Vai al contenuto

Carburazione troppo grassa


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un carburatore phbl 24 con polverizzatore k. Per convertirlo ho cambiato ugello per montare polverizzatori aq , che ora monto, con precisione aq 262, spillo d26, getto minimo 40 max 82 e la vespa mi risulta ancora molto grassa, potete darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
12 minuti fa, Nick144 ha scritto:

102 pinasco alluminio e airbox polini. Mi viene il dubbio sia da rimuovere qualcosa,, perche dalla guida ho letto che bisogna togliere un pezzo nel venturi.

ah ecco quindi stai trasformando un ibrido phbl in un 2t.  Eh si...ugello per montare i polve senza forellini....polve aq....freno aria da rimuovere.    poi vedrai che i minimo dovrai salire da 50 in su.   io ti consiglio d22( che poi é l'originale spillo) che ha la conicità piu lunga del d26.  getto max può essere tra 95 e 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
36 minuti fa, Nick144 ha scritto:

Okey il freno dell aria dov è e come posso rimuovere?


 

guardando il carburatore frontalmente,diritto a fronte dell'ugello, in prossimità del venturi : c'è un piccolo getto in ottone da rimuovere piantandoci una vite e scaldando il carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nick144 ha scritto:

Grazie mille, la guida l ho gia letta ma non so da che foro tirare fuori il freno dell aria

 

Se non ricordo male, da questo.

Dovresti vederlo.

E' in ottone. Ci andrebbe avvitata una vite autofilettante per poi estrarlo (magari prima dando una scaldata al corpo del carburatore)

 

post-3087-0-41506000-1358980046.jpg

Modificato da scr@mble
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Nick144 ha scritto:

No ma lo spillo d22 dovrebbe ingrassare ancora di più 

no smagrisce in progressione.  Alla max apertura é identico.    

 scrivi qualcosa di sto motore o é un segreto di stato?   Anticipo corretto? altezza testa? Fai una foto della candela dopo una tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Nick144 ha scritto:

Ok grazie compro spillo e faccio una foto alla candela

 

Nick.   prima fai una foto alla candela....

poi ti assicuri di avere un'anticipo corretto...poi se é il caso compri lo spillo.   

e se vuoi che ti si dia una mano descrivi almeno bene cio che non qualquadra.....é impossibile sia grassa in ogni dove🤷‍♂️😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
10 ore fa, Lop1994 ha scritto:

che getto metti solitamente? per convertirli da 4 a 2 t?

io non li converto ,lascio il forellato ma diminuisco l'aria ,parto con getti piccoli 35-40 a salire

è una leggenda metropolitana-bar-web-forum che bisogna convertirli 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...