+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 Infatti chiedo consigli qui a chi ha esperienza.magari qualcuno che ha messo un 45 e ha gia fatto le misure...ovvio le mie saranno differenti,ma almeno a spanne posso capire se ho ragionato da scemo o no. Quali alberi 45 si possono valutare?ovviamente anticipato ovviamente cono 20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 21 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 21 albero Drt Mach01 c45 b87. Occhio che il lato volano ha spalla 85 e quindi necessita di leggero adeguamento. Se non ricordo male con il Malossi salta fuori con 1.2mm sotto 125/ 177 che puoi sistemare tranquillo a 180 circa. La 24/72 con mdm e cambio originale la rira bene e sei circa a 90kmh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 21 Autore Share Inviata 2020 Agosto 21 1.2 di basetta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 22 Autore Share Inviata 2020 Agosto 22 Eccoci qui. Dopo tanti giorni,sto scrivendo l ultimo messaggio,per prima cosa voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato. Il lavoro è finito,perché la vespa pk 50 non ha più il problema della quarta. Il grosso del problema era la fase...ora messa a puntino e fatta verificare anche dal meccanico.oggi ho montato anche il 24 Impazzito un po con la scatola filtro polini....fa cagare proprio per praticità un aborto reale. Pero funziona. La carburazione alla fine era quella da scatola..ho solo alzato lo spillo al massimo.,magari cercherò in altri post su come mettere lo spillo e le sue funzioni reali e sintomi di errore. Quindi come ne sono venuto fuori ? La ricetta è stata marri k2 e 24 s squis a 1...forse 1.1 Sicuramente non spenderò soldi per albero da 45,non è necessario e nel caso usero quei soldi per il salto al 130. Di nuovo grazie a tutti.. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 22 Autore Share Inviata 2020 Agosto 22 E quest inverno la vernicio. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Agosto 23 Share Inviata 2020 Agosto 23 Colore? Per me ha già un bel grigio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 Ma è sfrisatissima va rifatta assolutamente. Colore sono indeciso tra conservare oppure quei grigi pastello di moda ora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RSimo Inviata 2020 Agosto 23 Share Inviata 2020 Agosto 23 ciao @matteopiazzi75, leggendo la discussione, se puo servirti, ho la tua stessa configurazione, 102 polini, 19/19, 22/63 ma con proma. riesco a stendere la 4a in pianura, ma anche in leggere salite, se molto lunghe, si sente che non si riesce a sfoggiare tutto cio che dovrebbe. non so se con proma e 24 riuscirai a risolvere, il mio consiglio, da possessore, sarebbe quello di mettere un rapporto piu corto. ma se non vuoi aprire i carter, prova a vedere come ti trovi, magari trovandoti in un luogo senza molte salite, potresti accontentarti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 Ciao grazie per aver scritto la tua esperienza... Ti aggiorno,forse avevo già scritto ,ma così eviti di rileggere tutta quella roba... Da ieri ho sù il 24,e ora a carburazione sistemata,grazie alla marri k2 oggi la vespa ha fatto ovviamente abbassandomi i 100km di gps...io 24 ha cambiato molto...e la k2 porta su molto i giri...perde forse a bassi bassi rispetto alla proma,ma dai medi in poi la vespa scappa da sotto il sedere,la 4 si....prende solo se piegati,quello purtroppo si...ma fino an3/4 di gas tira anche lei senza problemi. 24 e marri k2 e cambiato tutto. E squis a 1mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RSimo Inviata 2020 Agosto 23 Share Inviata 2020 Agosto 23 scusami, mi mancava l'ultimo pezzo e non mi ero accorto che avevi gia trovato la soluzione. ti trovi meglio rispetto a prima? provero a mettere anche io un 24, dato che il collettore del 19/19 mi sfiata un po, sostituisco tutto 😆 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 Guarda sia il 24 sia la marri k2 danno molto,se mai dovrai cercare una marma la consiglio a tutte le configurazioni simili alla nostra,e prova un montaggio di un componente per volta,così capisci quanto ha cambiato...io da ignorante credevo che il 24 rispetto al 19 iniziasse a farsi sentire solo dopo aver aperto oltre a 19 mm il gas.....ma sti cazzi......nooo...... a mezzo gas tira già molto di più...mille volte più pronta e reattiva.e non mi sembrava scarburata con 19 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreadea23 Inviata 2020 Agosto 23 Share Inviata 2020 Agosto 23 Ciao a tutti, io ho la tua vecchia elaborazione, uguale identica. Stessi tuoi problemi, il mio fatto è che ho molta salita, consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreadea23 Inviata 2020 Agosto 23 Share Inviata 2020 Agosto 23 Dici che se monto un 24 e la k2 riesco a tirarla meglio in salita? