Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 17 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 17 si certo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 17 Share Inviata 2020 Ottobre 17 Vero, quando misuri la fase di scarico partendo dal PMS scendi e risali.... quindi la fase che hai è la stessa che hai dichiarato.... mi ero dilungato e mi era sfuggito questo NON trascurabile dettaglio! Rimane FINDAMENTALE AGGIUSTARE il filo tra celo pistone e bordo inferiore, ma.... c''è un "ma" devi portare lo scarico a minimo 180° comunque---- OGGI FATTO IL GIRO TURISTICO con il mio DR, vi dico subito che ho ROTTO!!! Ovviamente a 30 KM da casa come da copione. Allora credo di aver rotto meccanicamente, cioè qualche pezzo di collettore o una fascia che si è piantata nello scarico, scampanellava infatti troppo quel cilindro... ESCLUDO un grippaggio da calore, la vespa non ha frenato, ha solo fatto un CRICK! Impercettibile e poi un BOOOOOOOOOOoooooooooooooooooooo, mettendo benzinaa direttamente nel cilindro dal foro candela partiva anche se andava male e poi finita quella BOOOOOOOOooooooooo, ha certo grippato, ma avevo compressione, quasi come se non arrivasse benzina... sospetto del collettore. PECCATO perchè ad un filo di gas saliva la SS7 (Appia) verso il lago vulcanicio di Albano sul filo dei 90 GPS, in tangenziale a manetta senza cedimenti VOLAVA a velocita assurda, quindi escludo gripaggi da surriscaldamento, perchè ci ho dato dentro di brutto prima ed ho rotto che ero a 60 km/h! Domani apro e vedo, sospetto della fascia.... ma anche della lamella. Vado di PINASCO alu 122cc o di POLINI Racing? Mi servono i travasi classici a trapezio. Tornato a casa da passeggero sulla vespetta del mio amico. LA cosa mi fà STRANO per un motivo semplice... non avevo mai grippato in 40 anni e questo motore mi dava molta fiducia. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 50PkXl Inviata 2020 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 18 Rieccomi, oggi ho limato il cilindro ma non ho alzato la fase di scarico dato che non me la sentivo, per quella c'è sempre tempo. Al momento dell'accensione lo accendo ad aria tirata e mollo l'aria, si spegne. Tutto normale sarà scarburata, riprovo ad accenderla e la pedivella gira a vuoto o quasi... Credo e spero di aver solo schiavettato, appena mi passa la tristezza mista a nervoso vedo di aprire il carterino frizione e dare un'occhiata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 18 Share Inviata 2020 Ottobre 18 Stè maledette ci fanno dannare! Comuqnue oggi ho aperto per vedere cosa era successo al mio 130 Turistico.... e come pensavo una fascia si è puntata nel foro scarico... la porzione mancante è pari al 50% della circonferenza!!!! ok lo ricompro e vado di DR nuovo.... ero tentato di montare unaltra termica, ma dato che il motore era stupendo da guidare, lo rivoglio uguale, lo scarico era troppo ampio ed il cilindro troppo lasco, le fasce elastiche nuove hanno avuto vita breve. Vabbè mentra attendo ricambi..... sostituiamo il motore su questa 50L stupendo muletto per le mie follie! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 50PkXl Inviata 2020 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 19 Buonasera a tutti, oggi ho risolto il problema e non avevo schiavettato bensì avevo montato male l'anello tenuta frizione e l'ho trovata aperta, risolto subito. Il motore gira che è una meraviglia adesso col 19, fasature 173/122, e proma, purtroppo non ho avuto tempo di risistemare tutti i cavi quindi il test in strada è rimandato a domani! VID-20201019-WA0029.mp4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Ottobre 19 Share Inviata 2020 Ottobre 19 Ben fatto, ricordati del gradino al PMI, io per le frizioni uso il seeger di chiusura rinforzato della BGM o della SIP.... small o large che siano.... sono irrinunciabili..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 50PkXl Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 Ciao a tutti! La vespa gira veramente bene sono soddisfatto, il motore è reattivo però appena apro un pò affoga, sospetto che devo lavorare di spillo e di massimo e c'è da dire che la miscela al 3% abbondante non aiuta! I rapporti sembrano giusti e non lunghi, pur non avendo provato altri 130 la coppia ai bassi la sento bella presente. Per adesso non la tiro se non sporadicamente visto il rodaggio ed essendo in città, non vedo l'ora di finire il rodaggio! Una piccola domanda: Che molla per la frizione mi consigliate perché al momento ho una malossi rinforzata e a parte essere durissima non scende dritta e preferirei cambiarla con una più morbida e che scenda dritta, ho una tre dischi simil originale con carter pk! (Ma per montare la frizione hp cosa dovrei fare che le molle multiple mi attraggono assai😋) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 21 che scende dritta è pura utopia ,fantascienza........la malossi ha il filo molla da 5,4mm mi pare ed è dura ,le altre dei kit qualsiasi monomolla sono da filo 5mm ,un pelino più tenere ...... