Vai al contenuto

Consiglio carburazione m1l


Messaggi consigliati

Il 17/8/2020 in 12:35 , D4d032 ha scritto:

Ragazzi sto per iniziare a chiudere il mio motore: m1l r d56 con 34 vhsb 25/69 e selettra che carburazione iniziale consigliate? 

Così inizio a prendere i getti ecc. 

Grazie

Se devi fare un po' di scorta,possono essere utili su tutti i vhsb spillo k24 ,polverizzatori dq da 266 a 272,emulsionatore cd1 che è l'universale sotto cosi poi lavori coi getti del minimo(da 45 a 50),un po' più costosa la ghigliottina da 50 che aiuta a pulire ai bassi,valvola 350,getti max tra 160 e 180.

Molto in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, robertoromano ha scritto:

Se devi fare un po' di scorta,possono essere utili su tutti i vhsb spillo k24 ,polverizzatori dq da 266 a 272,emulsionatore cd1 che è l'universale sotto cosi poi lavori coi getti del minimo(da 45 a 50),un po' più costosa la ghigliottina da 50 che aiuta a pulire ai bassi,valvola 350,getti max tra 160 e 180.

Molto in generale.

Più che altro avevo bisogno di una carburazione base base giusto per accenderlo sul cavalletto. Evitando di rompere tutto subito ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
44 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Più che altro avevo bisogno di una carburazione base base giusto per accenderlo sul cavalletto. Evitando di rompere tutto subito ahah

con quello che hai montato attualmente non rompi nulla di sicuro e il motore si accende.  Importante valvola benzina....il k25 non lo usi di sicuro.  k24 si ma occhio alla doppia comicità Dq per polve. No Dp che il passaggio non lo puliscono mai. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 20/8/2020 in 19:20 , Vespizzato89 ha scritto:

Io ho un m1d60 quindi lamllare al carter e col 40 di minimo sono ancora grasso .. tende a spegnersi .. ma che differenza c'è tra il polv dp e dq .. io che la sento sempre grassa e ho un dp266  con il dq migliorerebbe ? 

Provo a risponderti.. Ci sono determinati spilli che vanno con determinati polv dp o dq.. Nel tuo caso prova con il dq che smagrisci rispetto al dp occhio a tutto l'arco di apertura non guardare solo il passaggio.. Se vuoi un consiglio prima prova a settare bene il minimo con un emulsionatore giusto poi guarda il resto.. Puoi anche lavorare la ghigliottina aumentando lo smusso se proprio non ne vai fuori.. Unaltro consiglio è usare getti polini e far controllare la misura dei polverizzatori che la maggior parte delle volte non corrispondono a quello che c'è scritto

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Leggi il numero dellemulsionatore perché se hai un cd1 devi regolarti coi getti sopra... Ad ogni modo ci va sempre il getto sopra ..io di solito uso getti lunghi e con misura molto piu grande tipo 120 regolandomi con emulsionatori sotto però.. Dopo una lunga tirata se si abbassa il livello in vaschetta nel carburatore col getto minimo lungo riesci a pescare bene riaprendo il gas senno grippi 

  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vespizzato89 ha scritto:

L'emulsionatore e un b40 .. per il getto sopra quale dovrei mettere ? Hai una foto da esempio? 

Emulsionatore e minimo sono 2 getti sullo stesso passaggio,quindi fa fede quello più piccolo che monti.....se hai emu. b40 puoi mettere un minimo da 60 ma il passaggio resta 40....come ti ha suggerito Gigi sempre meglio montare anche un getto del minimo che aiuta a pescare più in profondità in vaschetta.

Casomai qualcuno non monta l'emulsionatore e lavora solo col getto del minimo.Se li hai entrambi però sempre preferibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...