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Upgrade primavera DR alluminio


Messaggi consigliati

22 minuti fa, filipporace ha scritto:

non devi smontare nulla,passi dal foro candela con un filo di stagno e misuri.

Gluca63 ti faccio presente che stai adottando un sistema poco corretto per fare un motore e meno corretto ancora per un'elaborazione. Non esiste il " penso che" o il " piu o meno"  esistono solo dati certi.  Poi fai come credi

Ok Filippo..misuro lo squish. Devo procurarmi dello stagno 

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  • SuperMod
44 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Per quanto riguarda l'anticipo il metodo che ho utilizzato è corretto?

credo di si.  Non c'era nemmeno bisogno di montare il disco graduato perché sul piattello c'e gia un tratto graduato da usare. Comunque con il disco meglio ancora.    Certo che 7mm di errore adesso capisci come mai nel video postato sembrava un Landini testacalda😂😂 praticamente girava con un'anticipo di 5/6°

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

credo di si.  Non c'era nemmeno bisogno di montare il disco graduato perché sul piattello c'e gia un tratto graduato da usare. Comunque con il disco meglio ancora.    Certo che 7mm di errore adesso capisci come mai nel video postato sembrava un Landini testacalda😂😂 praticamente girava con un'anticipo di 5/6°

Mah SIP nel video lo usa..e io l'ho usato.. oggi lo ricontrollo..poi misuro lo squish..e provo il 38 di minimo..il primo quarto di acceleratore si imbroda e ratta.. comincio a essere frustrato..

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Ragazzi...mi sa che ho trovato la quadra per la carburazione.. allora ho messo il 38 di minimo..il 100 di max.. vite aria a 2¼...la provo..non andava male da metà in poi..il primo quarto trattava ancora.. allora ho dato ancora un quarto di giro alla vite aria.. decisamente meglio.. reattiva anche al primo quarto d'accelleratore.. magari è da affinare ancora..ma sono già contento..

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Ciao a tutti.. stamattina sono andato a fare un giro dal mio amico meccanico che mi aveva dato il colpo di grazia criticando (giustamente) la vespa e dicendomi che era un chiodo mi aveva dato l'input a iniziare l'upgrade.. ebbene stamattina mi ha detto...non è più lei!!e mi ha detto..hai fatto un buon lavoro!!😀 E quindi volevo condividere con voi i complimenti..e volevo ringraziarvi!👍alla prossima!

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Ciao a tutti..nel caso volessi montare i phbl 24 mi potreste per favore dare una configurazione da cui partire?vi ricordo il mio motore..

Dr 130 alluminio raccordato ai carter 

Albero Polini anticipo

Espansione mdm payper k2 evo

Grazie a tutti!

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Inviata (modificato)
42 minuti fa, filipporace ha scritto:

d22 aala seconda tacca, min 95 poi vedrai se con o senza filtro,minimo 50, vite a 2.5 giri.   

Vi ho chiesto.. perché  ok l'altra volta che si era ingoiato il freno aria..e quella è stata colpa mia.. anche se sul dell'orto..non poteva succedere.. mercoledì sono uscito con la vespa.. dopo una decina di km...la vespa prende e si spegne senza un motivo apparente.. scendo e sento un forte odore di benzina...nel frattempo che cerco di capire.. sotto la vespa una chiazza di benzina che veniva giù dai fori del pozzetto... come se si fosse staccato il tubo benzina..apro ..e non era il tubo,il carburatore piscina da ogni dove.. comunque morale della favola..per fortuna ho incontrato (colui_il_quale che culo!) Un mio amico con il furgone e abbiamo caricato la vespa e mi ha accompagnato a casa..e quindi siamo a due su due.. colpa del carburatore.si era bloccato lo spillo del galleggiante...e sinceramente non mi fido più molto del CP polini.. si

Modificato da gluca63
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  • Moderatore
Inviata (modificato)

metti uno spessore da 10cm sotto il cavalletto e quando stacchi il mono la vespa per magia ribalta in avanti ,occhio a non farla cadere ,accompagna il telaio

devi togliere prima marmitta ,serbatoio carburatore e allentare il bullone motore anteriore se no i silent-bloc impediscono la rotazione

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)
41 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

metti uno spessore da 10cm sotto il cavalletto e quando stacchi il mono la vespa per magia ribalta in avanti ,occhio a non farla cadere ,accompagna il telaio

devi togliere prima marmitta ,serbatoio carburatore e allentare il bullone motore anteriore se no i silent-bloc impediscono la rotazione

Grazie per i consigli Claudio. Devo togliere anche la cuffia?

Modificato da gluca63
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Ciao a tutti... sono di nuovo qui a chiedervi aiuto..mi è arrivato il carburatore..phbl AD..e dovrei settarlo,il problema è il polverizzatore.. montato c'è il 268K.. forellato.. quindi teoricamente 4T quale devo montare?, teoricamente dovrebbe essere l'AQ 264..ma ha la parte sopra il filetto più lunga..cosa devo fare??

15988915173782550241777582074033.jpg

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