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Informazione sui cilindri corsa corta lamellari


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  • SuperMod
6 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

A prestazioni che ordine hanno circa questi cilindri?

Mk4.  doppia Polini. mono Polini e dr alu. dr ghisa. vmc gs.    Ho dimenticato il Parmakit 130 ghisa che colloco dopo polini mono e dr alu.  Ci sarebbero anche ivmc et6 et7 e i procup. Li menziono solo per dovere di cronaca.    o a quanto mi dicono l'ottimo Pinasco R in alu,ma inizia ad essere considerato in una fascia di prezzo piu alta e quindi paragonabile ad altri gt non ai ghisa.

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  • Moderatore

bisognerebbe secondo me partire dal presupposto "quanto posso spendere alla mia vespetta " e da li prefissarsi un bugget con cui partire ,certo i componenti migliori costano tanto e si fà in fretta a farsi prendere la mano e spendere 1000 euri in un attimo ,quindi parti da questo e dai pezzi che hai già e decidi

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Malossi mk4 è un ghisa doppia?

È quello che il collettore doppia costa 150 euro giù di li?

Il budget consideriamo che il mio proggetto attuale è mettere sul mio attule blocco corsa corta lo zuerino da 306 euri.

E piu che desiderio di fare corsa corta si sta costruendo un ragionamento per capire e quantificare,perché riconosco la bontà del consiglio ma sono ben lontano dalla voglia e possibilità di spendere 1000 euro

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  • SuperMod
50 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Malossi mk4 è un ghisa doppia?

È quello che il collettore doppia costa 150 euro giù di li?

Il budget consideriamo che il mio proggetto attuale è mettere sul mio attule blocco corsa corta lo zuerino da 306 euri.

E piu che desiderio di fare corsa corta si sta costruendo un ragionamento per capire e quantificare,perché riconosco la bontà del consiglio ma sono ben lontano dalla voglia e possibilità di spendere 1000 euro

no Malossi é aspirazione singola o al gt lamellare o al carter valvola o lamellare.   Si é quello cui collettore costa 150£

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  • Moderatore
2 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Io non ho mai guidato una 130,ma il mio malossi 102 c45 vi assicuro và e và.....un 130cc basic...và almeno uguale? 

si certo è uno dei migliori ghisa d55 in commercio per me ,l'albero di sicuro se lo metti sul mercatino in 1 giorno lo vendi se non ti serve così recuperi qualcosa 

cambia di sicuro l'erogazione tra i due e la cavalleria ,poi le velocità max magari sono in linea ma la raggiungi prima 

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Della velocità max mi interessa di meno di nulla,la provo al max solo per vedere se è tutto ok....

Sto studiando le varie configurazioni  consigliate con lungimiranza...

I malossi in caso di collettore al cilindro hanno modelli differenti tra et3 e pk?

Perché non ne trovo uno che uno con sigla pk

Mentre per il polini D.A. l ho trovato subito e a un prezzo banale rispetto a tutti gli altri lamellari.dov è l inghippo? Vanno bene i D.A.?

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Matteo tutto ok quel che dicono sul 130cc ma calcola la cuffiona e il rombo molto più grosso di un kit corsacorta....se hai una v50 ovviamente....tutte le special col 125/130 le sgamo tutte anche se ci son 102 che rombano bene eh....ma la cuffiona col 130 resta
😓

....starei sullo zuerinox 🤣😅

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19 ore fa, filipporace ha scritto:

Mk4.  doppia Polini. mono Polini e dr alu. dr ghisa. vmc gs.    Ho dimenticato il Parmakit 130 ghisa che colloco dopo polini mono e dr alu.  Ci sarebbero anche ivmc et6 et7 e i procup. Li menziono solo per dovere di cronaca.    o a quanto mi dicono l'ottimo Pinasco R in alu,ma inizia ad essere considerato in una fascia di prezzo piu alta e quindi paragonabile ad altri gt non ai ghisa.

Nessun allu pinasco nella lista?meglio mk4 di un zuera ss? Ghisa basse allu?nei corsa corta per esperienza so già che è così,deduco che anche qui le 2 aziende mantengono le proprie impronte.peccato l allu mi piaceva.

Filippo mi delucidi su cosa cambia nel contorno motore tra l mk4 e il parmakit lamellare allu? 

Albe,il rumore ormai....ho fatto 30 posso fare senza differenze 31🤣🤣🤣...

La cuffia? I carabinieri giovani non le riconoscono più.....i vecchi....tutti miei amici,con il mio lavoro .

