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Informazione sui cilindri corsa corta lamellari


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ciao a tutti,porgo non per primo questa domanda ,ma avendo trovato solo post non più freschi tento la fortuna.

Sono affascinato da questi gt lamellari al cilindro,e che io sappia esistono solo il pinasco e il vmc.

Qualcuno ha notizie sul funzionamento, caratteristiche touring o corsaiole,affidabilità, e vantaggi di queste tipologia di gt.

 

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Lo Zuerino dovrei riuscire a provarlo fine settembre quindi per ora non mi pronuncio,se non per il prezzo che trovo eccessivo ed ingiustificato a mio avviso.  Riprendendo in tutto e per tutto i concetti del fratello srv ci sarà da lavorare,ma non é detto che una tantum Pinasco ne azzecchi una.

Il vmc ormai ci ho scritto un libro,l'ho provato e ne ho montati in tutte le salse, Perfino con 2 carburatori😂.    É molto divertente,ahimé tutto fuorché robusto.  

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Ah sei tu quello del vmc 2 carburatori....ti ho letto con attenzione....

Non è robusto il vmc?

Grippa in fretta?

Mannaggia mi affascinava un sacco...ma una cosa non ho ben chiara ,montano solo carburo attacco elastico o si possono riciclare gli attacco rigido?

Lo zuerino se costasse meno lo prenderei subito con un bel corsa 45 e basetta 1mm.

Ma tirano meglio questi lamellari?perché li si sceglie? 

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10 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Ah sei tu quello del vmc 2 carburatori....ti ho letto con attenzione....

Non è robusto il vmc?

Grippa in fretta?

Mannaggia mi affascinava un sacco...ma una cosa non ho ben chiara ,montano solo carburo attacco elastico o si possono riciclare gli attacco rigido?

Lo zuerino se costasse meno lo prenderei subito con un bel corsa 45 e basetta 1mm.

Ma tirano meglio questi lamellari?perché li si sceglie? 

no non grippano,si distrugge proprio. 

Senza dubbio affermo che in corsa 43 termiche dedicate a vespa che viaggiano come il vmc non ne hanno mai fatte....non é mai stata utilizzata una combo quale: gt in alu con testa cnc, lamellare al gt e traversino.  I problemi saltano fuori quando la si vuole far andare forte: dissipa poco e quindi la testa sbarluccicante o colorata serve a nulla,posizione candela su testa laterale assurda,pacco lamellare con lamelle in finto acciaio armonico che é la prima cosa che vola nel prato, pistone di cioccolato inconsistente.  Perché si scelgono? perché son belle da morire,perché mi piace migliorarle,perché nel profondo chi elabora le eleborazioni é un po' masochista e presuntuoso aggiungo.....vedi esempio che ancora non si é visto lo Zuerino e lo si vuol fare in c45....😉

di non facile settaggio potrebbe essere considerato come un buon banco di scuola per apprendere l'arte dell'elaborazione.   Infine,per cio che mi ha dato,lo ricomprerei.

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6 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Secondo te cosa ha lo zuerino che non ti quadra?,io non cerco esasperazione...ma divertimento misto affidabilità nei viaggetti.poi ovvio non tengo un gt 20mila km

come ho gia detto non avendolo mai utilizzato ne visionati non commento,sarà un ottima termica sicuramente....

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16 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Sono affascinato da questi gt lamellari al cilindro,e che io sappia esistono solo il pinasco e il vmc.

In realtà si è sentito parlare anche di qualche malossi CVF I / II nato come piston ported poi lamellare disponibile in due cilindrate diverse 102cc e 112cc relativamente d55 e d57,5

Ad ora ci sono qualche foto e si trovano abbastanza facilmente i collettori e le lamelle a prezzi abbastanza alti però...

I pistoni non sembrano piú trovabili la testa dovrebbe essere la classica malossi

Modificato da Emanuele Mazzoleni
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24 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

In realtà si è sentito parlare anche di qualche malossi CVF I / II nato come piston ported poi lamellare disponibile in due cilindrate diverse 102cc e 112cc relativamente d55 e d57,5

Ad ora ci sono qualche foto e si trovano abbastanza facilmente i collettori e le lamelle a prezzi abbastanza alti però...

