Vai al contenuto

Nuovo con ape Europa 2012


Messaggi consigliati

Buongiorno. Grazie della ospitalità. Ho. Preso da. Poco una ape 2012, il precedente proprietario mi ha detto abbia un 80.l ape gira bene, immagino sia un 80 tranquillo. Possibile sia un Dr? Indicativamente che cv dovrebbe avere? Originale tutto salvo il gruppo termico, raggiunge 45 kmh. Non volendo stravolgere il mezzo ma solamente dare un po' di tiro in più, può essere utile mettere un 102 Dr o polini senza fare ulteriori elaborazioni? Non ho esigenze di velocità ma eventualmente per avere più spunto in salita. Il motore ha 12000 km. Ultima domanda.. Mettere la sito plus sulla configurazione attuale rispetto alla marmitta di serie porta qualche beneficio? Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

l'80cc non credo esista per vespa-ape si parte da 75cc (d47),poi 85cc (d50) ,102cc (d55) e 112-115cc (d57,5) ,quindi prima identifica il tuo (c'erano all'epoca anche misure strane di pistone ,mi ricordo un 65cc e un 90cc ma roba vecchia )

per mettere il 102cc bisogna aggiungere almeno il pignone di allungo sulla campana (non bisogna aprire il motore ,ma solo il carter frizione)e una marmitta nuova anche simil originale

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi!

Segui i consigli di Claudio7099,prima di aquistare pezzi nuovi,devi sapere con certezza cosa hai ora,il gt per essere sicuro di non prenderne uno uguale ovvero nessun cambiamento,e magari ache contare i denti di pignone e campana,per prendere poi quello corretto con un dente in più .Mentre cambierai il pignone poi ,conviene approfittare per mettere anche i dischi frizione nuovi,già che sei li che apri il carterino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana non devi smontarla,basta aprire solo il carterino frizione,quello piccolo,da li si cambiano i dischi della frizione,e  si possono contare i denti del pignone e della campana.Poi smontando solo la frizione si può estrarre il pignone che è sotto e montarne uno con un dente in più per allungare un po' il rapporto,senza smontare la campana .Però bisogna sapere con certezza perché c'è un sacco di prodotti che si assomigliano ma ci va quello giusto,per capirci 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...