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Ciao a tutti, ho da poco acquistato un carburatore phbl 24 con polverizzatore k. Per convertirlo ho cambiato ugello per montare polverizzatori aq , che ora monto, con precisione aq 262, spillo d26, getto minimo 40 max 82 e la vespa mi risulta ancora molto grassa, potete darmi una mano?

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102 pinasco alluminio e airbox polini. Mi viene il dubbio sia da rimuovere qualcosa,, perche dalla guida ho letto che bisogna togliere un pezzo nel venturi.

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12 minuti fa, Nick144 ha scritto:

102 pinasco alluminio e airbox polini. Mi viene il dubbio sia da rimuovere qualcosa,, perche dalla guida ho letto che bisogna togliere un pezzo nel venturi.

ah ecco quindi stai trasformando un ibrido phbl in un 2t.  Eh si...ugello per montare i polve senza forellini....polve aq....freno aria da rimuovere.    poi vedrai che i minimo dovrai salire da 50 in su.   io ti consiglio d22( che poi é l'originale spillo) che ha la conicità piu lunga del d26.  getto max può essere tra 95 e 90.

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Okey il freno dell aria dov è e come posso rimuovere?


 

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L ugello l ho gia rimosso e cambiato con quello per polverizzatori aq

 

 

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36 minuti fa, Nick144 ha scritto:

Okey il freno dell aria dov è e come posso rimuovere?


 

guardando il carburatore frontalmente,diritto a fronte dell'ugello, in prossimità del venturi : c'è un piccolo getto in ottone da rimuovere piantandoci una vite e scaldando il carburatore.

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Dei due, quello in mezzo all imbocco del filtro dell aria?

 

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C’era una guida qui su et3.

Non so se si vedono sempre le foto.

C’era spiegato ed illustrato tutto il procedimento.

Se la trovo, ti metto il link.

 

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Inviata (modificato)

E’ nelle guide, ma le foto non ci sono più tutte.

quella che interessa a te, però si dovrebbe vedere..

 

Modificato da scr@mble
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Grazie mille, la guida l ho gia letta ma non so da che foro tirare fuori il freno dell aria

 

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Inviata (modificato)
5 minuti fa, Nick144 ha scritto:

Grazie mille, la guida l ho gia letta ma non so da che foro tirare fuori il freno dell aria

 

Se non ricordo male, da questo.

Dovresti vederlo.

E' in ottone. Ci andrebbe avvitata una vite autofilettante per poi estrarlo (magari prima dando una scaldata al corpo del carburatore)

 

post-3087-0-41506000-1358980046.jpg

Modificato da scr@mble
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Grazie mille procedo a toglierlo 
 

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Freno tolto ma il problema rimane getto max 82 min 50 galleggiante 6,5 e spillo d26 all ultima tacca in alto ma niente da fare la vespa rimane grassa

 

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non hai uno spillo D22?

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No ma lo spillo d22 dovrebbe ingrassare ancora di più 

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1 ora fa, Nick144 ha scritto:

No ma lo spillo d22 dovrebbe ingrassare ancora di più 

no smagrisce in progressione.  Alla max apertura é identico.    

 scrivi qualcosa di sto motore o é un segreto di stato?   Anticipo corretto? altezza testa? Fai una foto della candela dopo una tirata

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Ok grazie compro spillo e faccio una foto alla candela

 

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6 minuti fa, Nick144 ha scritto:

Ok grazie compro spillo e faccio una foto alla candela

 

Nick.   prima fai una foto alla candela....

poi ti assicuri di avere un'anticipo corretto...poi se é il caso compri lo spillo.   

e se vuoi che ti si dia una mano descrivi almeno bene cio che non qualquadra.....é impossibile sia grassa in ogni dove🤷‍♂️😉

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Io per il freno aria filetto m5 e ci avvito un getto o un grano a seconda della carburazione

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8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

Io per il freno aria filetto m5 e ci avvito un getto o un grano a seconda della carburazione

quindi praticamente usi un getto per variare la grandezza del freno aria?

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34 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

quindi praticamente usi un getto per variare la grandezza del freno aria?

Si uso la tecnica mikuni ,se funzionano loro funziona anche su altri carb 

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che getto metti solitamente? per convertirli da 4 a 2 t?

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Io quel sistema di filettare lo avevo usato su un circuito del minimo di un phbh, il principio è lo stesso 

IMG_20181001_131028.jpg

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Inviata (modificato)
10 ore fa, Lop1994 ha scritto:

che getto metti solitamente? per convertirli da 4 a 2 t?

io non li converto ,lascio il forellato ma diminuisco l'aria ,parto con getti piccoli 35-40 a salire

è una leggenda metropolitana-bar-web-forum che bisogna convertirli 

Modificato da claudio7099
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