Vai al contenuto

Olio differenziale e cambio


Messaggi consigliati

53 minuti fa, Blizar_ ha scritto:

Nessuno commenta i due oli proposti?🤔😬

Sì vanno bene.
Quella da tosaerba va bene per la frizione, (me lo aveva consigliato il produttore di frizione PLC ) e andava bene, L'altro non so, fossi in te metterei transoil motul shopping?q=tbn:ANd9GcTR87sINIDiwonhIkV5p_BmG5CpM_ZI3YhU9BD3-WYXnzIV4F-6nbqNoldoPkqKttYd4AnpxT5_XzznMf_5LqiQdZaojwjS&usqp=CAE(ti ricordo che giro con ape ela da più di 10 anni) Le ho provate tutte per arrivare ad un motore soddisfacente ed affidabile.Frizione -PLC CORSE SPS- Vespa V50, V90, SS50, SS90, PV125, ET3, PK50,  PK80, PK50 S, PK80 S, PK125 S, PK50 XL, PK125 XL, ETS, PK50 HP, PK50 SS |  Frizioni | Frizione |

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...ho provato anch’io diversi tipi di olio...poi ho deciso di usare (secondo me) il migliore x la miscela Motul 800 (perché deve bruciare bene e lubrificare a meraviglia lasciando minime incrostazioni anche a percentuali basse) e quì’ ti dico che ne ho provati tanti ma tanti e alla fine uso sempre e solo questo! Poi arriviamo all’olio per differenziale io personalmente e preferisco un olio minerale è più precisamente utilizzo il SAE 80w90 quello in foto della Strong! A volte utilizzo anche un 75w90 ma oggi ho optato per questo è fidati va benissimo! Non so quanto lo conoscano ma va veramente bene sia su ape che su vespa! 
Per il cambio rigorosamente SAE30 sempre della Strong senza particolari additivi un semplice SAE30 che fa il suo “sporco lavoro” e lo fa bene direi! Certo il Motul Transoil 10w40 lo conosco ma se un giorno avrai occasione prova quello indicato e vedrai non resterai deluso!😬 Ognuno poi trae le propie conclusioni!👍💪

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che il Motul 800 è per fare miscela 😬 ...non è l’olio che sporca ma la percentuale usata! Allora ne ho sentite tante e di tutti i colori! C’è chi fa miscela al 1,8% , 2%, 2,25%, 2,5%, 3%, 4% etc! Poi bisogna vedere se è estate oppure inverno🙈! Oppure metti lo stesso olio sia per cambio sia per differenziale!🙈Ancora è colpa dell’olio se la frizione slitta!🙈 (anche se non nevica ancora...😬) secondo me olio miscela sempre al 2% (estate e inverno) e consiglio Motul 800. Differenziale consiglio 75w90 oppure 80w90 minerale! Cambio, motore chiamalo come vuoi io consiglio SAE30 (diciamo un 10w50 i più tecnici capiranno😬). L’ape come la vespa una volta usavano olio minerale SAE30 senza tanti additivi! Adesso tutti su oli performanti da racing! SAE30 x tosaerba il TOP!!!💪 la friz ringrazia e non slitta! Per miscela Motul 800 al 2% sempre in ogni circostanza per me imprescindibile! Sopratutto se spinti (130cc oppure 150cc) !👍💪 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...