Vai al contenuto

W force, frizione non tiene


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi monto un w force sulla mia vespa più tutto il resto ma ho problemi con la frizione, mi slitta.

Ho provato:

1) frizione 6 molle con kit dischi falc, disco bombato, 12 molle falc, olio sia motul HD 80w90 che pakelo SAE 30  ma la frizione slitta in tutte le marce

2) frizione hp con dischi aftermarket in sughero senza disco bombato, 6 molle penso originali e 6 molle piccole drt con olio Pakelo sae 30 e la frizione è migliorata parecchio rispetto a prima ma ancora slitta in 3a e 4a

Voi che frizione mi consigliate? 

Qui sul forum mi sembra che ci fosse un ragazzo che le produceva, mi riuscite a passare il contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco bombato era stato messo perché il kit falc aveva uno spessore di 12,1mm e di conseguenza portava via tutto lo spazio a frizione aperta, messo  il disco bombato avevo quei 2mm che mi facevano staccare la frizione da fermo ma trascinavano.

Qual'è lo spazio minimo a pacco aperto (molle compresse) a cui si può arrivare facendo pur sempre staccare un minimo la frizione da fermo? 0,7-08mm?

Comunque ora sento con the armageddon

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Sempre 80w90 minerale sulle small pompatelle, altrimenti sae 30 da tosaerba . In foto 80w90 che uso io

A3F1E9E0-417C-44A0-B08E-69B817C33601.jpeg

Questo è senza additivi?

39 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao Roberto, ho letto la descrizione sul sito Malossi ma menziona più volte che ci sono additivi anti attrito e anti usura, praticamente come il motul hd

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albitomassini ha scritto:

Sughero, classici dischi ( SAE 30 minerale)

Sinterizzati, polini o newfren (sintetico 10w50?)

Cellulosa, kit falc (80w90 minerale o sae 30?)

Sughero, classici dischi ( SAE 30 minerale)
Sinterizzati, polini o newfren (sae30 minerale) dipende quali molle hai, senno Malossi x vespa come diceva sopra RRomano.
comunque kit falc con infradischi alluminio (80w90 minerale) infradischi in ferro 80-90 minerale. (su frizione Falc)

 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Albitomassini ha scritto:

Questo è senza additivi?

Ciao Roberto, ho letto la descrizione sul sito Malossi ma menziona più volte che ci sono additivi anti attrito e anti usura, praticamente come il motul hd

C'è  scritto anche per frizioni a bagno d'olio,poi Malossi mi sembra un'azienda che non scrive tanto per scrivere.Posso dirti che lo uso da anni sia su frizioni in sughero tipo M2 ,sia su sinterizzati Falc,su diversi motori,sempre andato bene.Quando c'erano problemi,dipendeva da quote di rallino-nottolino-carterino

che devono poter staccare bene senza dover puntare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...