Vai al contenuto

Carburazione w force con 37 vhsb


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono dietro alla carburazione del mio motore, w force con un 37 vhsb.

Il motore non va malissimo ma lo sento strano, in prima e seconda è un po' sporco alla massima apertura poi terza e quarta va bene.

Il problema nasce qui, se giro piano a filo/metà gas il motore resta abbastanza imbrodato e per pulirlo a tutto gas serve qualche secondo e qualche marcia, poi dopo una tirata fatta per bene in terza se lascio il gas la sento magra e se apro a metà sempre dopo la tirata la sento ugualmente magra.

Un altro problema è che il minimo non lo ha, la ghigliottina a gas chiuso occlude tutto il venturi, infatti quando vado normalmente il minimo non lo tiene, invece dopo la tirata resta sul minimo a circa 1500 giri.

Il setting non mi pare proprio magrissimo e invece io me la sento magra soprattutto tra 1/4 e 3/4 gas.

Il setting è questo:

Minimo 45

Vite aria 1.5

Valvola gas 35

Spillo k24.   2.5 tacca

Polverizzatore DP 270

Valvola 350

Galleggianti 2x 4.5g

Getto max 240

Il rubinetto butta fuori 1L in 20 secondi quindi lo escludiamo.

 

Un'altro fatto strano che non mi torna è che il motore si beve un 240 quando i motori normali girano al max con un 200.

Ultima cosa, il motore non aspira aria da nessuna parte, chiuso tutto il possibile con sigillante anaerobico e non perde una goccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

la sezione di passaggio max è circa 200 con 270 e k24 ,quindi puoi montare anche un 400 di getto che tanto al max più di 200 non passa ,all'ultima tacca invece aumenta

quarda un programmino online semplice http://www.ntproject.com/vhsh30-phone.php?polver=266&tacca=1&acc=100&select=K22&select2=K25&scrv=0&width=1920&height=1040&dpr=1

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, albe dm ha scritto:

Che espansione monti?

SG corse fatta per frt, non per il pubblico, dovrebbe essere proprio la sua

 

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

la sezione di passaggio max è circa 200 con 270 e k24 ,quindi puoi montare anche un 400 di getto che tanto al max più di 200 non passa ,all'ultima tacca invece aumenta

quarda un programmino online semplice http://www.ntproject.com/vhsh30-phone.php?polver=266&tacca=1&acc=100&select=K22&select2=K25&scrv=0&width=1920&height=1040&dpr=1

L'avevo tenuta da conto sta cosa ma non avendo quel programmino non avevo tenuto conto la tacca dello spillo ma solo del diametro polve e diametro punta spillo

Invece per il fatto dello smagrimento come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

domani monto il 200, monto un dq 270 con lo spillo a 3,5 tacche in modo da avere abbastanza passaggio per un 200 e svito di 1/4 di giro la vite aria.

gigi la benzina sembra essere tutto apposto, il tubo è una 10ina di cm regolare con curva a 90° ma ben raggiata, sfiato serbatoio penso funzioni regolarmente perchè se apro il rubinetto con tappo chiuso viene gi benzina a badilate

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo dell'espansione che capita le non abbinate stessa marca diano segnali strani che si ripercuotono con problemi di carburazione

Comunque, prova il K49 lasciando il 270 di polve, parti alla stessa tacca del K24, ti si deve ingrassare di più su tutta la curva, oppure si aumenta il polve ma col K24 resta sempre povera in erogazione (per questo motore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sono arrivato a sto punto, la curva blu era la vecchia carburazione, la curva arancio è quella che ho provato oggi, bene da metà in su forse un po' magra ma sotto all'incirca a 1/8-1/4 è veramente un disastro, a filo gas sono sempre dietro a sfrizionare per farla entrare in coppia perché obesa.

A tutte le aperture fino a 4500 giri non si imbratta poi sempre a tutte le aperture da 4500 a quando entra in coppia è grassa impestata, e invece dopo che sfriziono ed entra in coppia va bene a tutte le aperture tranne a filo gas che continua a essere grassa.

Come posso smagrire un po' sotto? Con vite aria e getto minimo non risolvo niente, mi rimane solo da aumentare lo smusso ghigliottina?

In pratica sotto è grassa e da metà gas in su vorrei ingrassarla di più per vedere come vaIMG_20200829_122724.thumb.jpg.f5ea1fd5a2e52cc963a551de9bbf02f6.jpg

IMG_20200829_173923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Devi canbiare valvola gas, una 35 non va bene!

ti ritrovi il motore inbrodato hai bassi, ti consiglio una 45 o meglio una 50 se non la hai, non comprarla puoi aumentare lo smusso con il fresino, alzandolo! Così facendo, aumenti la depressione, e pulisci tutto il tratto che adesso è grasso. 
dopo dovrai aumentare il getto minimo e,controllare che sotto ci sia un emulsionatore Marchiato bxx o cd1 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...