Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Agosto 31 Moderatore Share Inviata 2020 Agosto 31 ma è nuovo o usato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Agosto 31 Autore Share Inviata 2020 Agosto 31 Nuovo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 1 Spediscilo in dietro ,fattelo cambiare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 1 Autore Share Inviata 2020 Settembre 1 10 minuti fa, claudio7099 ha scritto: Spediscilo in dietro ,fattelo cambiare Ieri sera pensavo..e se utilizzassi il sistema del CP polini? cioè visto che il cp Polini utilizza il freno aria (quello che si era succhiato e fatto il danno) e nel caso del carburatore per vespa è chiuso perché utilizzano il polverizzatore forato come 268k del phbl e poi cambiando il freno aria puoi regolare.. ho pensato di fare una modifica reversibile al phbl.. filetto da 5 il foro che porta aria al polverizzatore.. metto un grano da 5mm..e tappo il condotto.. così è come se avessi il freno aria chiuso..(2T) e cambiando i getti..e spillo mettendo il D22 vedere come reagisce il carburatore..che ne pensi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 1 si m5 e monta un getto piccolo 35-40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 1 Autore Share Inviata 2020 Settembre 1 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si m5 e monta un getto piccolo 35-40 Ho visto che c'è il polverizzatore 264K.. poi spillo D22..ed il gioco è fatto.. senza cambiare la bussola..non male come idea giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 1 ciao, prima di filettare,tappare,cambiare spilli etc perché non inizi a montarlo e vedi come stai messo ? Per montare i polve aq bisognerebbe sostituire la bussola atonizzatore, operazione delicata,ma fattibile certo. Spesso ottieni buoni risultati anche con carburatori ibridi come il tuo......ma prima di correre ai ripari provalo cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 1 Autore Share Inviata 2020 Settembre 1 (modificato) 2 minuti fa, filipporace ha scritto: ciao, prima di filettare,tappare,cambiare spilli etc perché non inizi a montarlo e vedi come stai messo ? Per montare i polve aq bisognerebbe sostituire la bussola atonizzatore, operazione delicata,ma fattibile certo. Spesso ottieni buoni risultati anche con carburatori ibridi come il tuo......ma prima di correre ai ripari provalo cosi Ok Filippo..ma lo spillo D22 posso usarlo con il polverizzatore 268K? stavo leggendo la guida per trasformare il phbl da 4 a 2T.. è disponibile il polverizzatore 264 K... Modificato 2020 Settembre 1 da gluca63 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 1 15 minuti fa, gluca63 ha scritto: Ok Filippo..ma lo spillo D22 posso usarlo con il polverizzatore 268K? stavo leggendo la guida per trasformare il phbl da 4 a 2T.. è disponibile il polverizzatore 264 K... si puoi usarlo,ma arricchisci di brutto. A mio avviso li ci sarà da smagrire. Dai monta che il phbl sta in carburazione anche con gli ugelli del fornello della cucina😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Ciao a tutti..mi potete per favore dirmi che peso deve avere il galleggiante? attualmente il carburatore monta il 9,5 gr.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 2 1 ora fa, gluca63 ha scritto: Ciao a tutti..mi potete per favore dirmi che peso deve avere il galleggiante? attualmente il carburatore monta il 9,5 gr.. non toccare il peso del galleggiante. il tuo da 9,5 va bene. Quando sarai a posto con la carburazione allora,e solo allora, potrai affinare ulteriormente rivisitando le altezze di pescaggio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 1 minuto fa, filipporace ha scritto: non toccare il peso del galleggiante. il tuo da 9,5 va bene. Quando sarai a posto con la carburazione allora,e solo allora, potrai affinare ulteriormente rivisitando le altezze di pescaggio. Ok grazie Filippo..lo chiedevo perché sul manuale dell'orto parla di galleggiante leggero per 2T e galleggiante pesante per 4T..e visto che il galleggiante esiste anche nella versione da 6,5 gr pensavo ci andasse quello.