Vai al contenuto

luci et3 12 v


otto

Messaggi consigliati

Ciao! Potresti provare a misurare con un wattometro la fuori uscita massima del tuo motore e regolarti di conseguenza. Io sulla elestart ho montato un blocco pk con accensione hp 12v, per far andare il tutto senza bruciare ne lampadine ne statore sono andato per tentativi, alla fine monto un H3 da auto 55w all'anabagliante, un 18w alla posizione ed un 23w al posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai provata quindi non ne ho idea, sono abbastanza sicuro però che facendo un paio di prove e trovando un equilibrio tra "domanda" dell'impianto e "offerta" dell'accensione non dovrebbero esserci problemi con nessun tipo di quest'ultima. Per esperienza, quando si fanno questo tipo di modifiche non sono mai P&P e bisogna ragionarci un po'. Vai per tentativi, fai le tue prove e trai le tue conclusioni, nessun motore è uguale ad un altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo luce.. sulle accensioni ..

polini anticipo fisso  eroga 90 watt al max  e prevere un regolatore di tensione per stabilizzare i 12v.. 

altre accensioni prevedono un doppio regolatore che stabilizza i 12v c.a. e una uscita 12v cc per ricaricare eventuale batteria 

sip eroga oltre 120w e alla stabilizzazione dei 12v c.a.  c'è sempre un regolatore..

quindi se i regolatore fà il suo lavoro si puo alimentare anche ina sola lampada da 5w e non di deve bruciare perchè l'eccesso di tensione viene dissipato dal regolatore..

tutte le accemsioni after prevedono la modifica dell'impianto da n.c.  a n.a.

un buon collegamento delle masse telaio motore impianto..

non fare la modifica da n.c. a n.a. provoca il danno allo statore

chiaramente avere una accensione da 90 o 120 watt permette di alimentare lampade con wattaggio maggiore  ma che non superi nel totale il wattagggio max, aumentarre il carico delle lampade fa si che il regolatore debba smaltire meno ampere = meno calore.

ma il motore deve fornire maggiore potenza rubandola alle ruote..

nota sul regolatore se la nostra accensione dispone di 120watt a 12v il regolatore deve essere in grado di sopportare almeno 20A , molti kit mettono un regolatore sottodimensionato e allora nascono i problemi..

lo so 120w a 12 v sono 10 Ampere...  ma senza carico l'accensione a vuoto supera i 30 v c.a. per questo serve un regolatore da almeno 20 A  ... se 30 meglio.. se non è cinese meglio ancora

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...