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 21 io ho preso per provare questo crimaz ,ma ancora non l'ho montato 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 21 la sei funziona bene ,l'unica chiamiamola accortezza è controllare che il mozzetto più largo non sfreghi sulla campana così ,se no flessibile con disco abrasivo e si mola dietro 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 50PkXl Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 Ok, ottimo, è da tempo che voglio usurpare una hp del motore e magari della forcella (se qualcuno ha una biscotto lungo possibilmente per pk non esiti a scrivermi). Allora la vespa sta andando sempre meglio, continuo a non strapazzarla e miscela bella grassa, ho smagrito una tacca di spillo e ora non borbotta a metà gas, e di carburazione ho l'impressione di non essere molto lontano dalla finale! Allego foto della candela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 21 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 21 27 minuti fa, 50PkXl ha scritto: Ok, ottimo, è da tempo che voglio usurpare una hp del motore e magari della forcella (se qualcuno ha una biscotto lungo possibilmente per pk non esiti a scrivermi). Allora la vespa sta andando sempre meglio, continuo a non strapazzarla e miscela bella grassa, ho smagrito una tacca di spillo e ora non borbotta a metà gas, e di carburazione ho l'impressione di non essere molto lontano dalla finale! Allego foto della candela é ricca ovvio te ne sei già accorto....però fai attenzione che stai facendo una lettura che potrebbe variare molto quando potrai distendere bene i rapporti tirandolo un po'. Fai miscela al 2% o usa unolio specifico da rodaggio far miscela al 3/4% secondo me impasta tutto e basta.https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11043&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 50PkXl Inviata 2020 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 21 (modificato) 1 ora fa, filipporace ha scritto: é ricca ovvio te ne sei già accorto....però fai attenzione che stai facendo una lettura che potrebbe variare molto quando potrai distendere bene i rapporti tirandolo un po'. Fai miscela al 2% o usa unolio specifico da rodaggio far miscela al 3/4% secondo me impasta tutto e basta.https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=11043&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Al momento sto usando castrol power 1 clean burn formula, che ha la scatola uguale al racing ma costa qualche euro in meno e mi trovo bene, è semi-sintetico e non mi pare imbratti molto, nonostante la miscela abbondante. Al prossimo giro prendo il racing che è full sint. In ogni caso per un altro pieno dopo di questo continuo a non tirarla e tantomeno a freddo, dopodiché smonto testata ed eventualmente pistone, controllo ed eventualmente pulisco dalle incrostazioni così da avere tutto pulito e ben carburato, oltre a verificare invari serraggi. Modificato 2020 Ottobre 21 da 50PkXl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 22 Moderatore Share Inviata 2020 Ottobre 22 sei grasso a bestia ,ma non guardarla adesso ,fai prima un po di strada e poi quando potrai allungare la terza rifai le prove 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 50PkXl Inviata 2020 Novembre 2 Autore Share Inviata 2020 Novembre 2 (modificato) Aggiornamento: Allora premessa la carburazione è ancora un filo grassa ma sono contento tutto sommato, penso che accorcerò un filo i rapporti perché in salita in 4 non la tira abbastanza per i miei gusti, ieri comunque ho fatto un 100 km tutto curve e stavo dietro ai motard 125 4t della mia compagnia Oggi ho anche ordinato il collettore per montare un 24 pwk che mi è stato prestato, e chiedo a voi, considerando che ora con un 19 phbg ho un 85 del max. E 52 di minimo (un filo grasso) che getti prendo per il pwk? Al momento ha sopra un 85 max anche il pwk e un 38 minimo. Purtroppo non ho dati sulla velocità visto che il gps non collabora e il rinvio del contakm ha deciso di smettere di girare. Per quanto riguarda i consumi in 4 a filo gas è veramente un trattore mentre stirandola per bene ieri mi è bastato il pieno, devo dire che sono veramente soddisfatto. Appena ci richiudono in casa ne approfitterò per rimettere mano al cilindro, ho intenzione di alzare le fasi come ha consigliato filippo e anticipare l'albero alle fasature del cilindro. P.S. alla fine la frizione si è ammorbidita e stacca bene, sono soddisfatto! Grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del blocco❤, in particolar modo ad andrea siamesi che è sempre stato disponibile per ogni mio dubbio e per l'albero di ottima qualità. Dimenticavo, che gomme mi consigliate al posto delle s83 che mi permettano di "piegare" un filo di più, premetto che la vespa è il mio unico mezzo e lo uso per tutto anche quando diluvia quindi che siano un buon compromesso, thanks. Modificato 2020 Novembre 2 da 50PkXl 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Novembre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 2 Ho sentito parlare un gran bene delle Heiendau k58. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Novembre 2 Moderatore Share Inviata 2020 Novembre 2 anche le kenda sempre 4 stagioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Novembre 20 Share Inviata 2020 Novembre 20 le KENDA... ma rima costavano poco ora invece costano care! Le S83 nuove MICHELI però fanno tutto anche le pieghe..... meglio di quelle consigliate, forse le tue sono stanche....usurate.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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