Vai al contenuto

Aiuto VHSB34 su M1d60


Messaggi consigliati

Si basta usare la funzione allega file,ma da fermo fa poco testo,l'unica è avere pazienza e procedere a piccoli passi cosi non rischi di cascare dalle stelle alle stalle,e sapersi fermare senza cercare troppo il pelo nell'uovo,meglio leggermente grassa che se sei troppo giusto una volta che fai una tirata smagra e poi paghi da bere....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Inviata (modificato)

Ragazzi riprendo il.post perché ho chiuso il.motore , fatto l'anticipo a 24° e adesso sto carburando.. al momento sul mio vhsb 34 ho :.

massimo 160 

Minimo 40 

Starter 60 

polverizzatore dq266 

Spillo k24 alla prima tacca dall'alto

Valvola gas 40 

vite aria 1.5 giri 

il motore lo sento abbastanza grasso .. la prima apertura di gas tartaglia parecchio.. dopo sembra prendere bene i giri ma fa parecchio fumo e sputa un pochino dallo scarico... vi allego foto della candela , attendo consigli sulla carburazione. Grazie 

 

20210725_182656.jpg

Modificato da Vespizzato89
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Dalle mie prove il k24 è una grandissima ciofeca ,sui lamellari non va perché dovresti scendere con il polverizatore con il rischio poi a full gas

Allora adesso l'ho tolto e ho messo un k57 che dovrebbe smagrire un po .. ho lasciato il resto invariato .. nel caso scendo ancora di minimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ragazzi con sto carburatore non ne vengo più a capo .... sostituito lo spillo con il k57 prima messo alla seconda tacca poi alla prima ma la solfa al minimo e sempre la stessa poi provato getto del minimo da 38 e 36 ma cambia ben poco anzi sembra tartagli ancora di più.. candela sempre nera e sempre sputacchiamenti dallo scarico .. mibsra venendo il dubbio che il problema sia del carburatore.. lo avevo comprato usato ma sembrava apposto.. eventualmente mi consigliate un qualche altro carburatore ? Magari un phbe  che secondo me sono più facilmente carburabili.. ho visto un phbe 34bs .. dovrebbe montare gli stessi spilli del vhsb.. i getti sono gli stessi ?

Modificato da Vespizzato89
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: io partire con il ricontrollare l'altezza del galleggiante, perchè un livello troppo alto in vaschetta, anche se non perde dagli sfiati, invasa il carburatore ed ingrassa la carburazione a bestia.

Con i vhsb, so che si usano emulsionatori del minimo abbastanza piccoli (b34/36)

Potrebbe essere anche la valvola gas da 40 che è molto ma molto grassa ed influenza molto quella parte di apertura.

Io però come prima cosa ricontrollerei il livello in vaschetta.

Potresti riepilogare la tua attuale configurazione del carburatore?

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
11 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Allora: io partire con il ricontrollare l'altezza del galleggiante, perchè un livello troppo alto in vaschetta, anche se non perde dagli sfiati, invasa il carburatore ed ingrassa la carburazione a bestia.

Con i vhsb, so che si usano emulsionatori del minimo abbastanza piccoli (b34/36)

Potrebbe essere anche la valvola gas da 40 che è molto ma molto grassa ed influenza molto quello la parte di apertura in cui sei grasso.

Solitamente si usa una 45 e meglio una 50

Potresti riepilogare la tua attuale configurazione del carburatore?

Il livello in vaschetta dovrebbe essere ok non mi pare si riempa eccessivamente, avevo gia piegato le alettine che chiudono il galleggiante perché usciva dagli sfiati .. come minimo ero partito da un 42 per arrivare a un 36 ma e cambiato quasi nulla .. la valvola gas e da 40 e lo spillo che ho ora e un k57 alla prima tacca comunque ho ordinato un phbe 36hs e il vhsb lo rivendo. Se qualcuno ha già una buona configurazione di partenza per il phbe me la scriva pure 😅

Modificato da Vespizzato89
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, avevo visto che hai piegato le alette, ma come ripeto, se il livello è comunque troppo alto, la carburazione si ingrasserà di molto.

Una cosa che ti chiedo: le pipette di sfiato le hai lasciate libere, vero? non le hai unite con un tubo? 

Se le hai unite, l'importante è che il tubo sia aperto, altrimenti ecco un altro problema

Lo chiedo solo per scrupolo.

e comunque, se il carburatore non ha difetti, deve per forza andare. io sono convinto che la valvola da 40, sia l'80 percento del tuo problema.

P.S: pure di massimo sei grandicello.. noi sulla special del mio amico avevamo un 155 ed era tendente al grasso

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Si si, avevo visto che hai piegato le alette, ma come ripeto, se il livello è comunque troppo alto, la carburazione si ingrasserà di molto.

Una cosa che ti chiedo: le pipette di sfiato le hai lasciate libere, vero? non le hai unite con un tubo? 

Se le hai unite, l'importante è che il tubo sia aperto, altrimenti ecco un altro problema

Lo chiedo solo per scrupolo.

e comunque, se il carburatore non ha difetti, deve per forza andare. io sono convinto che la valvola da 40, sia l'80 percento del tuo problema

Eh ma capire a che punto è il livello in vaschetta non e poi così semplice .. la corsa che ha il galleggiante adesso e abbastanza ristretta quindi appena torna su chiude velocemente.. gli sfiati sono liberi .. il carburatore come ho già detto l'ho preso usato quindi la sicurezza che non abbia problemi non ce l'ho.. ho pensato anche io di prendere una valvola gas da 50 ma spendere quasi 100€ per poi magari non risolvere il problema spendo qualcosa in piu e almeno ho un carburatore nuovo sicuramente più indicato su vespa .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Vespizzato89 ha scritto:

Eh ma capire a che punto è il livello in vaschetta non e poi così semplice .. la corsa che ha il galleggiante adesso e abbastanza ristretta quindi appena torna su chiude velocemente.. gli sfiati sono liberi .. il carburatore come ho già detto l'ho preso usato quindi la sicurezza che non abbia problemi non ce l'ho.. ho pensato anche io di prendere una valvola gas da 50 ma spendere quasi 100€ per poi magari non risolvere il problema spendo qualcosa in piu e almeno ho un carburatore nuovo sicuramente più indicato su vespa .. 

Giustissimo. La valvola da 50 la puoi benissimo costruire su quella che hai. L'unica cosa è che una volta che l'hai modificata non torni indietro, però se tanto devi buttare il carburatore, puoi tentare. Basta fresare l'unghiata che se ci fai caso ora è alta 4mm e portarla a 4,5 (diventerebbe una 45). Prima di arrivare a 50, provi magari a 45 e vedi come va....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, scr@mble ha scritto:

In pratica questo: 

(l'ho fatto col paint di windows al volo, ma si dovrebbe capire)

axxx.jpg

Si si ma so che potrei modificarla da me però fresare mezzo millimetro su tutta la circonferenza della mezzaluna con precisione non e facile... comunque potrei anche provare e vedere se cambia qualcosa.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...