Vai al contenuto

problema marce vespa 50


Messaggi consigliati

ciao ragazzi dopo aver montato il blocco sulla vespa ho un problema a fare entrare la 2a, la 3a e la 4a, la prima e la folle invece si mettono regolarmente, invece coi fili staccati il cambio funziona correttamente, si riescono a inserire le marce normalmente.

dall'ultima volta ho cambiato i carter e il selettore, i carter sono sip ma non dice niente mentre il selettore sono passato dal tipo pk (grande tondo) alla forchetta special (piccolo) ovviamente non ho solo cambiato la forchetta ma tutto il selettore preso usato, non mi era mai capitata una cosa simile, riuscite a darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problema hai? Se le marce scappano potrebbe essere un problema di troppo gioco sul cambio,se a mano entrano e a blocco montato no,magari hai le guaine troppo lunghe o strozzate,cioè con pieghe troppo secche,e i fili non riescono a lavorare.Se entrano a mano,devono entrare anche sotto al telaio . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con blocco smontato e cioè senza fili collegati le marce entrano normalmente, quando monto il blocco e i relativi fili entra solo la prima marcia, mentre le altre tre marce non entrano, la manopola non si riesce a ruotare verso il basso e di conseguenza non entrano le marce.

Le guaine troppo lunghe non perché le montavo anche col blocco vecchio, troppo strozzate penso neanche dato che quando ho inserito il filo a mano nella guaina è entrato senza esitazioni e con la minima forza.

Sto diventando matto

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20200813_220343.thumb.jpg.d62b6c5a8e0a056cd003e1f089502b25.jpgIl problema era il filo del cambio della 2a 3a e 4a che era leggermente curvo tra il registro e il fermacavo, quando andavo a muovere la manopola al manubrio il filo entrava in tensione e non aveva abbastanza forza per muovere il selettore.

Non me ne sono accorto subito perché lavoravo da solo i giorni scorsi, oggi mi sono fatto aiutare da qualcuno e così ho avuto la possibilità di vedere il problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

😉 ehm, ma i cavi li monti tutti così come il filo del freno ?
Dai Albi.... senno dopo non hai forza su quel motore . Dai che faccio il tifo per te.
Se hai risolto, bene , Sicuro ?
Non è che hai dimenticato un cavo ?
Carter Sip, beato te.
 

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...