$ Turbo99 Inviata 2020 Settembre 1 Share Inviata 2020 Settembre 1 Buongiorno ragazzi, mi ripresento con un nuovo progetto che va avanti da circa un annetto: Malossi in ghisa mk4 rivisto nei travasi di base, aspirazione e scarico. Fasi 128-130-132-191 squish 1,05 Albero vesparacing spalle piene c53 b105 dal pieno Lamellare al cilindro Mrt con lamelle 2fast Vhsh30 Marmitta falc piccola ds017 26/69 e 10-15-18-20 con prima falc z55 gomme 90/90 Il motore ha un’entrata in coppia molto marcata a circa 7000 giri ma mantiene comunque un sottocoppia abbastanza pieno. Allunga bene fino a 11000 giri, e anche in quarta riesce a tirare 10800 con una grande schiena. La rapportatura risulta a mio avviso perfetta, senza nessun calo nei cambi marcia e con una seconda da 90kmh che sul misto stretto fa la differenza. Le velocità rilevate con gps sono state: 90kmh di seconda, sfiora i 120 in terza e in quarta senza stare tanto a insistere ha toccato i 138kmh. Si riesce a mantenere velocità medie alte (90/100kmh) senza che il motore urli eccessivamente. Con questo cilindro ho percorso circa 10000km senza alcun problema e allo smontaggio si presentava veramente in ottimo stato con un gap tra le fasce di soli 0,45mm. Il motore riesce TRANQUILLAMENTE a stare davanti ad un m1d60 preparato da MdRacing(aperti travasi di base, scarico in canna e fasi 128/188, lam falc, vhsb34, marmitta Md131L) che ha bancato 22,5cv. Sarei curioso di vedere la differenza con un M1l56 stock, ma credo che tante differenze non ci siano. Allego foto e video di quando era montato in c51 b97......scusate per il linguaggio tenuto in alcuni video😅 IMG_0771.MP4 IMG_8858.MP4 6 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2020 Settembre 1 Autore Share Inviata 2020 Settembre 1 (modificato) Qui ancora era nella vecchia configurazione con fasi più basse e albero in c51. A breve un Onboard con i nuovi aggiornamenti 😝 Modificato 2020 Settembre 1 da Turbo99 5 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 1 Bel motorello,bravo....poi osservo bene le lavorazioni. Abbi pazienza,ma ho rimosso il video con imprecazioni che non mi sembra il caso. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 1 secondo me è un cilindro che si può portare in corsa 54 tranquillamente ,adeguando solo lo scarico ,bello mi piace 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 1 é ben carburato anche, bello in progressione. Spinge forte 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PizzaSteve Inviata 2020 Settembre 1 Share Inviata 2020 Settembre 1 Accensione? Hp? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2020 Settembre 1 Autore Share Inviata 2020 Settembre 1 Si con il vhsh ormai son 3 anni che ci lavoro e dopo aver fatto diverse prove e carburati diversi diciamo che lo conosco abbastanza. Comunque sul video si sente che sotto è un po’ vuoto(dato anche dallo scarico piatto sopra) e in allungo manca qualche giro, ora con il c53 è veramente bello da guidare e regala grandi soddisfazioni 😁 p.s. se c’è qualche m1l56 zona Marche si faccia avanti che andiamo a farci un giro insieme 💪 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2020 Settembre 1 Autore Share Inviata 2020 Settembre 1 4 minuti fa, PizzaSteve ha scritto: Accensione? Hp? Si accensione Piaggio 6 poli (statore et3) con volano hp e ventola in alu. Anticipo a 22 gradi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 1 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Si con il vhsh ormai son 3 anni che ci lavoro e dopo aver fatto diverse prove e carburati diversi diciamo che lo conosco abbastanza. Comunque sul video si sente che sotto è un po’ vuoto(dato anche dallo scarico piatto sopra) e in allungo manca qualche giro, ora con il c53 è veramente bello da