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  • SuperMod
28 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Nessun allu pinasco nella lista?meglio mk4 di un zuera ss? Ghisa basse allu?nei corsa corta per esperienza so già che è così,deduco che anche qui le 2 aziende mantengono le proprie impronte.peccato l allu mi piaceva.

Filippo mi delucidi su cosa cambia nel contorno motore tra l mk4 e il parmakit lamellare allu? 

Albe,il rumore ormai....ho fatto 30 posso fare senza differenze 31🤣🤣🤣...

La cuffia? I carabinieri giovani non le riconoscono più.....i vecchi....tutti miei amici,con il mio lavoro .

Se nella lista ci metti gli alu Pinasco li paragoni ad altri gt non i ghisa. Della stessa fascia di prezzo iniziano ad esserci gli Mhr,Polini evo,Quattrini,Parmakit....inesorabilmente finiscono in fondo alla lista i Pinasco.

mk3/4 sin termiche che in qualsiasi modo le monti vanno bene. Con un'albero a valvola raccordi i travasi e hai un buon motore,senza star li a diventare matto con cambi dedicati e marmitte costose. Ti rompi le scatole del valvola? hai altri innumerevoli soluzioni tutte con la stessa termica: diritto o girato a valvola,diritto o girato lamellare al carter,diritto o girato lamellare al gt.   Il Parmakit va benone,non dico no....iniziano ad esserci lavorazioni al carter che prevedono la rimozione della mezzaluna parapolvere,spianatura,stucco o saldatura sacche di travaso, albero spalle piene,cambio 4a corta.

I doppia Polini certo che vanno bene.

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Azz.....no no no....allora nel caso tengo presente il malossi con possibilità di lamellare al cilindro,mi è piaciuto leggendo il polini d.a.,ma malossi mi ha colpito di più. 

Ok scremata grossa fatta.

Ultimo dettaglio malossi mk4 ghisa ,e malossi uguale ma allu online 40 euro di differenza....ma deduco che ce non solo allu di differenza giusto?immagino che posso tener buono il tuo Ultimo messaggio se paragono questi due gt......

Quindi rimane mk4

Alberi.....mazzu jasil rms poco più di 100 euro....pinasco polini poco di più....valgono la pena quei 50 euro di differenza?

A conti fatti siamo a 100 euro oltre il proggetto zuerino,con un motore di pari prestazioni ma affidabilità diversa....quindi quei 100 euro alla lunga lo zuerino me li fa spendere da un altra parte.si può fare.. ..ma non con tempi immediati.

 

 

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  • SuperMod
10 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Azz.....no no no....allora nel caso tengo presente il malossi con possibilità di lamellare al cilindro,mi è piaciuto leggendo il polini d.a.,ma malossi mi ha colpito di più. 

Ok scremata grossa fatta.

Ultimo dettaglio malossi mk4 ghisa ,e malossi uguale ma allu online 40 euro di differenza....ma deduco che ce non solo allu di differenza giusto?immagino che posso tener buono il tuo Ultimo messaggio se paragono questi due gt......

Quindi rimane mk4

Alberi.....mazzu jasil rms poco più di 100 euro....pinasco polini poco di più....valgono la pena quei 50 euro di differenza?

A conti fatti siamo a 100 euro oltre il proggetto zuerino,con un motore di pari prestazioni ma affidabilità diversa....quindi quei 100 euro alla lunga lo zuerino me li fa spendere da un altra parte.si può fare.. ..ma non con tempi immediati.

 

 

a pari prestazioni con un mk4 lo dici tu...nemmeno se lo vedo che hai fatto un corsa 45 che lo bastona.  Per Mhr in alu vale il discorso del Parmakit

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Filippo era una richiesta la mia di come va forte un 130 basic...anzi una speranza...ma tutto quello che va in piu lo prendo a braccia aperte,ma non ne ho un idea ....non ho mai nemmeno acceso una 130..

Quindi un albero Tameni jasil,da circa 100 euro vanno?

Ma sti alberi sono tutti anticipati uguali?

Su subito c'è chi vende dei malossi a 200 nuovi....un albero da 100 euri....manca pignone e fine....però se ce un albero ,basta che non costi 300 ....

Beh malossi allu era bello bello bello...mannaggia.

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Ok....visto i prezzi....cambio proggetto....ho deciso.

Cilindro sarà mk4, sperando esista il collettore pk da 24 al cilindro......per esempio come per pinasco nel malossi mhr allu il collettore è solo et3.

Ora cerco consigli per individuare l albero, cercando di capire come sono anticipati e materiali....

Poi mi metto con calma in cerca di occasioni(nuove)senza fretta. 

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