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Mastice o pasta nera


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Ti dirò la verità, io i blocchi li ho sempre e solo chiusi con la classica guarnizione in carta che ti vendono assieme a del semplice grasso come piaggio ha sempre fatto e quanto meno non mi lascia residui di pasta ogni volta che apro il blocco. Mai perso una minima goccia. C'è da dire che quando assemblo blocchi nuovi cambio anche le viti di serraggio del carter, così che sono nuove e quando le tiro alla durezza consigliata sul manuale non sono più allungate e snervate e quindi chiudono molto meglio... Oltre tutto si mantengono le tolleranze di chiusura del carter con gli ingranaggi interni...ma comunque penso che mettere le guarnizioni in silicone della bgm più anche la pasta sia esagerato, secondo me già con le guarnizioni in silicone che sono comunque più spesse di quelle in carta puoi stare tranquillo. 

Al limite guarnizione in carta e pasta sigillante nera/grigia tipo silicone da cessi come ho già visto usare qui sul forum da qualche utente e ne è rimasto piacevolmente colpito.

 

 

Modificato da StefanoFeltrin
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Anche io, se i piani sono buoni, solo una sporcata di grasso alla guarnizione e monto il tutto.
Le guarnizioni con il silicone, sono l’evoluzione di quello che facevano tanti e tanti anni fa i vecchi meccanici, che mettevano grasso sui piani (magari quelli un po’ acciaccati) e poi stendevano un filo di seta, che faceva da “tenuta”.

L’ermetico e le varie paste sigillanti, la uso solo nei punti critici, tipo il collettore di aspirazione e la base del cilindro.

 

Modificato da scr@mble
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  • SuperMod
15 minuti fa, Passionevespa ha scritto:

Ok grazie a tutti per le risposte, i carter non sono mai stati aperti quindi saranno messi bene, come ho capito quindi conviene dato che queste guarnizioni sono buone usare il mastice, mentre per il cilindro e collettore della marmitta che si unisce uso la pasta nera giusto?

la pasta nera la usi solo per il basamento del cilindro ed eventualmente il collettore di aspirazione.   Scarico e testa come ti hanno già accennato non va bene.

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Ciao, questo è un formato a pennello, sulla guarnizione del carter lo uso sempre, mi trovo benissimo, rispetto alle altre marche di ermetici che diventano "duri". Se ti capita di riaprire con l'apposito spray loctite rimuovi guarnizioni viene via in un attimo.

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