Vai al contenuto

Consiglio dischi frizione migliori


Messaggi consigliati

Ho controllato l'altezza del pacco mettendo insieme gli infradischi della polini e poi quelli della drt , quelli poilini sono più fini e con i dischi sinterizzati arrivo a uno spessore di 10,5 .. invece mettendo quelli della drt con i dischi sinterizzati della polini arrivo a 11.5 , e quelli della drt hanno già una leggera sabbiatura , metto quelli della drt a sto punto ?  Le prime 2 foto sono i polini e le altre 2 i drt

20200825_151951.jpg

20200825_152002.jpg

20200825_151932.jpg

20200825_151939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho controllato anche le molle e inserendo all'interno quelle piccole e comprimendole tutte il disco portamolla va fino in battuta al fondo del mozzetto però noto che non scende proprio perfettamente in piano .. devo molare un pochino le molle ?  Poi inserendo i dischi e gli infradischi della drt e chiudendo il pacco lasciando tutto compresso ho spazio dall'ultimo disco e i dischi si muovono più che bene .. 

Modificato da Vespizzato89
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ah ok allora li mischio e vedo quando scende il più dritto possibile .. invece guardando le foto degli infradischi quale metteresti ? Con quelli della drt ho 11.5 tra dischi e infradischi invece con quelli polini solo 10.5 .. poi quelli della polini sono molto più lisci .. sono comunque tutti e due in ferro .. spero tengano sui sinterizzati 

Modificato da Vespizzato89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2020 in 18:15 , Vespizzato89 ha scritto:

Ok sembrerebbero quelle della polini più dure .. invece per i dischi sinterizzati basta magari dargli una bagnata prima di montarli? 

Si.Il problema potrebbe essere però proprio il materiale di quei dischi quando uscirono le frizioni polini doppia-molla ,in molti avevano problemi coi dischi sinterizzati in dotazione,mi pare gialli,ora non so se son gli stessi o se han risolto,è passato del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una frizione adeguata deve tenere senza dover carteggiare,altrimenti si consuma più in fretta,lo possono fare nelle gare di accelerazione,tanto rifanno il motore ogni volta.

Carteggiare su una stradale è un taccone ma se devi farlo perché c'è un altro problema alla base;carico molle,planarità dei dischi,materiali associati non corretti....l'olio se metti uno giusto è sufficente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...