I pistoni non sembrano piú trovabili la testa dovrebbe essere la classica malossi

i pistoni su Malosso store sono tutti disponibili,sono identici agli attuali d55 d57.5 dei kit ghisa al carter.

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14 ore fa, filipporace ha scritto:

perché tu possiedi uno di questi gt?🤔🤔 e non dici nulla???🤦🏻‍♂️    daiiii che lo si fa doppio doppia

La tua è solo una supposizzione ahah, anche se lecita visto che quel matto di capriate di ha mandato una foto😆😅

Il mio è inutilizzabile ma ho trovato qualcuno che me lo venderebbe putroppo al caro prezzo del vmc... deciderò 

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12 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Al prezzo vmc? Per quanto di vmc se ne dica almeno è nuovo....

Ma sto zuerino 55....nessuno ne sa nulla?

compralo dai.   Io prima di fine settembre non ce l'ho a disposizione.  Ho notato che Pinasco non fa alberi dedicati🤔🤔       quindi bisognerà indirizzarsi sul vmc nuovo o sul Mazzucca riequilibrato.   Inizia ad essere onerosa,un po' troppo per i miei gusti e per un 100cc.    330€ gt+ 200€ albero e tutto il contorno tra frizione,cluster,campana,accensione,marmitta.  Ahi ahi ahi

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Il contorno ho gia su tutto...l albero non posso tenere il mio anticipato mazzu? È nuovo nuovissimo ,vecchiondi acquisto(10anni)ma in funzione da 200 km...tanto se ce aspirazione al cilindro,del sotto che ci frega?o sbaglio?ovvio non è spalle piene...va beh...ma aprire tutto e pagare 200 euri.mmmm....boh...

Ma sto zuerino avra più cosa dei ghisa malossi/polini?.....ho letto che ha fasature da scatola standard. Ma io cerco coppia non allungo. Faccio già i 100 da gps...poi chi frena?e poi mattarello mi frega di fare i 105?ho 44 anni...

Dai convincimi🤣🤣🤣🤣🤣

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8 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Il contorno ho gia su tutto...l albero non posso tenere il mio anticipato mazzu? È nuovo nuovissimo ,vecchiondi acquisto(10anni)ma in funzione da 200 km...tanto se ce aspirazione al cilindro,del sotto che ci frega?o sbaglio?ovvio non è spalle piene...va beh...ma aprire tutto e pagare 200 euri.mmmm....boh...

Ma sto zuerino avra più cosa dei ghisa malossi/polini?.....ho letto che ha fasature da scatola standard. Ma io cerco coppia non allungo. Faccio già i 100 da gps...poi chi frena?e poi mattarello mi frega di fare i 105?ho 44 anni...

Dai convincimi🤣🤣🤣🤣🤣

no no io non convinco nessuno.   Anzi devi convincere tu me che con un ghisa p&p fai i 100kmh,nemmeno se lo vedo😂😉.   L'albero per valvola funzionerebbe ,certo non bene come un volani tondi.

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Guarda io dico quel che ho letto sull app gps messa sul cel.poi se non è veritiera mi frega nulla....ho lo screnn app ma è di troppi mega e non me la carica.....ho 44 anni e non 16,di dire una cosa per un altra mi frega di meno di nulla.possono sorpassarmi altre 100 vespe con su il 75 che dormo perfettamente. 

comunque provo a ridurla a vedere se la carica, giusto per sfizio.

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26 minuti fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Guarda io dico quel che ho letto sull app gps messa sul cel.poi se non è veritiera mi frega nulla....ho lo screnn app ma è di troppi mega e non me la carica.....ho 44 anni e non 16,di dire una cosa per un altra mi frega di meno di nulla.possono sorpassarmi altre 100 vespe con su il 75 che dormo perfettamente. 

comunque provo a ridurla a vedere se la carica, giusto per sfizio.

ma vah non serve mica che mi fai vedere,son cose che so già. Come te non sono un ragazzino,che per altro non mi sembra una giustificazione, e di 100cc ne avrò montati 1000. Indipendentemente da cosa mi mostri un 100 p&p su una pk i 100kmh li vedi con il binocolo o giu per un burrone abbassato come Capirossi.    In ogni caso,installando una delle suddette termiche che siano vmc Pinasco Malossi o dr ,anche se notoriamente più performanti di un ghisa a valvola,i 100kmh p&p te li scordi, questo é quanto.

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