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 2 2 minuti fa, gluca63 ha scritto: Ok grazie Filippo..lo chiedevo perché sul manuale dell'orto parla di galleggiante leggero per 2T e galleggiante pesante per 4T..e visto che il galleggiante esiste anche nella versione da 6,5 gr pensavo ci andasse quello.. si ma tu hai un ibrido con atomizzatore e polve da 4t. Per fare un'emulsione corretta con quella configurazione il galleggiante risulta un po' piu pesante e quindi aumenta il livello di miscela nella vaschetta. Dal momento in cui convertirai il carburatore in 2t con bussola atomizzatore e polverizzatore av si può scendere di peso galleggiante( non é obbligatorio ne necessario) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 In questo momento, filipporace ha scritto: si ma tu hai un ibrido con atomizzatore e polve da 4t. Per fare un'emulsione corretta con quella configurazione il galleggiante risulta un po' piu pesante e quindi aumenta il livello di miscela nella vaschetta. Dal momento in cui convertirai il carburatore in 2t con bussola atomizzatore e polverizzatore av si può scendere di peso galleggiante( non é obbligatorio ne necessario) Ahh ok..per adesso provo a carburare così..poi vedremo se modificarlo in 2T.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Per quanto riguarda lo spillo.. utilizzo il D24(quello a corredo) oppure monto il D22? . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 2 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 2 1 minuto fa, gluca63 ha scritto: Per quanto riguarda lo spillo.. utilizzo il D24(quello a corredo) oppure monto il D22? . Te l'ho già accennato. Prima lo monti e vedi come sei messo,poi pensiamo alle modifiche. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 In questo momento, filipporace ha scritto: Te l'ho già accennato. Prima lo monti e vedi come sei messo,poi pensiamo alle modifiche. Ok parto con tutto originale... tranne il getto max che parto con 96.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Ed il getto minimo 50 al posto del 55..il max con cui è arrivato è 110.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 2 Autore Share Inviata 2020 Settembre 2 Lunedì inizio a smontare il Polini e collettore 19..e poi inizia l'avventura carburazione phbl ibrido.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 3 Autore Share Inviata 2020 Settembre 3 (modificato) Ciao a tutti.. ieri ho provato la guarnizione collettore sul collettore Polini che ho preso ... è scentrato di circa 2,5 mm...ma che cavolo!!!e non è la guarnizione.. Modificato 2020 Settembre 3 da gluca63 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 3 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 3 a me sembra che la guarnizione posizionata sul collettore( 1a foto) l'hai messa al contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 3 Autore Share Inviata 2020 Settembre 3 (modificato) 6 minuti fa, filipporace ha scritto: a me sembra che la guarnizione posizionata sul collettore( 1a foto) l'hai messa al contrario Dici?🤔 Proverò a girarla.. comunque mi sono fatto una cultura qui sul forum sui carburatori ibridi..e secondo me si può ottenere qualcosa di buono.. Modificato 2020 Settembre 3 da gluca63 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 3 Autore Share Inviata 2020 Settembre 3 E comunque ho deciso di partire con la sua configurazione originale..poi a modificare c'è tempo..step by step.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 3 Autore Share Inviata 2020 Settembre 3 Ciao a tutti.. visto che Filippo mi messo il dubbio della guarnizione al contrario..oggi ho ricontrollato.. ma nulla..se la coperta è corta è corta.. conclusione..il collettore polini è fatto male..e allora mi sono segnato la parte da eliminare con il fresino.. almeno la parte del collettore è ok..dovrei farlo pure sul carter..per farlo combaciare..ma non mi sembra il caso..il motore non si tocca.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Settembre 6 Autore Share Inviata 2020 Settembre 6 (modificato) Ciao a tutti..e buona domenica.. devo ammetterlo mi avevate spaventato un bel po' con questo carburatore ibrido... già mi vedevo a passare pomeriggi a cercare di trovare una quadra alla carburazione.. comunque tra ieri pomeriggio e stamattina ho montato collettore e carburatore...finito il tutto con non poca ansia metto in moto..scaldo un attimo..regolo un po' il minimo e vado a provarla..( premetto che era senza filtro..l'ho lavato e adesso è ad asciugare..) parto e va veramente bene.. rispetto al cp un'altra cosa..va molto di più.. finisco il giretto..e torno in garage..(avevo la candela vecchia) tiro via la candela..e ne monto una nuova e riesco.. altro giro..torno a casa e rismonto la candela.. ed è così.. contando che ero senza filtro..che vi sembra? Ahh carburatore settato come arrivato..110 max 55 Min.. spillo d24 alla seconda tacca.. polverizzatore 268K vite miscela 1 giro e ½ Modificato 2020 Settembre 6 da gluca63 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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