+ Albitomassini Inviata 2020 Agosto 12 Share Inviata 2020 Agosto 12 ciao ragazzi dopo aver montato il blocco sulla vespa ho un problema a fare entrare la 2a, la 3a e la 4a, la prima e la folle invece si mettono regolarmente, invece coi fili staccati il cambio funziona correttamente, si riescono a inserire le marce normalmente. dall'ultima volta ho cambiato i carter e il selettore, i carter sono sip ma non dice niente mentre il selettore sono passato dal tipo pk (grande tondo) alla forchetta special (piccolo) ovviamente non ho solo cambiato la forchetta ma tutto il selettore preso usato, non mi era mai capitata una cosa simile, riuscite a darmi una mano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 12 Share Inviata 2020 Agosto 12 Che problema hai? Se le marce scappano potrebbe essere un problema di troppo gioco sul cambio,se a mano entrano e a blocco montato no,magari hai le guaine troppo lunghe o strozzate,cioè con pieghe troppo secche,e i fili non riescono a lavorare.Se entrano a mano,devono entrare anche sotto al telaio . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2020 Agosto 12 Autore Share Inviata 2020 Agosto 12 Con blocco smontato e cioè senza fili collegati le marce entrano normalmente, quando monto il blocco e i relativi fili entra solo la prima marcia, mentre le altre tre marce non entrano, la manopola non si riesce a ruotare verso il basso e di conseguenza non entrano le marce. Le guaine troppo lunghe non perché le montavo anche col blocco vecchio, troppo strozzate penso neanche dato che quando ho inserito il filo a mano nella guaina è entrato senza esitazioni e con la minima forza. Sto diventando matto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 12 Share Inviata 2020 Agosto 12 Fai sta prova,sgancia i morsetti dei cavi delle marce,e vedi se cosi liberi la manopola si muove anche in giù e il filo scorre libero.Sembra bloccato da qualcosa,o qualcosa che ti punta contro il selettore?O dentro il manubrio?Secondo me quando trovi,è una cavolata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 13 Share Inviata 2020 Agosto 13 Ciao,hai risolto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2020 Agosto 13 Autore Share Inviata 2020 Agosto 13 Il problema era il filo del cambio della 2a 3a e 4a che era leggermente curvo tra il registro e il fermacavo, quando andavo a muovere la manopola al manubrio il filo entrava in tensione e non aveva abbastanza forza per muovere il selettore. Non me ne sono accorto subito perché lavoravo da solo i giorni scorsi, oggi mi sono fatto aiutare da qualcuno e così ho avuto la possibilità di vedere il problema 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Agosto 13 Share Inviata 2020 Agosto 13 (modificato) 😉 ehm, ma i cavi li monti tutti così come il filo del freno ? Dai Albi.... senno dopo non hai forza su quel motore . Dai che faccio il tifo per te. Se hai risolto, bene , Sicuro ? Non è che hai dimenticato un cavo ? Carter Sip, beato te. Modificato 2020 Agosto 13 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Agosto 13 Share Inviata 2020 Agosto 13 Molto bene,cose che capitano,come ti dice Alogeno,attenzione anche al freno,è importante fermarsi sempre in tempo 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2020 Agosto 13 Autore Share Inviata 2020 Agosto 13 Ragazzi non preoccupatevi il freno dietro è provvisorio avevo solo quello, ma vi dico non preoccupatevi perché davanti c'è la forcella zip. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.