guidare e regala grandi soddisfazioni 😁 p.s. se c’è qualche m1l56 zona Marche si faccia avanti che andiamo a farci un giro insieme 💪 mi piace questo atteggiamento di sfida,mi ricorda il mio soprannome...forse sul et3.it non l'ho mai spiegato ma c'è un perché mi soprannominavano filippogara😉 dai dai fammi pensare come possiamo confrontare il tuo Malossi( che é davvero ottimo) con un Malossi fatto da me. 😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 1 con m1l d56 ci suonano @Turbo99 se lo portano vicino alla tua cilindtata e fanno 56x54 é dura. Troppo superiore l'immissione del Quattrini. Vanno oltre i 25cv😨 e sono gia vicini ai 23 con un c3 56x51 a valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2020 Settembre 1 Autore Share Inviata 2020 Settembre 1 19 minuti fa, filipporace ha scritto: mi piace questo atteggiamento di sfida,mi ricorda il mio soprannome...forse sul et3.it non l'ho mai spiegato ma c'è un perché mi soprannominavano filippogara😉 dai dai fammi pensare come possiamo confrontare il tuo Malossi( che é davvero ottimo) con un Malossi fatto da me. 😉 Il mio motore è da turismo veloce, nulla di estremo anche perché io giro con moto e si fanno anche 300/350km in un giorno a velocità elevate quindi mi serve affidabilità. Sicuramente estremizzato altri 2cv si tirano fuori però capisci anche tu che poi l’affidabilità si va a benedire. Lo step era phsb38, altre lavorazioni sull’aspirazione, aumento delle aree di scarico e secondari in canna, un’altra testa e falc grande😅 8 minuti fa, filipporace ha scritto: con m1l d56 ci suonano @Turbo99 se lo portano vicino alla tua cilindtata e fanno 56x54 é dura. Troppo superiore l'immissione del Quattrini. Vanno oltre i 25cv😨 e sono gia vicini ai 23 con un c3 56x51 a valvola. Per il capitolo M1l infatti ho specificato stock 56x51.....per me girano tanto ma su strada siamo lì con il mio, anche perché solitamente montano 24-25/72 e stock oltre 11500-11600 non girano 😅 Per l’atteggiamento di sfida ne ho molto di più di quanto tu creda😅😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Settembre 1 Share Inviata 2020 Settembre 1 39 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Il mio motore è da turismo veloce, nulla di estremo anche perché io giro con moto e si fanno anche 300/350km in un giorno a velocità elevate quindi mi serve affidabilità. Sicuramente estremizzato altri 2cv si tirano fuori però capisci anche tu che poi l’affidabilità si va a benedire. Lo step era phsb38, altre lavorazioni sull’aspirazione, aumento delle aree di scarico e secondari in canna, un’altra testa e falc grande😅 Per il capitolo M1l infatti ho specificato stock 56x51.....per me girano tanto ma su strada siamo lì con il mio, anche perché solitamente montano 24-25/72 e stock oltre 11500-11600 non girano 😅 Per l’atteggiamento di sfida ne ho molto di più di quanto tu creda😅😂 Se accorci quel cambio lungo come la fame resto convinto che magari ci vai a pari o chissà anche davanti ai kit menzionati 💪 (ps, sei peso piuma e lì son cvllini presi eh) 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Settembre 1 Share Inviata 2020 Settembre 1 Ciao Turbo complimenti che canticchia bene il motore,poi mi piace quando riuscite a far funzionare bene questi motori con un pezzo di questo e uno di quello,nel senso,non tutto monomarca dedicato,ci va di stargli dietro,bravo 👍 Bella anche la vespa,allora aspettiamo che ci fai sentire il sound in c53 😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Settembre 1 Share Inviata 2020 Settembre 1 turbo è tornato, quel malossino è bello cattivo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Settembre 1 Share Inviata 2020 Settembre 1 Bel progetto , bravo turbo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.