Vai al contenuto

210 polini ghisa da turismo


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, torno con un altro progettino.

ho a casa un motore px200, al quale ho appena comprato un 210 polini nuovo per 100€.
l’elaborazione punterà ad avere coppia a bassi giri, velocità di crociera 80 km/h e vorrei tener il mix se possibile, con un 26 pinasco che già possiedo.

altra componentistica, che già ho in casa e che vorrei sfruttare, sono espansione sip tipo scorpion e volano 2kg lml con bobina drt “variabile”, non voglio idm su sto motore. Frizione già rinforzata. Testa comprerò la sua polini, che mi costa meno che modificar l’originale.

Qualcuno mi sa dire come renderlo affidabile (sento che grippa spesso)? 
Che fasi  di aspirazione/scarico potrei tenere? Primaria? 
grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

la prima cosa da fare con la testa che comprerai è misurare il rapporto di compressione ,una volta fatto lo adegui almeno a 10-10,5:1 e vedrai che non scalda come una stufa e abbassi le temperature di esercizio tutto qui ...a me personalmente lo spessore in rame non piace ,ma tanti dicono aiuti a dissipare meglio ma qui devi decidere tu

sulla primaria non mi esprimo perchè dipende al 99% dalla marmitta che userai e che non conosco ,altri ti consiglieranno

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la prima cosa da fare con la testa che comprerai è misurare il rapporto di compressione ,una volta fatto lo adegui almeno a 10-10,5:1 e vedrai che non scalda come una stufa e abbassi le temperature di esercizio tutto qui ...a me personalmente lo spessore in rame non piace ,ma tanti dicono aiuti a dissipare meglio ma qui devi decidere tu

sulla primaria non mi esprimo perchè dipende al 99% dalla marmitta che userai e che non conosco ,altri ti consiglieranno

l’espansione è la sip legal come quella in foto. 
la montavo con il 200 piaggio, con grande soddisfazione. ho però colato per due volte il cielo del pistone quindi sono stato costretto e riporla in armadio. 
 

Nemmeno io amo lo spessore in rame tra testa/cilindro ma aspettiamo di vedere se qualcuno l’ha già provato. 
 

Per l’albero pensavo di montare un polini corsa 60, qualcuno l’ha provato? Ne conosce le fasi? Sa se è ben equilibrato? 
 

Vorrei anche riuscir a tenere il mix, è possibile?

in caso contrario ho già collettore e 28 phbh pronti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ho capito ,è quella che fà jim lomas per sip con le reti interne per essere poco rumorosa e addirittura con l'omologazione ,occhio perchè il materiale fonoassorbente all'interno ti frega con la carburazione ai medi ,succede la stessa cosa sugli scooter con marmitte omologate ,c'è un punto di vuoto che non te ne accorgi soprattutto a marmitta calda 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ho capito ,è quella che fà jim lomas per sip con le reti interne per essere poco rumorosa e addirittura con l'omologazione ,occhio perchè il materiale fonoassorbente all'interno ti frega con la carburazione ai medi ,succede la stessa cosa sugli scooter con marmitte omologate ,c'è un punto di vuoto che non te ne accorgi soprattutto a marmitta calda 

E come rimedio a sta cosa? Lavorando sullo spillo? O lascio tutto più grasso di 4/5 punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...