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gluca63

Upgrade primavera DR alluminio

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hai visto che prima di fasciarti un braccio devi aspettare di averlo rotto?    Va bene la candela.  🤷‍♂️

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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

hai visto che prima di fasciarti un braccio devi aspettare di averlo rotto?    Va bene la candela.  🤷‍♂️

Ciao Filippo...ma veramente..il carburatore sembra veramente settato su misura.. comunque non posso che dare un feedback positivo al phbl ibrido..

 

Modificato da gluca63

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io è da quando sono iscritto che lo dico ma nessuno ci crede ,il web la fà da padrone ...............anzi erogazione molte volte più pulita ,occhio solo al max parti da abbondante e scendi fino a che non tartaglia a palla full gas

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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io è da quando sono iscritto che lo dico ma nessuno ci crede ,il web la fà da padrone ...............anzi erogazione molte volte più pulita ,occhio solo al max parti da abbondante e scendi fino a che non tartaglia a palla full gas

Il max è 110..la devo provare con il filtro..

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non usare filtri con spugne varie ,filtro vuoto polini se ci stà così abbatti il rumore di aspirazione e basta ,la spugna tante volte si impregna e sembri grasso e poi la prima volta che si pulisce grippata assicurata 

Modificato da claudio7099

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21 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non usare filtri con spugne varie ,filtro vuoto polini se ci stà così abbatti il rumore di aspirazione e basta ,la spugna tante volte si impregna e sembri grasso e poi la prima volta che si pulisce grippata assicurata 

Dici che è meglio il filtro polini?

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si quello vuoto costa anche poco per 19-21-22-24-26 è perfetto già il 28 conviene altro

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

si quello vuoto costa anche poco per 19-21-22-24-26 è perfetto già il 28 conviene altro

Ahh ok..lo provo..

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Ciao a tutti..ho una domanda.. quando il carburatore è insensibile alla vite del minimo cioè.. volevo carburare il minimo con la vite della miscela.. quindi parto per scaldare.. motore caldo..mi fermo e volevo alzare il minimo allegro fino a 1200/1400 giri per poi regolare la vite miscela..avvito.. avvito praticamente fino a fine corsa ma nulla il minimo si alza appena un po'..ho guardato la ghigliottina..ma si alza avvitando.. questo comportamento da cosa può essere causato? getto piccolo? grande?

 

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Ciao a tutti... secondo voi a cosa è dovuto il problema che ho scritto sopra?

 

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potrebbe essere il getto minimo troppo grande o la vite miscela troppo svitata.  Di solito sono poco sensibili alla variazione della vite minimo quando tale circuito é ricco.

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

potrebbe essere il getto minimo troppo grande o la vite miscela troppo svitata.  Di solito sono poco sensibili alla variazione della vite minimo quando tale circuito é ricco.

Adesso ho il minimo 52..e vite miscela a 1 giro ½ provo a mettere il 48?

Modificato da gluca63

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4 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Adesso ho il minimo 52..e vite miscela a 1 giro ½ provo a mettere il 48?

prova prima avvitando la vite miscela....poi se proprio non reagisce prova a calare a50 il minimo......una cosa per volta eh e i getti calare 1 o 2pti che li rompete sti motori a fare lavori con furia.

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In questo momento, filipporace ha scritto:

prova prima avvitando la vite miscela....poi se proprio non reagisce prova a calare a50 il minimo......una cosa per volta eh e i getti calare 1 o 2pti che li rompete sti motori a fare lavori con furia.

Ok vado con il 50..la vite miscela è già a 1 e½

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24 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Ok vado con il 50..la vite miscela è già a 1 e½

allora non mi son spiegato. Cosa centra che la vite é già a 1.5giri?  Mica é nei 10 comandamenti che sta vite debba stare cosi. 

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36 minuti fa, filipporace ha scritto:

allora non mi son spiegato. Cosa centra che la vite é già a 1.5giri?  Mica é nei 10 comandamenti che sta vite debba stare cosi. 

Posso chiudere oltre?

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Pensavo ci volesse un minimo sindacale. Di apertura..

 

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Ciao a tutti..mi dite per favore un parere sulla candela? adesso ho il 108 di max 50 di Min. E vite miscela ad un giro..

IMG_20200911_180234.jpg

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Ciao a tutti...riapro questa discussione per non aprirne un'altra su un dubbio che mi sta venendo....io ho montato la SIP performance ad anticipo variabile...ma qui sul forum molti consigiano ad anticipo fisso.. l'ultimo Zambe....mi potete per favore spiegare per bene il perché? E poi un'altra domanda..il DR alluminio nel bugiardino consiglia 19° dal PMS... Zambe invece mi consiglia 22°...mi confermate i 22°? Sto seriamente pensando di passare all'anticipo fisso cambiando centralina..

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19 su accensioni anticipo fisso, io per la curva che ha la sip di ritardo andre anche di 25 gradi.

 

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

19 su accensioni anticipo fisso, io per la curva che ha la sip di ritardo andre anche di 25 gradi.

 

Ma parliamo 25° con anticipo fisso SIP?

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1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti...riapro questa discussione per non aprirne un'altra su un dubbio che mi sta venendo....io ho montato la SIP performance ad anticipo variabile...ma qui sul forum molti consigiano ad anticipo fisso.. l'ultimo Zambe....mi potete per favore spiegare per bene il perché? E poi un'altra domanda..il DR alluminio nel bugiardino consiglia 19° dal PMS... Zambe invece mi consiglia 22°...mi confermate i 22°? Sto seriamente pensando di passare all'anticipo fisso cambiando centralina..

anticipo variabile ha una curva di ritardo inadatta ad un motore Vespa qualunque esso sia. Scende in picchiata e non smette piu di ritardare. Il ritardo su motori vespa avviene troppo in anticipo rispetto all'entrata in coppia.

La fissa....che proprio fissa non é perché ho potuto constatare un lieve ritardo di 3/4° sull'arco complessivo di un motore che gira attorno ai 9000 giri é più adatta alle elaborazioni vespa....anzi é ottima.    Ti consiglio di partire da un anticipo di 21° sulla fissa.  Se variabile sei sui 27/28° a 3000g/m

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In questo momento, filipporace ha scritto:

anticipo variabile ha una curva di ritardo inadatta ad un motore Vespa qualunque esso sia. Scende in picchiata e non smette piu di ritardare. Il ritardo su motori vespa avviene troppo in anticipo rispetto all'entrata in coppia.

La fissa....che proprio fissa non é perché ho potuto constatare un lieve ritardo di 3/4° sull'arco complessivo di un motore che gira attorno ai 9000 giri é più adatta alle elaborazioni vespa....anzi é ottima.    Ti consiglio di partire da un anticipo di 21° sulla fissa.  Se variabile sei sui 27/28° a 3000g/m

Grazie Filippo..la provo fissa allora.. voglio provare..

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Inviata (modificato)

Però trovo pazzesco che SIP abbia toppato così con la anticipo variabile..

Modificato da gluca63

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Tu considera che io sul polini evo la ho ha 27 gradi e in quarta piena non mura😅, se non vendo la vespa prima o poi compro la centralina fissa

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