiamo il motore su questa 50L stupendo muletto per le mie follie!

 

 

 

 

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Buonasera a tutti, oggi ho risolto il problema e non avevo schiavettato bensì avevo montato male l'anello tenuta frizione e l'ho trovata aperta, risolto subito.

Il motore gira che è una meraviglia adesso col 19, fasature 173/122, e proma, purtroppo non ho avuto tempo di risistemare tutti i cavi quindi il test in strada è rimandato a domani!

 

 

IMG_20201019_141811.jpg

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Ben fatto, ricordati del gradino al PMI, io per le frizioni uso il seeger di chiusura rinforzato della BGM o della SIP.... small o large che siano.... sono irrinunciabili.....

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Ciao a tutti!

La vespa gira veramente bene sono soddisfatto, il motore è reattivo però appena apro un pò affoga, sospetto che devo lavorare di spillo e di massimo e c'è da dire che la miscela al 3% abbondante non aiuta!

I rapporti sembrano giusti e non lunghi, pur non avendo provato altri 130 la coppia ai bassi la sento bella presente.

Per adesso non la tiro se non sporadicamente visto il rodaggio ed essendo in città, non vedo l'ora di finire il rodaggio!

Una piccola domanda: Che molla per la frizione mi consigliate perché al momento ho una malossi rinforzata e a parte essere durissima non scende dritta e preferirei cambiarla con una più morbida e che scenda dritta, ho una tre dischi simil originale con carter pk! (Ma per montare la frizione hp cosa dovrei fare che le molle multiple mi attraggono assai😋)

 

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che scende dritta è pura utopia ,fantascienza........la malossi ha il filo molla da 5,4mm mi pare ed è dura ,le altre dei kit qualsiasi monomolla sono da filo 5mm ,un pelino più tenere ......

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io ho preso per provare questo crimaz ,ma ancora non l'ho montato 

100_1091.JPG

100_1092.JPG

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la sei funziona bene ,l'unica chiamiamola accortezza è controllare che il mozzetto più largo non sfreghi sulla campana così ,se no flessibile con disco abrasivo e si mola dietro 

100_1093.JPG

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Ok, ottimo, è da tempo che voglio usurpare una hp del motore e magari della forcella (se qualcuno ha una biscotto lungo possibilmente per pk non esiti a scrivermi).

Allora la vespa sta andando sempre meglio, continuo a non strapazzarla e miscela bella grassa, ho smagrito una tacca di spillo e ora non borbotta a metà gas, e di carburazione ho l'impressione di non essere molto lontano dalla finale!

Allego foto della candela

IMG_20201021_222830.jpg

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27 minuti fa, 50PkXl ha scritto:

Ok, ottimo, è da tempo che voglio usurpare una hp del motore e magari della forcella (se qualcuno ha una biscotto lungo possibilmente per pk non esiti a scrivermi).

Allora la vespa sta andando sempre meglio, continuo a non strapazzarla e miscela bella grassa, ho smagrito una tacca di spillo e ora non borbotta a metà gas, e di carburazione ho l'impressione di non essere molto lontano dalla finale!

Allego foto della candela

IMG_20201021_222830.jpg

é ricca ovvio te ne sei già accorto....però fai attenzione che stai facendo una lettura che potrebbe variare molto quando potrai distendere bene i rapporti tirandolo un po'.

Fai miscela al 2%  o usa unolio specifico da rodaggio far miscela al 3/4% secondo me impasta tutto e basta.https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11043&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

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Inviata (modificato)
1 ora fa, filipporace ha scritto:

é ricca ovvio te ne sei già accorto....però fai attenzione che stai facendo una lettura che potrebbe variare molto quando potrai distendere bene i rapporti tirandolo un po'.

Fai miscela al 2%  o usa unolio specifico da rodaggio far miscela al 3/4% secondo me impasta tutto e basta.https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11043&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

Al momento sto usando castrol power 1 clean burn formula, che ha la scatola uguale al racing ma costa qualche euro in meno e mi trovo bene, è semi-sintetico e non mi pare imbratti molto, nonostante la miscela abbondante. Al prossimo giro prendo il racing che è full sint.

In ogni caso per un altro pieno dopo di questo continuo a non tirarla e tantomeno a freddo, dopodiché smonto testata ed eventualmente pistone, controllo ed eventualmente pulisco dalle incrostazioni così da avere tutto pulito e ben carburato, oltre a verificare invari serraggi.

Modificato da 50PkXl

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sei grasso a bestia ,ma non guardarla adesso ,fai prima un po di strada e poi quando potrai allungare la terza rifai le prove

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