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compensare la 4° corta


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Il 23/8/2020 in 17:30 , matteopiazzi75 ha scritto:

Si si ordinata e arrivata,la proverò sicuramente appena sarò più relax,giusto per avere un riscontro sui fiumi di cose lette su questa marmitta,e anche per dare un giudizio obbiettivo alla k2.sicuramemte lo farò. E anche per capire i futuri upgrade.....tanto si sa, se mai malato di vespa il motore è un cantiere sempre aperto.🤣🤣🤣

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Aspettiamo con trepidazione😂

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Ciao a tutti....

Eccomi....oggi pomeriggio ho provato la proma,

E ora dopo tanti chilometri con la k2 ho apprezzato le doti della proma meglio 

Il rumore è assolutamente paragonabile,più metallico il marri....ma forti entrambi.

La proma parte subito e senza perdere linearità arriva dove arriva....si tira tutta la 4 anche con la 22 63...ma il motivo è semplice fa un sacco di giri in meno della marri,la vespa va proprio meno,quindi molto più semplice per il motore prenderli tutti..

Risultato.....giro di prova finito....proma finita.

No no no.

Marri sta sotto all inizio,la eguaglia ai medi,proma finisce qui....e marri poi tira proprio di brutto in seguito rispetto a proma...la proma è senz'altro ottima in città.la marri in tutto il resto.

Marri dara il meglio di se con 24 72 senz altro..

Ho parlato di queste 2 marmitte ,perché sono proprietario solo di queste 2.magari ce di meglio.

Anche con 22 63 marri mi piace di più. 

Almeno ora so i veri punti deboli del mio motore...e rimedierò a breve.

Aprirò per mettere la 24 72 e di già che ci sono um corsa 45..

E a quel punto la mia 4° credo sarà guarita.

 

 

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Oggi è stato il grande giorno.

La vespa è finita.....manca solo da registrare bene le marce.

Ho cambiato la campana e l albero.

Ho messo la 24 72 drt

Albero pinasco anticipato corsa 45(trovato usato con 1000km)

Basetta da 1mm.

Il resto è rimasto invariato 

102 malossi da scatola  ora con squis 1.2mm

24 dell orto con airbox

Marri k2

Friz 4 dischi

Raccordature necessarie ai carter 

Accensione polini mi pare 1.4kg

Beh ragazzi, non potete capire la mia soddisfazione,la vespa tira come un mulo,è cambiata come dal giorno e la notte.

Probabilmente l albero 45 avendo alzato leggermente le fasature ottimizza la resa della marri k2.

 

Tira subito con forza,poi quando arriva la coppia della marri va va va e va...non ho provato la velocità massima prima o poi lo farò, ma ora anche in quarta butti giù e lei va via molto molto piu forte di prima con la 22 63 e albero 43....bellissima....

È proprio moltoooooo più piena di prima ovunque,anche ai bassi senti il tiro benissimo anche fuori coppia che però  arriva ai medi.

Non leggete una storia di una formula 1 è,rimane una vespa corsa corta.....forse l enfasi me l ha fatta descrivere come un missile.

Non sarà una 130cc ma rispetto a prima......è qui la mia felicità......rispetto a prima.....

Non farò mai più un 102 con 22 63......mai piuuuuu.

Non ce paragone

Ora rimane la verniciatura.......ma in questo post siamo fuori tema.😁

Grazie a tutti quelli che mi hanno spiegato e consigliato.

 

 

 

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🤣🤣🤣🤣.....136cc malosi in corsa 54?

Tra molto.....

Ho solo il 24 di questa futura configurazione.

E per ora per le strade che frequento la mia va abbastanza.

Dopo ho paura che potrebbero esserci rotture da cedimenti..parlo per ignoranza è..

Poi ora al pensiero di dover riaprire,auguro vita eterna al mio attuale motore

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Usando sempre come riferimento la stessa app velocità satellitare,in modo che se sbagliava prima sbagli nello stesso identico modo pure ora rendendo idea netta del lavoro fatto ho visto che: con configurazione precedente ovvero campana 22 63 e albero 43 faceva i 100 netti.....

Ora con 24 72 e albero 45 tira molto di più e segna 103 km/h quindi 10 e lode....

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Ho gia scritto....se scorri su c'è...comunque..

La modifica ha compreso solo campana che da 22 63 è passata a 24 72 e l albero che da 43 mazzu è passato a 45 pinasco.

La vespa prima faceva i 100 netti,ora con molto molto piu tiro fa anche 3 km h in più...ovvero 103....prendi le velocita come riferimento per capire che ce stata una miglioria sostanziale....

La velocita è rilevata da una app satellitare sul telefono,non so quanto attendibile sia...ma usando sempre la stessa app almeno sono certo della avvenuta miglioria a prescindere da quanto sia realmente la velocità finale.

Aggiungo che dopo vari giretti e preso confidenza con il nuovo motore,ho notato una coppia spostata più in alto di un pò e quando arriva la coppia è realmente più forte di prima...

È meno da semaforo ora....più extraurbana...

Ma qui magari chiedo a chi ha esperienza quale delle 2 modifiche ha creato questa modifica all erogazione....credo l albero che ha spostato le fasi..detto questo metto come consiglio assoluto la 24 72 ma va assolutamente a gusti avere un motore corsa 43 o 45.

Non so se i 3km in piu di prima vengano dall albero 45.

Potrebbe essere interessante provare la proma ora che sono in c45?o sarebbe una bestemia?

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6 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto:

Ho gia scritto....se scorri su c'è...comunque..

La modifica ha compreso solo campana che da 22 63 è passata a 24 72 e l albero che da 43 mazzu è passato a 45 pinasco.

La vespa prima faceva i 100 netti,ora con molto molto piu tiro fa anche 3 km h in più...ovvero 103....prendi le velocita come riferimento per capire che ce stata una miglioria sostanziale....

La velocita è rilevata da una app satellitare sul telefono,non so quanto attendibile sia...ma usando sempre la stessa app almeno sono certo della avvenuta miglioria a prescindere da quanto sia realmente la velocità finale.

Aggiungo che dopo vari giretti e preso confidenza con il nuovo motore,ho notato una coppia spostata più in alto di un pò e quando arriva la coppia è realmente più forte di prima...

È meno da semaforo ora....più extraurbana...

Ma qui magari chiedo a chi ha esperienza quale delle 2 modifiche ha creato questa modifica all erogazione....credo l albero che ha spostato le fasi..detto questo metto come consiglio assoluto la 24 72 ma va assolutamente a gusti avere un motore corsa 43 o 45.

Non so se i 3km in piu di prima vengano dall albero 45.

Potrebbe essere interessante provare la proma ora che sono in c45?o sarebbe una bestemia?

Se ora tiri bene tutte le marce con la k2,problemi di bassi non ne hai,con la proma otterresti che ti mura prima quindi perdi allungo.

Oppure vuoi provare il pignone da 25 che si allunga come la campana che avevi prima,ma ora sei in c45,e col 24,e rimettiamo tutto in gioco,eh ma se poi te lo tirasse con la k2 che goduria 😂 😂😍

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