+ Vespizzato89 Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 Ho controllato l'altezza del pacco mettendo insieme gli infradischi della polini e poi quelli della drt , quelli poilini sono più fini e con i dischi sinterizzati arrivo a uno spessore di 10,5 .. invece mettendo quelli della drt con i dischi sinterizzati della polini arrivo a 11.5 , e quelli della drt hanno già una leggera sabbiatura , metto quelli della drt a sto punto ? Le prime 2 foto sono i polini e le altre 2 i drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 (modificato) Ho controllato anche le molle e inserendo all'interno quelle piccole e comprimendole tutte il disco portamolla va fino in battuta al fondo del mozzetto però noto che non scende proprio perfettamente in piano .. devo molare un pochino le molle ? Poi inserendo i dischi e gli infradischi della drt e chiudendo il pacco lasciando tutto compresso ho spazio dall'ultimo disco e i dischi si muovono più che bene .. Modificato 2020 Agosto 25 da Vespizzato89 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 25 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 25 no non sono da molare ,sono da mischiare finchè non lo ritieni accettabile ,almeno io faccio così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 (modificato) Ah ok allora li mischio e vedo quando scende il più dritto possibile .. invece guardando le foto degli infradischi quale metteresti ? Con quelli della drt ho 11.5 tra dischi e infradischi invece con quelli polini solo 10.5 .. poi quelli della polini sono molto più lisci .. sono comunque tutti e due in ferro .. spero tengano sui sinterizzati Modificato 2020 Agosto 25 da Vespizzato89 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 25 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 25 con emtrambi il pacco ha altezza adeguata. Io metterei i Drt che hanno una finitura più adatta. Io quelli lisci gli passo sempre la cartavetro,e ogni tanto li foro anche. Impiastra bene di olio i dischi guarniti mentre li monti con una pompetta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 Ok allora monto i drt .. e volessi anche forarli per avere una migliore lubrificazione come li devo forare? 5 o 6 buchi da 6mm per infradisco bastano ? E quindi gli do poi una bagnata giusto prima di montarli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 25 Share Inviata 2020 Agosto 25 Il 24/8/2020 in 18:15 , Vespizzato89 ha scritto: Ok sembrerebbero quelle della polini più dure .. invece per i dischi sinterizzati basta magari dargli una bagnata prima di montarli? Si.Il problema potrebbe essere però proprio il materiale di quei dischi quando uscirono le frizioni polini doppia-molla ,in molti avevano problemi coi dischi sinterizzati in dotazione,mi pare gialli,ora non so se son gli stessi o se han risolto,è passato del tempo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 25 Share Inviata 2020 Agosto 25 Ah,non l'avevo ancora sentita di forare i dischi,secondo me non hai niente da guadagnarci,col rischio di indebolirli e deformarli. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 (modificato) Be spero di non avere problemi .. magari allora non li foro proprio per non rischiare di deformarli .. al limite li scartavetro ancora un pochino così tengono su più olio. Modificato 2020 Agosto 25 da Vespizzato89 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 25 Share Inviata 2020 Agosto 25 Seppiarli serve per aumentare l'attrito quindi la tenuta,in casi estremi,ma aumenta anche l'usura. Per l'olio,quando ne hai messi 300cc nei carter,il suo lo fa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 Si ma sapevo servisse anche per trattenere un pochino di olio in più.. comunque una scartavetrata leggera gliela do . Per l'olio ne avevo già messo qualcosa in più di 300ml Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 25 Share Inviata 2020 Agosto 25 Una frizione adeguata deve tenere senza dover carteggiare,altrimenti si consuma più in fretta,lo possono fare nelle gare di accelerazione,tanto rifanno il motore ogni volta. Carteggiare su una stradale è un taccone ma se devi farlo perché c'è un altro problema alla base;carico molle,planarità dei dischi,materiali associati non corretti....l'olio se metti uno giusto è sufficente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespizzato89 Inviata 2020 Agosto 25 Autore Share Inviata 2020 Agosto 25 Avevo un problema di tenuta ora con le doppie molle e dischi nuovi spero di non averlo più.. l'olio ho un 80w90 minerale . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 26 Share Inviata 2020 Agosto 26 Facci sapere 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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