+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 1 Share Inviata 2020 Settembre 1 Salve ragazzi, vi volevo chiedere se è meglio la mastice per guarnizioni o la posta nera per chiudere il blocco ? Qui sotto vi metto le foto, ovviamente il blocco lo chiudo con le guarnizioni, le guarnizioni sono quelle della bgm in silicone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2020 Settembre 2 Share Inviata 2020 Settembre 2 (modificato) Ti dirò la verità, io i blocchi li ho sempre e solo chiusi con la classica guarnizione in carta che ti vendono assieme a del semplice grasso come piaggio ha sempre fatto e quanto meno non mi lascia residui di pasta ogni volta che apro il blocco. Mai perso una minima goccia. C'è da dire che quando assemblo blocchi nuovi cambio anche le viti di serraggio del carter, così che sono nuove e quando le tiro alla durezza consigliata sul manuale non sono più allungate e snervate e quindi chiudono molto meglio... Oltre tutto si mantengono le tolleranze di chiusura del carter con gli ingranaggi interni...ma comunque penso che mettere le guarnizioni in silicone della bgm più anche la pasta sia esagerato, secondo me già con le guarnizioni in silicone che sono comunque più spesse di quelle in carta puoi stare tranquillo. Al limite guarnizione in carta e pasta sigillante nera/grigia tipo silicone da cessi come ho già visto usare qui sul forum da qualche utente e ne è rimasto piacevolmente colpito. Modificato 2020 Settembre 2 da StefanoFeltrin 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Settembre 2 Share Inviata 2020 Settembre 2 io uso l’ermetico da sempre 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Settembre 2 Share Inviata 2020 Settembre 2 se i carter sono sani, guarnizioni lasciate a bagno d'olio, poi le monto si strizzano e non perdono, se i piani sono un pò magagnati un filo di sigillante (anaerobico) e solo un filo giusto da sporcare la guarnizione non 30 kg come fanno in tanti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Settembre 2 Share Inviata 2020 Settembre 2 (modificato) Anche io, se i piani sono buoni, solo una sporcata di grasso alla guarnizione e monto il tutto. Le guarnizioni con il silicone, sono l’evoluzione di quello che facevano tanti e tanti anni fa i vecchi meccanici, che mettevano grasso sui piani (magari quelli un po’ acciaccati) e poi stendevano un filo di seta, che faceva da “tenuta”. L’ermetico e le varie paste sigillanti, la uso solo nei punti critici, tipo il collettore di aspirazione e la base del cilindro. Modificato 2020 Settembre 2 da scr@mble 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Settembre 2 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 2 a trovarli i carter buoni ,bisognerebbe togliere i cacciaviti dalle mani a tanti ragazzi e non 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 2 io trovo le guarnizioni siliconate mediocri e costose. Silicone da cesso color alluminio e: non si vede,su qualsiasi carter sano o martoriato che sia tiene, con una cartuccia ci chiudo 15 blocchi. Mai avuto un motore che perdesse una goccia che una. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Ok grazie a tutti per le risposte, i carter non sono mai stati aperti quindi saranno messi bene, come ho capito quindi conviene dato che queste guarnizioni sono buone usare il mastice, mentre per il cilindro e collettore della marmitta che si unisce uso la pasta nera giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 2 15 minuti fa, Passionevespa ha scritto: Ok grazie a tutti per le risposte, i carter non sono mai stati aperti quindi saranno messi bene, come ho capito quindi conviene dato che queste guarnizioni sono buone usare il mastice, mentre per il cilindro e collettore della marmitta che si unisce uso la pasta nera giusto? la pasta nera la usi solo per il basamento del cilindro ed eventualmente il collettore di aspirazione. Scarico e testa come ti hanno già accennato non va bene. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Ok quindi per i carter va bene l'ermetico per guarnizioni giusto? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 2 4 minuti fa, Passionevespa ha scritto: Ok quindi per i carter va bene l'ermetico per guarnizioni giusto? se usi le guarnizioni NON SILICONATE si va bene anche umettarle con ermetico. Ma visto che hai scritto guarnizioni bgm siliconate non serve alcun ermetico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Ok, ho notato che con la confezione delle guarnizioni danno pure due guarnizioni per il cilindro una in alluminio e l'altra normale quale dovrei mettere prima e come vanno messe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Settembre 2 Share Inviata 2020 Settembre 2 Io, guarnizioni di carta più ermetico......da una vita. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Ok mentre per questo(ho notato che con la confezione delle guarnizioni danno pure due guarnizioni per il cilindro una in alluminio e l'altra normale quale dovrei mettere prima e come vanno messe?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cera89 Inviata 2020 Settembre 2 Share Inviata 2020 Settembre 2 Probabilmente sono di spessore diverso l'una dall'altra...non devi metterle entrambe, ma solo una 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Settembre 2 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 2 ho provato su un motore px le guarnizioni sip blu e devo dire che sono una spanna sopra le bgm come qualità 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Cluadio7099 quindi dici che sono meglio quelle della sip? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Settembre 2 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 2 (modificato) si ,quelle bgm se stringi troppo si crepano ,se sip no https://www.ebay.it/itm/KIT-GUARNIZIONI-SIP-BLU-MOTORE-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-PK-S-XL-FL-FL2-PREMIUM/272403535436?hash=item3f6c84164c:g:ac4AAOSwLF1X9lyx Modificato 2020 Settembre 2 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2020 Settembre 2 Share Inviata 2020 Settembre 2 Ciao io uso il loctite 5009, ermetico che resta sempre "elastico". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Questo si spruzza sopra le guarnizioni giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 A no scusa mi sembrava una bomboletta, comunque grazie il prodotto che ho messo la foto pensate che possa andare bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dodò Inviata 2020 Settembre 2 Share Inviata 2020 Settembre 2 Ciao, questo è un formato a pennello, sulla guarnizione del carter lo uso sempre, mi trovo benissimo, rispetto alle altre marche di ermetici che diventano "duri". Se ti capita di riaprire con l'apposito spray loctite rimuovi guarnizioni viene via in un attimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Passionevespa Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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