Vai al contenuto

Upgrade primavera DR alluminio


Messaggi consigliati

39 minuti fa, filipporace ha scritto:

si che si può saldare.....al laser.    Ma se devo aver paura di montare un'albero su un motore che forse arriva a 11/13 cavalli, io ci monto altro....che costa la metà e quei difetti non li ha.   Jasil ,tameni,Mazzucchelli e non ho mai saldato nulle su quel range di potenza. Mi devo preoccupare di fal saldare un'albero che costa 130€?    Ma anche no🤷‍♂️

Però c'è da dire che ho letto di gente che ha fatto saldare alberi molto più costosi del Polini..cosa intendi  che si sono girati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere sei un pochino sottodimensionato con quel carburatore .. non devi poi sostituire chissà che.. non so se sia lamellare o valvola ma devi cambiare collettore e carburatore niente di più.. il phbl24 con collettore compreso costa un centinaio di euro ..  

Modificato da Vespizzato89
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Secondo il mio parere sei un pochino sottodimensionato con quel carburatore .. non devi poi sostituire chissà che.. non so se sia lamellare o valvola ma devi cambiare collettore e carburatore niente di più.. il phbl24 con collettore compreso costa un centinaio di euro ..  

A valvola..non lamellare..

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-PHBL-24-AS-FILTRO-ARIA-COLLETTORE-VESPA-50-SPECIAL/323646050394?hash=item4b5aced05a:g:998AAOSwisxcONVc

Qua avresti tutto.. tolto qualche getto che comprerai a parte per far delle prove.. poi calcola che hai montato anche un espasioncina della marri niente male e quindi quella chiede un carburatore un pochino più generoso.. poi vedi tu questo e il mio parere 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

https://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-PHBL-24-AS-FILTRO-ARIA-COLLETTORE-VESPA-50-SPECIAL/323646050394?hash=item4b5aced05a:g:998AAOSwisxcONVc

Qua avresti tutto.. tolto qualche getto che comprerai a parte per far delle prove.. poi calcola che hai montato anche un espasioncina della marri niente male e quindi quella chiede un carburatore un pochino più generoso.. poi vedi tu questo e il mio parere 

Io ho trovato questo..Dell'Orto PHBL 24 AS piú collettori - Vespa 50/125 https://www.subito.it/accessori-moto/dell-orto-phbl-24-as-piu-collettori-vespa-50-125-benevento-348145117.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Si va benissimo .. sembra quasi nuovo considerando che vedi ancora l'etichetta sulla vaschetta .. poi avresti pure un collettore lamellare ti prendesse mai la voglia in futuro di farlo lamellare .. secondo me e un buon acquisto . 

L'ho contattato.. vediamo se mi risponde..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Vespizzato89 ha scritto:

Io ho sempre montato dall'orto e non vado a cambiare .. comunque si intendevo i polini pwk .. 

pwk è il sistema non il produttore, mi ripeto prendi un pwk cinese fa schifo, prendi un cp polini e il dell'orto degli anni 80 puo solo prendere paga a parita di tutto il resto e non sono teorie ma prove pratiche

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gluca63 ha scritto:

Io ho trovato questo..Dell'Orto PHBL 24 AS piú collettori - Vespa 50/125 https://www.subito.it/accessori-moto/dell-orto-phbl-24-as-piu-collettori-vespa-50-125-benevento-348145117.htm

per special/primavera serve quello AD se no non riesci a registrare le viti miscela e minimo

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Vespizzato89 ha scritto:

Non ho detto che pwk sia il produttore.. comunque va bene ma io per sicurezza e affidabilità userò sempre dell'orto . 

scusa se insisto ma sicurezza e affidabilità di cosa esattamente? stiamo parlando di carburatori classici non di roba racing con elettronica nel mezzo, comunque non insisto potrei dirti i mille problemi avuti con dellorto.

 certo è che io un carburatore usato a meno di non provarlo prima non lo comprerei mai 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi con i dell'orto.. e quindi mi sento di consigliarli.. tutto li . Poi che i polini siano più prestazionali poco mi importa.. i pwk so per certo che non mi piacciono perché già provati .. poi sul lato usato ognuno fa come vuole .. io ne ho presi 2 e problemi non ne ho avuti .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Ciao sono un albero polini con 1200km senza mai aver subito grippate e montato con un 130 dr alluminio e faccio veramente s......o ah dimenticavo sono pure cono 20🤣🤣 appena il covid si attenua vado a tirarglielo dietro direttamente a bergamo 

IMG_1036.MOV IMG_1035.MOV

Non capisco..sei pro oppure contro l'albero polini..? Poi ... Leggendo sul forum.. Filippo il 15 giugno lo consigliava..cosa è successo nel frattempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, gluca63 ha scritto:

Non capisco..sei pro oppure contro l'albero polini..? Poi ... Leggendo sul forum.. Filippo il 15 giugno lo consigliava..cosa è successo nel frattempo?

