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matteopiazzi75

Informazione sui cilindri corsa corta lamellari

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vuoi un consiglio spassionato ,lascia stare ,passa a un 130 qualsiasi e spendi meno

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Guarda ammetto di essere già passato per il ragionamento 130.

Ma io se faccio una cosa la faccio almeno degna.

Quindi compra una campana almeno drt per avere possibilità di cambiare pignoni...70 euro

Una frizione senza esagerare ...ma almeno almeno 100 euro

Un cilindro 130 che sia almeno in alluminio 300 euro?

Poi l unica espa mia è una marri k2,che su 130....insomma ci vorrebbe k2 evo e sarebbero altri 180

Attualmente giro con un 102 malossi in c45 con marri k2 e 24 ecc ecc ecc ecc ecc....che fa di gps 105 e tira in modo più che sufficiente per fare sorpassi in extra urbana.

Quindi il spendi meno secondo le mie conoscenze era proorio il contrario e ho archiviato il ragionamento. 

 

 

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appunto ti sei già risposto da solo.....non era una critica ,ma un consiglio 

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Ma passare a un 130 se hai letto cosa mi manca ,cioè tutto,mi costa un sacco.per carità sarebbe meglio al 200%,come poi sarebbe meglio il 144 quattrini,e poi l m200,ma magari anche l egig 250 da 7500 euro.

Io faccio il vigile del fuoco non il notaio...🤣🤣🤣🤣.....

Ma da dove sono attualmente spendere 700 ?boh fai tu i conti della lista della spesa che ti ho fatto. ...non ne ho troppa voglia....poi riaprire il blocco potrebbe causarmi il vomito.

🤣🤣🤣🤣,mica per il blocco....ma per tarare di nuovo i cavi del cambio.

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

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Roberto ho letto il tuo link...ma a parte la conversione a corsa lunga del protagonista,non ho trovato in formazioni specifiche sullo zuerino ,magari le qualità costruttive del 102 classico ,ma correggimi se sbaglio quella testa e altre non sono per nulla condivise tra quel 102 e lo zuerino.

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Ciao

A mio vedere SE;

prendi lo zuerino poi il collettore lo si fa anche su, se ti danno quello del 19 ma ci siamo qui nooooi a darti le dritte, se mai ti servono che mi sembri bello sgamato, a farti su il collettore del 24, 25, del 28 o di un bel 30mm! 

Hai il blocco bello tosto, lo zuerinos lo prendi e lo monti, fregatene del volume carter e quelle palle lì (scusa Fil) perchè i cv non sono 35 ma lo zuerino fa paura troppo bello ahah!

POI; ho ben DUE, 2, DUE, cose che mi fanno dire che lo zuerino non ha la stoffa dei più sfortunati Zuera corsalunga, la tanto preoccupante tolleranza pistone/cilindro

Il Pinasco 121R 121cc Et3 7 travasi corsalunga misurato che ce l'ho son 6 cent di tolleranza, >perfetto<

Il 102 pinasco alu ultima versione, tanto criticato boh (ma a molti piace e va benone a loro, lo ho ma ancora non montato/provato) tolleranza 6/6,5 cent, >perfetto anche questo<

SONO FERMAMENTE CONVINTO, e ti offro un panozzo e birrozza se mi sbaglio, che lo zuerino segua la scia positiva dei sopra citati pinaschienne

Quindi ordinalo e vediamolo in azione, hai la stoffa giusta, il blocco pronto tutto bello curato, la mentalità corretta di passare  dal 102 malossi allo zuerino col minimo sforzo, hai le carte in regola per essere un felice possessore dello zuerino che son fermamente convinto sia una spanna sopra tutti i 102 al carter e in coppia e godibilità anche al Vmc 100 che con quello scaricone eccecc questo è più pacato diciamo ma conoscendo il 121R che ha davvero una bella coppia insolita per soli 121cc questo zuerino saprà regalarti grandi soddisfazioni

Ahahahah nono non vendo kit pinasco nè lavoro per loro ma certi loro prodotti sono validi, purtroppo altri no come ben sappiamo

...e dopotutta questa mia pantomima una parola:

COMPRALO

yeaaah

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Se so di poter raccogliere l aiuto di voi veterani della chiave da 11,mi rincuoro, perché sincero aspetrare un kit 102 da 300 euro per mettere il 19....ma anche no....il mio 25 lo voglio.

