Vai al contenuto

Albero polini 130


Messaggi consigliati

Sto facendo un classico 130 polini testa racing

24 Cp polini 

Accensione polini 1,2 kg

Colettore dedicato a valvola 

27 69 

Proma 

Vorrei provareper cambiare dal solito mazuchelli albero anticipato polini ma non ne ho sentito granché bene qualcuno ha notizie in merito

 

 

Screenshot_20200825_091536_com.android.chrome_copy_360x780.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono state diverse rotture , per il momento io lascerei perdere. Ci sono altri produttori validi , anche tameni per esempio ha un buon rapporto qualità prezzo , se no vai di DRT, che però ha la spalla più grande . Altra cosa ... un’accensione con un volano così leggero per un uso turistico non so quanto possa essere indicata , io starei su 1,6 kg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rogyracing ha scritto:

Sto facendo un classico 130 polini testa racing

24 Cp polini 

Accensione polini 1,2 kg

Colettore dedicato a valvola 

27 69 

Proma 

Vorrei provareper cambiare dal solito mazuchelli albero anticipato polini ma non ne ho sentito granché bene qualcuno ha notizie in merito

 

 

Screenshot_20200825_091536_com.android.chrome_copy_360x780.jpg

Ciao..io lo ho appena messo sul mio motore.. nonostante i pareri contrastanti ho rischiato..e secondo me montato con le dovute precauzioni cioè senza adoperare il martello per piantarlo oppure se si usa aver la precauzione di mettere una zeppa tra i due semi volano (anche piaggio sui manuali officina la prevede.. probabilmente anche gli alberi piaggio si piegano..) oppure tirarlo i sede con spessori e dado.. secondo me non è male..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rogyracing ha scritto:

C'è anche il pinasco anticipato quale scegliere?? 

Per appesantire volano polini come posso fare da 1,2 kg a 1,6??

 

Screenshot_20200825_112648_com.android.chrome_copy_360x780.jpg

A sentire il pinasco è peggio del Polini..io sul Polini ho fatto una prova empirica..per capire la qualità dell'acciaio..con una calamita.. più l'acciaio si avvicina all'inox.. meno attacca la calamita..e rispetto a quello che era montato sul Polini attaccava meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok e pensare che il mazucca dicevano per era il peggiore di tutti io non ho mai avuto problemi solo una volta ho rotto un mazucca super competizione però volevo un po cambiare albero per provare anche altro e sinceramente il polini mi ispirava parecchio ma se mi dite che non sono un granché non vorrei rischiare visto che il motore non è mio ma lo sto facendo x un amico 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rogyracing ha scritto:

Ok e pensare che il mazucca dicevano per era il peggiore di tutti io non ho mai avuto problemi solo una volta ho rotto un mazucca super competizione però volevo un po cambiare albero per provare anche altro e sinceramente il polini mi ispirava parecchio ma se mi dite che non sono un granché non vorrei rischiare visto che il motore non è mio ma lo sto facendo x un amico 

Secondo me se montato correttamente con tutte le precauzioni..non è male..poi io non voglio influenzare le tue scelte..io ho"rischiato"  sul mio motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, gluca63 ha scritto:

 senza adoperare il martello per piantarlo oppure se si usa aver la precauzione di mettere una zeppa tra i due semi volano (anche piaggio sui manuali officina la prevede.. probabilmente anche gli alberi piaggio si piegano..) oppure tirarlo i sede con spessori e dado.. secondo me non è male..

Cioè la prassi per montare qualsiasi

albero ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, gluca63 ha scritto:

Ciao..io lo ho appena messo sul mio motore.. nonostante i pareri contrastanti ho rischiato..e secondo me montato con le dovute precauzioni cioè senza adoperare il martello per piantarlo oppure se si usa aver la precauzione di mettere una zeppa tra i due semi volano (anche piaggio sui manuali officina la prevede.. probabilmente anche gli alberi piaggio si piegano..) oppure tirarlo i sede con spessori e dado.. secondo me non è male..

guarda che il difetto del Polini non é il piegarsi o flettere come il Mazzucchelli,ma é di avere un'interferenza dello spinotto incorretta che provoca la rotazione della spalla lato volano.  Certo che ci sono tanti che lo montano a mazzottate.....occhio però che anche tu a quanto ho visto hai montato il cuscinetto a rulli non proprio correttamente.  Non hai provato la centratura dell'albero in camera di manovella e hai mandato a pacco la ghiera interna del cuscinetto lato volano......vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, filipporace ha scritto:

guarda che il difetto del Polini non é il piegarsi o flettere come il Mazzucchelli,ma é di avere un'interferenza dello spinotto incorretta che provoca la rotazione della spalla lato volano.  Certo che ci sono tanti che lo montano a mazzottate.....occhio però che anche tu a quanto ho visto hai montato il cuscinetto a rulli non proprio correttamente.  Non hai provato la centratura dell'albero in camera di manovella e hai mandato a pacco la ghiera interna del cuscinetto lato volano......vero?

Ciao Filippo..ma la ghiera interna del cuscinetto a rulli non deve essere a pacco? Quando monti un cuscinetto a sfere vai contro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...