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 Ciao Andrea. Io abito nella sconfinata pianura padana...ho solo ponti,che a medio gas nessun problema ora con k2 e 24,anzi tira pure se affondo,accusato la salita un pò, ma tira. Sicuro al 100% che i rapporti perfetti non sono i miei 22 63 ,ma la dd 24 72,con l immenso vantaggio che se decidi metti il 25 denti e diventa come il 22 63....ratio 2,88 contro 2,86...identico.senza aprire il blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 altrimenti lasciata 24 72 ga ratio 3,00 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 23 Share Inviata 2020 Agosto 23 3 ore fa, matteopiazzi75 ha scritto: Guarda sia il 24 sia la marri k2 danno molto,se mai dovrai cercare una marma la consiglio a tutte le configurazioni simili alla nostra,e prova un montaggio di un componente per volta,così capisci quanto ha cambiato...io da ignorante credevo che il 24 rispetto al 19 iniziasse a farsi sentire solo dopo aver aperto oltre a 19 mm il gas.....ma sti cazzi......nooo...... a mezzo gas tira già molto di più...mille volte più pronta e reattiva.e non mi sembrava scarburata con 19 . Sbaglio o la proma l'hai ordinata comunque?Ok la k2 è più bella e funziona,ma almeno provarla una mezza giornata la proma,solo per capire le differenze,visto che ne hai già provate 2 marmitte,cosi provi da te e ci dai riscontro . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 Si si ordinata e arrivata,la proverò sicuramente appena sarò più relax,giusto per avere un riscontro sui fiumi di cose lette su questa marmitta,e anche per dare un giudizio obbiettivo alla k2.sicuramemte lo farò. E anche per capire i futuri upgrade.....tanto si sa, se mai malato di vespa il motore è un cantiere sempre aperto.🤣🤣🤣 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 per compensare del tutto la 4 corta ,ne ho già pensate 1000,mettere albero e 130 ma ho paura poi per frizione crociera ecc ecc. Oppure 115 cc e albero 45 ma spendo un capitale per migliorare quanto? Oppure lo zuerino, ma anche qui euroooo. Oppure solo 24 72 e fine...ma mi conosco...se apro il blocco non farò solo la 24 72. Una cosa è certa la 4 non sarà più un problema🤣🤣🤣🤣....sara corto il portafogli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreadea23 Inviata 2020 Agosto 23 Share Inviata 2020 Agosto 23 Quindi per me che ho salita cosa dovrei fare? Mettere la 24/72 per accorciare un pelo e... vorrei cambiare la simonini ma non so cosa mettere vorrei dei consigli da voi dato che non sono esperto. voglio anche mettere su un 24 ma bho ditemi voi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 Se hai salite non sono un veterano,ma di sicuro la proma è una garanzia A breve ti dirò confronto tra proma e marri k2....la mia prima marmitta era la simonini......che colui_il_quale la smaterializzi dalla faccia della terra....buttala via🤣🤣🤣🤣🤣🤣era parte importante del mio problema.rende solo in alto e nulla nel resto.associata a campana lunga e carburo non grande...ecco fatto la frittata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Agosto 23 SuperMod Share Inviata 2020 Agosto 23 ti dico come la penso. In presenza di termica p&p e cambio originale utilizzando un'espansione la 4a é lunga a rischio anche con 24/72. indipendentemente dall'espa utilizzata. la grossa peccca di un cambio smal é il salto,con conseguente calo di regime, tra 3a e 4a. In presenza di falsopiano o leggera salita con tutti i 100-112-115 o quel che sono é inevitabile, ad andature medio basse ,avere una terza corta che non ti permette velocità medie elevate e una 4a troppo lunga che rimane inevitabilmente sottocoppia. La soluzione é il cluster o quadruplo con 4a corta da 20 anziché 22. Non solo avvicina gli ultimi due rapporti,ma accorcia anche il finale rendendo,in presenza di espa, il motore più efficente e sfuttabile. Ripeto in presenza di espansioni. Quando sostituisci un carburatore con uno di diametro superiore bisognerebbe avere anche l'aspirazione che lo supporta. In caso contrario si può utilizzare anche un 30,la resa e l'inefficenza dell'aspirazione non permettono aumenti di prestazione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreadea23 Inviata 2020 Agosto 23 Share Inviata 2020 Agosto 23 (modificato) P Modificato 2020 Agosto 23 da Andreadea23 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andreadea23 Inviata 2020 Agosto 23 Share Inviata 2020 Agosto 23 Prima avevo la 18/67 che scalava le montagne ma era troppo troppo corta, ora provo a cambiare carburatore (24)con l’aspirazione che lo supporta e valuto diverse marmitte, valuto anche i rapporti e vedremo. Ah un altra cosa, potete spiegarmi bene cosa è il cluster? Grazie e scusate l’ignoranza. Sono semplicemente patito ma non ne capisco troppo e sto cercando di imparare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 Il cluster è l alberino dei pignoni delle marce...i numeri che leggi sono i numeri dei denti del pignone di ogni marcia...infatti quanto leggi i dati del cluster trovi 4 numeri...la quarta originale ha 22 denti e appunto risulta lunga. E si monta il cluster a quarta da 21 o 20,alcuni cluster hanno anche la terza accorciata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteopiazzi75 Inviata 2020 Agosto 23 Autore Share Inviata 2020 Agosto 23 Però voglio spezzare una lancia nei confronti delle espa...visto la mia esperienza credo che esistano varie espa votate ai cilindri da scatola,e il problema della 4 non ce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.