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Upgrade primavera DR alluminio


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4 minuti fa, filipporace ha scritto:

hai visto che prima di fasciarti un braccio devi aspettare di averlo rotto?    Va bene la candela.  🤷‍♂️

Ciao Filippo...ma veramente..il carburatore sembra veramente settato su misura.. comunque non posso che dare un feedback positivo al phbl ibrido..

 

Modificato da gluca63
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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io è da quando sono iscritto che lo dico ma nessuno ci crede ,il web la fà da padrone ...............anzi erogazione molte volte più pulita ,occhio solo al max parti da abbondante e scendi fino a che non tartaglia a palla full gas

Il max è 110..la devo provare con il filtro..

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21 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non usare filtri con spugne varie ,filtro vuoto polini se ci stà così abbatti il rumore di aspirazione e basta ,la spugna tante volte si impregna e sembri grasso e poi la prima volta che si pulisce grippata assicurata 

Dici che è meglio il filtro polini?

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Ciao a tutti..ho una domanda.. quando il carburatore è insensibile alla vite del minimo cioè.. volevo carburare il minimo con la vite della miscela.. quindi parto per scaldare.. motore caldo..mi fermo e volevo alzare il minimo allegro fino a 1200/1400 giri per poi regolare la vite miscela..avvito.. avvito praticamente fino a fine corsa ma nulla il minimo si alza appena un po'..ho guardato la ghigliottina..ma si alza avvitando.. questo comportamento da cosa può essere causato? getto piccolo? grande?

 

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8 minuti fa, filipporace ha scritto:

potrebbe essere il getto minimo troppo grande o la vite miscela troppo svitata.  Di solito sono poco sensibili alla variazione della vite minimo quando tale circuito é ricco.

Adesso ho il minimo 52..e vite miscela a 1 giro ½ provo a mettere il 48?

Modificato da gluca63
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  • SuperMod
4 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Adesso ho il minimo 52..e vite miscela a 1 giro ½ provo a mettere il 48?

prova prima avvitando la vite miscela....poi se proprio non reagisce prova a calare a50 il minimo......una cosa per volta eh e i getti calare 1 o 2pti che li rompete sti motori a fare lavori con furia.

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In questo momento, filipporace ha scritto:

prova prima avvitando la vite miscela....poi se proprio non reagisce prova a calare a50 il minimo......una cosa per volta eh e i getti calare 1 o 2pti che li rompete sti motori a fare lavori con furia.

Ok vado con il 50..la vite miscela è già a 1 e½

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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti...riapro questa discussione per non aprirne un'altra su un dubbio che mi sta venendo....io ho montato la SIP performance ad anticipo variabile...ma qui sul forum molti consigiano ad anticipo fisso.. l'ultimo Zambe....mi potete per favore spiegare per bene il perché? E poi un'altra domanda..il DR alluminio nel bugiardino consiglia 19° dal PMS... Zambe invece mi consiglia 22°...mi confermate i 22°? Sto seriamente pensando di passare all'anticipo fisso cambiando centralina..

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  • SuperMod
1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao a tutti...riapro questa discussione per non aprirne un'altra su un dubbio che mi sta venendo....io ho montato la SIP performance ad anticipo variabile...ma qui sul forum molti consigiano ad anticipo fisso.. l'ultimo Zambe....mi potete per favore spiegare per bene il perché? E poi un'altra domanda..il DR alluminio nel bugiardino consiglia 19° dal PMS... Zambe invece mi consiglia 22°...mi confermate i 22°? Sto seriamente pensando di passare all'anticipo fisso cambiando centralina..

anticipo variabile ha una curva di ritardo inadatta ad un motore Vespa qualunque esso sia. Scende in picchiata e non smette piu di ritardare. Il ritardo su motori vespa avviene troppo in anticipo rispetto all'entrata in coppia.

La fissa....che proprio fissa non é perché ho potuto constatare un lieve ritardo di 3/4° sull'arco complessivo di un motore che gira attorno ai 9000 giri é più adatta alle elaborazioni vespa....anzi é ottima.    Ti consiglio di partire da un anticipo di 21° sulla fissa.  Se variabile sei sui 27/28° a 3000g/m

  • Thanks 1
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In questo momento, filipporace ha scritto:

anticipo variabile ha una curva di ritardo inadatta ad un motore Vespa qualunque esso sia. Scende in picchiata e non smette piu di ritardare. Il ritardo su motori vespa avviene troppo in anticipo rispetto all'entrata in coppia.

La fissa....che proprio fissa non é perché ho potuto constatare un lieve ritardo di 3/4° sull'arco complessivo di un motore che gira attorno ai 9000 giri é più adatta alle elaborazioni vespa....anzi é ottima.    Ti consiglio di partire da un anticipo di 21° sulla fissa.  Se variabile sei sui 27/28° a 3000g/m

Grazie Filippo..la provo fissa allora.. voglio provare..

  • Like 1
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