Facciamo così raccolgo l invito. Ma magari attendiamo un attimo a vedere se pinasco butta fuori il kit pronto da scatola.....se non lo fa in tempi utili, sistemiamo un collettore inizialmente dedicato a spacial.

Sempre per la mia totale inesperienza un collettore special da un pk ha angolazioni così diverse?

Magari si fa prima a tenere la staffa al cilindro e fare tutto nuovo fino al carburo? 

o si fa una pezza nel mezzo tenendo i 2 attacchi originali per capirci?

Anche perché se mai fosse vero che il kit pk esce con collettore 19 bisogna portare a 25 tutto altrimenti son guai.

Anche se non son buono di saldare l ullumio.

In caserma ho 2 ex saldatori....vedrò di arruolarli alla causa.

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Tanto anche se lo fanno per pk sto collettore non vorrai mica montare quel sifone da lavandino della nonna🤦🏻‍♂️   

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🤣🤣🤣🤣🤣....ma mi sooravvalutate....magari lo facessero già bello e pronto,anche se sifonato....non sono un purosangue raga...🤣🤣🤣🤣.....tanta buona volontà si....ma poco di più. 

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10 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

🤣🤣🤣🤣🤣....ma mi sooravvalutate....magari lo facessero già bello e pronto,anche se sifonato....non sono un purosangue raga...🤣🤣🤣🤣.....tanta buona volontà si....ma poco di più. 

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10578&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc.  dai dai ordina.      Cosi mi dici se la luce di scarico ê piatta come sembra dalle foto.

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Raga ordino a ottobre....non prima...pinasco pk o non pk...non ho tempo di lavorare la vespa ora...la prossima settimana vado anche in missione 4 giorni,sono un vigile del fuoco cinofilo,uno zingaro sempre con valigia in mano.sarebbe un caos anche solo con il corriere..

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Non metterò mai ne una campana che non ha pignoni modificabili ne un albero da 100 euro ne un 130 in ghisa per di piu polini.ognuno ha le sue fisse

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Inviata (modificato)
12 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Non metterò mai ne una campana che non ha pignoni modificabili ne un albero da 100 euro ne un 130 in ghisa per di piu polini.ognuno ha le sue fisse

tutte le campane 24-72 e 27-69 hanno i pignoni da poter accorciare o allungare ,perfino rms ,drt e altri producono pignoni intercambiabili dedicati ,non per forza drt con drt perfino la denti elicoidali 24-61 ha i pignoni ,solo quella che hai montato adesso non ha i pignoni

ora hai un cilindro in ghisa e mi pari soddisfatto come l'albero

Modificato da claudio7099
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Vedi la mia ignoranza...i pignoni essendo prodotti solo da alcune aziende ,davo per logica che fossero compatibili solo con le rispettive campane,

Contro polini ho un allergia,è una azienda che pensa solo al profitto e non ha alcun interesse nei confronti del cliente.poi magari i kit vanno benissimo, ma i miei soldi li do ad altri.ho avuto uno scambio di mail,tutto nero su bianco,dove pur di vendere la colpa hanno contraddetto per iscritto la loro descrizione prodotto del sito ufficiale. E quando ho fatto copia incolla dell immagine del sito nella mail,SPARITIIIIII. 

SI ora con il mio ghisa vado da colui_il_quale....ma se devo fare upgrade voglio un allu, e poi visto l unica espansione che possiedo è una marri k2 dovrei cercare un 130 stile pinasco big bore con fasi da scatola 185,che ammetto mi piace molto.ma attorno a un big bore ci vuole un motore diverso dal mio.dalla frizione alla campagna a tutto il resto

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ma hai mai visto un'azienda che pur di vendere non sia disposta a prostituirsi?   Mamma mia🤦🏻‍♂️ certo mi facessi un paragone con Falc allora.....ma stai facendo un parallelo con Pinasco,forse é bene che tu legga prima qualche discussione a riguardo. 

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Ma per carità....sicuramente il livello e simile...ma per ora con pinasco non posso dir nulla. Ma non dubito sia solo questione di tempo.