ne monto uno e sto per riaprire per sbatterlo al ferro vecchio fanno proprio schifo flettono talmente tanto da girare torti, e non sono il primo. come ti ho detto prima o prendi uno jasil o passi direttamente a drt le vie di mezzo fanno abbastanza schifo tutte.

i problemi cominciano ad uscire ora perche durante il covid ne son stati venduti parecchi e ora escono fuori le grane, se poi siano tutti cosi o solo alcuni non mi interessa prendo e lo sbatto al cestino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, gluca63 ha scritto:

Non capisco..sei pro oppure contro l'albero polini..? Poi ... Leggendo sul forum.. Filippo il 15 giugno lo consigliava..cosa è successo nel frattempo?

prodotto che mi sembrava accattivante non solo l'ho consigliato ma ne ho montati 2.  Subito perfetto e fiducioso di un brand che amo particolarmente e che non mi ha mai tradito.     Ecco l'errore.

( ed ecco come si scrive sul forum....senza menzionare liquidi fecali nehh😉

Cimunque uno dei 2 assurdo....ho fatto un motore per un'amico che sta aspettando del ricambi.....motore che doveva durare una settimana al massimo...non poteva durare di più.    Perché ho preso un Evo polini scromato di brutto che mi é stato regalato.  Pistone inutilizzabile distrutto ho ben pensato di tornire un pistone Malossi😂😂😂 invero l'ho passato al tornio con la cartavetro fino ad ottenere la misura🤦‍♂️.    Albero Polini in questione,combo agricola 24phbl,Polini banana, accensione originale Et3.   Miscela al 5%....raccomanazioni al cliente amico e:   vai che si rompe tutto domani,tranquillo😂😂😂

Torna a farsi sentire 15 giorni dopo circa: o Fil ho sentito un rumore,ma va ancora sembra un Landini.      

Io lo avevo presagito,non può funzionare un gt in quello stato con un pistone che non centra nulla.    Smonto per cambiare il gt sicuro di trovare li il difetto,li la sorpresa: albero fuori di 0,4 . Il gt fatto nemmeno una piega sta girando tutt'ora con uno Jasil da 70€😂😂😂😂

Allarmato dall'accaduto un amico utente mi manda un video🤦‍♂️ e vado a controllare anche l'altro Polini albero utilizzato su et3,poi ecv Parmakit. Stessa situazione per cui l'albero é stato sostituito.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

prodotto che mi sembrava accattivante non solo l'ho consigliato ma ne ho montati 2.  Subito perfetto e fiducioso di un brand che amo particolarmente e che non mi ha mai tradito.     Ecco l'errore.

( ed ecco come si scrive sul forum....senza menzionare liquidi fecali nehh😉

Cimunque uno dei 2 assurdo....ho fatto un motore per un'amico che sta aspettando del ricambi.....motore che doveva durare una settimana al massimo...non poteva durare di più.    Perché ho preso un Evo polini scromato di brutto che mi é stato regalato.  Pistone inutilizzabile distrutto ho ben pensato di tornire un pistone Malossi😂😂😂 invero l'ho passato al tornio con la cartavetro fino ad ottenere la misura🤦‍♂️.    Albero Polini in questione,combo agricola 24phbl,Polini banana, accensione originale Et3.   Miscela al 5%....raccomanazioni al cliente amico e:   vai che si rompe tutto domani,tranquillo😂😂😂

Torna a farsi sentire 15 giorni dopo circa: o Fil ho sentito un rumore,ma va ancora sembra un Landini.      

Io lo avevo presagito,non può funzionare un gt in quello stato con un pistone che non centra nulla.    Smonto per cambiare il gt sicuro di trovare li il difetto,li la sorpresa: albero fuori di 0,4 . Il gt fatto nemmeno una piega sta girando tutt'ora con uno Jasil da 70€😂😂😂😂

Allarmato dall'accaduto un amico utente mi manda un video🤦‍♂️ e vado a controllare anche l'altro Polini albero utilizzato su et3,poi ecv Parmakit. Stessa situazione per cui l'albero é stato sostituito.

 

a quel polini evo gli va fatto un monumento accanto agli eroi di guerra. ci ha fregato entrambi la polini con questo albero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
4 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

a quel polini evo gli va fatto un monumento accanto agli eroi di guerra. ci ha fregato entrambi la polini con questo albero

io non so come possa andare ancora quell'evo.  Lato volano gli manca la cromatura grossa come una moneta da 1€😂😂😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

io non so come possa andare ancora quell'evo.  Lato volano gli manca la cromatura grossa come una moneta da 1€😂😂😂

è ma è li il trucco non puoi piu grippare o scromare, se non hai piu cromatura🤣 anzi quanto ti si inchioda a 110 ringrazia se resta un po di cromo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

per special/primavera serve quello AD se no non riesci a registrare le viti miscela e minimo

Oppure se ne trovi uno a prezzo AS puoi brasare due rondelle sui registri così da poter intervenire ugualmente 

IMG_20200203_121206.thumb.jpg.223aa41ecc51ec2da2c0d3bf2ebf2d64.jpg

Modificato da Simonjge79
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...