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DanielSC

210 polini ghisa da turismo

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Ciao ragazzi, torno con un altro progettino.

ho a casa un motore px200, al quale ho appena comprato un 210 polini nuovo per 100€.
l’elaborazione punterà ad avere coppia a bassi giri, velocità di crociera 80 km/h e vorrei tener il mix se possibile, con un 26 pinasco che già possiedo.

altra componentistica, che già ho in casa e che vorrei sfruttare, sono espansione sip tipo scorpion e volano 2kg lml con bobina drt “variabile”, non voglio idm su sto motore. Frizione già rinforzata. Testa comprerò la sua polini, che mi costa meno che modificar l’originale.

Qualcuno mi sa dire come renderlo affidabile (sento che grippa spesso)? 
Che fasi  di aspirazione/scarico potrei tenere? Primaria? 
grazie a tutti

 

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Inviata (modificato)

la prima cosa da fare con la testa che comprerai è misurare il rapporto di compressione ,una volta fatto lo adegui almeno a 10-10,5:1 e vedrai che non scalda come una stufa e abbassi le temperature di esercizio tutto qui ...a me personalmente lo spessore in rame non piace ,ma tanti dicono aiuti a dissipare meglio ma qui devi decidere tu

sulla primaria non mi esprimo perchè dipende al 99% dalla marmitta che userai e che non conosco ,altri ti consiglieranno

Modificato da claudio7099
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16 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la prima cosa da fare con la testa che comprerai è misurare il rapporto di compressione ,una volta fatto lo adegui almeno a 10-10,5:1 e vedrai che non scalda come una stufa e abbassi le temperature di esercizio tutto qui ...a me personalmente lo spessore in rame non piace ,ma tanti dicono aiuti a dissipare meglio ma qui devi decidere tu

sulla primaria non mi esprimo perchè dipende al 99% dalla marmitta che userai e che non conosco ,altri ti consiglieranno

l’espansione è la sip legal come quella in foto. 
la montavo con il 200 piaggio, con grande soddisfazione. ho però colato per due volte il cielo del pistone quindi sono stato costretto e riporla in armadio. 
 

Nemmeno io amo lo spessore in rame tra testa/cilindro ma aspettiamo di vedere se qualcuno l’ha già provato. 
 

Per l’albero pensavo di montare un polini corsa 60, qualcuno l’ha provato? Ne conosce le fasi? Sa se è ben equilibrato? 
 

Vorrei anche riuscir a tenere il mix, è possibile?

in caso contrario ho già collettore e 28 phbh pronti. 

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ho capito ,è quella che fà jim lomas per sip con le reti interne per essere poco rumorosa e addirittura con l'omologazione ,occhio perchè il materiale fonoassorbente all'interno ti frega con la carburazione ai medi ,succede la stessa cosa sugli scooter con marmitte omologate ,c'è un punto di vuoto che non te ne accorgi soprattutto a marmitta calda 

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

ho capito ,è quella che fà jim lomas per sip con le reti interne per essere poco rumorosa e addirittura con l'omologazione ,occhio perchè il materiale fonoassorbente all'interno ti frega con la carburazione ai medi ,succede la stessa cosa sugli scooter con marmitte omologate ,c'è un punto di vuoto che non te ne accorgi soprattutto a marmitta calda 

E come rimedio a sta cosa? Lavorando sullo spillo? O lascio tutto più grasso di 4/5 punti?

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e si al limite del tartagliamento e usare getti della stessa marca ,a dargli aria fai sempre in tempo con filtri più o meno chiusi

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👍🏻 
appena misurato tolleranze pistone cilindro. 
ho 1 decimo ovunque, quindi a sentimento dovrei star sereno. O il 200 ha bisogno di qualcosa in più?

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il pistone è roba grossa ,và trattato bene nei primi km ,si diciamo che 10 anche 12-14 cent va bene 

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scusate ma con 1 centesimo di tolleranza si rompe un 123Rotax in 10 minuti....poi boh,fate voi

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In questo momento, filipporace ha scritto:

scusate ma con 1 centesimo di tolleranza si rompe un 123Rotax in 10 minuti....poi boh,fate voi

1 decimo filippo 😊 hai letto male

  • Haha 1

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2 minuti fa, DanielSC ha scritto:

1 decimo filippo 😊 hai letto male

😂ah si meno male.   Ho detto ma come fanno con il pistone lo piantano con il mazzotto? 😂😂

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