Falc per me è tanta roba troppa.....sia come potenze e euro in gioco....sono un vespista commerciale....la mia realtà è questa...quel pò che so è quello che mi serve per farmi e vivermi la mia vespetta....una passione....per girare,non faro mai gare.e mi emoziona moltissimo l idea di un raduno ma nemmeno un pò vedere i telai tagliati e cilindri girati.

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27 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

vedere i telai tagliati e cilindri girati.

i telai tagliati concordo....ma i cilindri girati mi spiace proprio. Non é colpa mia se quegli agricoli degli ing. Piaggio si son sbagliati a montare i cilindri e li hanno messi al contrario😂🤦🏻‍♂️

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1 ora fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Vedi la mia ignoranza...i pignoni essendo prodotti solo da alcune aziende ,davo per logica che fossero compatibili solo con le rispettive campane,

Contro polini ho un allergia,è una azienda che pensa solo al profitto e non ha alcun interesse nei confronti del cliente.poi magari i kit vanno benissimo, ma i miei soldi li do ad altri.ho avuto uno scambio di mail,tutto nero su bianco,dove pur di vendere la colpa hanno contraddetto per iscritto la loro descrizione prodotto del sito ufficiale. E quando ho fatto copia incolla dell immagine del sito nella mail,SPARITIIIIII. 

SI ora con il mio ghisa vado da colui_il_quale....ma se devo fare upgrade voglio un allu, e poi visto l unica espansione che possiedo è una marri k2 dovrei cercare un 130 stile pinasco big bore con fasi da scatola 185,che ammetto mi piace molto.ma attorno a un big bore ci vuole un motore diverso dal mio.dalla frizione alla campagna a tutto il resto

e allora dillo subito che sei allergico al polini ,come tanti di noi sono diventati allergici ai prodotti pinasco ed è forse per questo motivo che ti ho sconsigliato il pinasco lamellare che sarà anche bellino ma non è plug and play come credi ,il carburatore che fai non lo cambi ,la frizione e la marmitta non li cambi ,le lamelle di cacca che ti danno insieme cosa fai non le cambi ,poi con la tua campana 22-63 scordati di tirare la 4° ....detto questo il mio consiglio rimane valido con un malossi in ghisa 132cc visto l'allergia al polini

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Malossi già mi piace un bel po di più...

Ma ora da quando ci siamo scritti ho gia modificato il motore...

Ora ho la 24 72 carbu del 24,la frizione ho una semplice rinforzata 4 dischi,ma per ora tiene,la marmitta ho la marri k2 solita.

Il 132 malossi,magari allu,con albero sono comunque un 500 euri.

Se rimango nel ghisa sono comunque 400 circa.

Poi con questi cilindri corsa lunga diciamo normali,la k2 mi sa che proprio tu mi facevi notare i limiti.

Quindi dovrei aggiungere ai conteggi anche un espa.

Se dovessi partire da zero farei 130 probabilmente. 

 

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Magari non sono un preparatore,ne un meccanico con le palle,ma dai almeno saper valutare credo che ce la faccio. 

Consigliatemi un 130 che ricicli la marri e si accontenta della 24 72 con pignone da 25.

Quindi un 130 e un albero e valutiamo insieme.

Parmakit lamellare che gira in alto? Non costa nemmeno troppo. Se gira alto riciclo la marri.

Non mi interessa avere la top espa....ma un espa sensata al cilindro che monto..

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33 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Magari non sono un preparatore,ne un meccanico con le palle,ma dai almeno saper valutare credo che ce la faccio. 

Consigliatemi un 130 che ricicli la marri e si accontenta della 24 72 con pignone da 25.

Quindi un 130 e un albero e valutiamo insieme.

Parmakit lamellare che gira in alto? Non costa nemmeno troppo. Se gira alto riciclo la marri.

Non mi interessa avere la top espa....ma un espa sensata al cilindro che monto..

la Marri che hai utilizzato non gira alta,la puoi utilizzare su un Dr in alu, su un Malossi mk4 di scatola,sul Polini doppia o mono o Dr in ghisa,sul vmc gs.   Gli alberi da abbinare jasil,Tameni,Mazzucchelli e con quei gt di scatola non capita nulla

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Mi ritiro per deliberare con la calcolatrice....🤣🤣🤣🤣

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A prestazioni che ordine hanno circa questi cilindri?

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