+ Elia Baratto Inviata 2020 Agosto 25 Share Inviata 2020 Agosto 25 Ciao a tutti, sto ristrutturando la mia primavera da capo qui di seguito vi elenco la mia configurazione: 130 polini ghisa albero anticipato mazzucchelli racing 24/72 polini racing accensione vmc 1.2kg 24phbl con lamellare polini proma vorrei qualcosa di più spinto del classico polini in ghisa senza cambiare la maggior parte dei componenti, voi che cilindro mi consigliereste? Il mio budget è di circa 500euro. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Agosto 25 Share Inviata 2020 Agosto 25 (modificato) Hai una primaria corta per quel cilindro ... Se vuoi incrementare la potenza sfruttando anche primaria ed accensione che hai già io passerei a cilindro Malossi in ghisa ed espansione ; la spesa totale supera il budget ma ne vale la pena secondo me Modificato 2020 Agosto 25 da FedeBO 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MJ71 Inviata 2020 Agosto 25 Share Inviata 2020 Agosto 25 Polini doppia, poca spesa tanta resa .se sali di livello tipo M1l poi con l’albero non vai più bene e con tutti i contorni che sei costretto a fare non rientri più nel tuo baget 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 25 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 25 Io dico Polini evo o mhr 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Elia Baratto Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 Io avevo in mente vmc et6 abbinata alla vmc evo racer da 52, per questo gt il mazzuchelli va ancora bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Agosto 25 Share Inviata 2020 Agosto 25 È il gt che fa pena, vai di Malossi , anche con la vmc che hai citato, non hai neanche da esagerare con i travasi 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 25 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 25 o se no giochi con il Polini in ghisa. Se li rifasi ottieni ottimi risultati. Lo giri di 180° basetta,spianata sopra e una parte di budget la investi per una bella espa Zirri per girato. Garantito un bel motorelloallegro e divertente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Elia Baratto Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 Non sarebbe male il cilindro girato, anche se (correggetemi se sbaglio) bisognerebbe tagliare la pedana per farci stare la marmitta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 25 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 25 6 minuti fa, Elia Baratto ha scritto: Non sarebbe male il cilindro girato, anche se (correggetemi se sbaglio) bisognerebbe tagliare la pedana per farci stare la marmitta. assolutamente non tagli nulla. L'unica pecca é che sarebbe da utilizzare un cavalletto laterale. Mai tagliato una vespa per far passare l'espa per girato😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Elia Baratto Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 Grazie della risposta, di quanto sarebbe l'incremento effettivo di prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 25 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 25 (modificato) io ho modificato il cavalletto centrale allargandolo un pelo lato accensione e ci stà tutto ,con la simonini per girato però io ho notato che raffredda molto di più con il girato ,in compenso non hanno mai inventato una cuffia per girato ma con due pezzi di latta si chiude tutto tanto rimane nascosto Modificato 2020 Agosto 25 da claudio7099 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 25 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 25 53 minuti fa, Elia Baratto ha scritto: Grazie della risposta, di quanto sarebbe l'incremento effettivo di prestazioni? ora mi faccio insultare perché ci sono diverse scuole di pensieri. Considerata la reale fattibilità che comprende corsa,lunghezza biella e cilindrata e tipo di immissione ( perché ci sono delle termiche il cui montaggio girato sarebbe distruttivo,le spinte sul lato scarico es) comunque dalle molteplici prove fatte ho notato aumenti che vanno dal 7al10% parlando di cv. Quoto inoltre Claudio che parla di efficenza di raffreddamento che per una sorta di leggenda popolare si dice sia sfavorevole ai girato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Elia Baratto Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 La simonini per girato si abbina bene al 130 polini? Per fare una cosa fatta bene sostituirei anche il cilindro(dato che il mio è un ghisone del 2004)con uno più moderno come il polini in ghisa con testa evo, cambierei anche la campana con una 27/69 con pignoncino da 26. secondo voi la tira la 4a così o mi conviene allungare la 24/72 con pignoncino da 25? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 25 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 25 la simonini costa poco ma vale poco ,non ti aspettare chissà che ,secondo me quella che ti ha consigliato filippo và meglio , però anche la simonini ha il suo fascino ,se non vuoi svenarti per una marmitta è l'ideale .....potresti pensare solo a sostituire la testa del tuo e magari fasce nuove o pistone nuovo direttamente tanto il cilindro mi pare identico a quelli di oggi 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 25 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 25 Tieni 24-25/72 con cambio originale e metti la Zirri per girato classica,vedrai che 2 toccatine allo scarico e ti tira fuori le budella al Polini,é fatta apposta per lui. Se metti 27/69 tocca poi andare a cercare una 4a corta di cluster e un pignone da 26 Come ben ti consigliano,testa a parte il Polini é identico,quindi ne valuti le condizioni e decidi ( la testa é aquistabile a parte volendo)https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6303&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Se ti rimane qualcosa e hai voglia di investire collettore e carburatore 28mm,un phbh va benissimo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Elia Baratto Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 (modificato) Okay perfetto, ho un'ultima domanda. Con la 24/72 ora sto sui 95kmh max con la proma Prima con l'espansione stavo sui 105kmh max. Con il cilindro girato e 24/72 la velocità max sarebbe? E con 27/69 e 4a corta? Abito in montagna ma, quelle volte che scendo in pianura mi dà fastidio avere sempre la vespa sparata al massimo per stare ai 90kmh. Modificato 2020 Agosto 25 da Elia Baratto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 26 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 26 11 ore fa, Elia Baratto ha scritto: Okay perfetto, ho un'ultima domanda. Con la 24/72 ora sto sui 95kmh max con la proma Prima con l'espansione stavo sui 105kmh max. Con il cilindro girato e 24/72 la velocità max sarebbe? E con 27/69 e 4a corta? Abito in montagna ma, quelle volte che scendo in pianura mi dà fastidio avere sempre la vespa sparata al massimo per stare ai 90kmh. eh devi trovare un compromesso. con 27/69 e 4a corta hai di sicuro una velocità media in pianura che stressa meno il motore....poi quando torni in montagna stai sempre a cambiar rapporto per salire. Dipende poi anche da come lavori e se lavori la termica. Io sono pesante e alto,abito in montagna, se metto 27/69 non mi muovo più. La 24/72 la puoi sempre allungare con pignone da 25 e magari pneumatici 90/90-10. A gusti,é soggettivo.....di sicuro o la botte piena o la moglie ubriaca 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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