Vai al contenuto

Px pronto fmi ma senza libretto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Tempo fa ho acquistato un px, riverniciato secondo i miei gusti ,con targa Originale e libretto... le pratiche fmi erano già state avviate dal precedente proprietario e in Un secondo momento accolte...
purtroppo IO tra mille traslochi ho smarrito i documenti , certificato di proprietà e libretto ... ora come posso fare per rimetterla in strada?

la vespa è pronta con motore originale e tutto il resto ( il colore no) ... che strade devo percorrere?

grazie per l’aiuto 

  • Like 1

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per l'inconveniente.... Mi sa che la prima cosa,se già era intestata a te,è la denuncia di smarrimento dai carabinieri,poi con quella, in un centro Aci o autorizzato pratiche auto,ti rilasciano quello nuovo,poi dipende se era già circolante,ma vai in un cemtro Aci e fatti dire con precisione,anche in base alla situazione giuridica del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo stare l’inconveniente... è stato uno “scherzo” di cattivo gusto da Un tipo che credeva gli avessi fatto un torto e poi dopo tre anni ha capito che non ne potevo nulla... ma intanto i documenti sono spariti...
Facciamo un po’ di storia...

La Vespa era stata acquistata in un mercatino da un tipo che conosco e sono ancora in contatto con lui...poi me l’ha proposta e me la sono aggiudicata....  nel frattempo Lui aveva già avviato le pratiche FMI Per rimetterla in circolazione....E poi fare il passaggio di proprietà...

Mentre aspettavamo la documentazione io ho fatto riverniciare la vespa e me la sono rimontata tutta... intanto ho traslocato e in quel mentre sono spariti i documenti....

ora sono qui con una vespa originale, pronta a mordere l’asfalto ( più un blocco prossimo ad elaborazione), buona solo come fermacarte... ho la pratica fmi in mano comunque...

 

 

 

 

 

 

 

 

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi pare di capire che la vespa risulta radiata d'ufficio o demolita (era la prima informazione da dare), allora, se hai la targa originale, segui la procedura al primo post di questo topic:

Leggilo attentamente.

Naturalmente, se la vespa è di un colore di fantasia, l'FMI non l'accetterà, quindi puoi provare a rivolgerti all'ASI, oppure la rivernici di un colore ammesso per quel modello per quell'anno.

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...